Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim - Consigli su build mago puro

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Bolero, 4 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Bolero

    Bolero Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Ciao,

    Volevo chiedere un parere su come spendere i prossimi perk sul mio mago.

    Per esempio nel ramo dell'evocazione si può ottenere la possibilità di evocare due atronach, e questa skill è collegata da due rami distinti, è necessario specializzarsi su entrami oppure anche su uno dei due?
     

    Spesso leggo che consigliano l'illusione come ramo da non sottovalutare, io per ora ho solo furia mi pare, poi c'è un altro incantesimo più avanti però che anche questo è legato al livello dei nemici.

    Questo tipo di spell mi da sempre l'idea che funzionino bene e sempre con i mostri da poco e ti lascino a piedi con quelli più forti voi come la vedete?

    è conveniente su distruzione specializzarsi sia su fuoco ghiaccio e fulmine? non è più saggio tenere solo fuoco e fulmine oppure ghiaccio e fulmine tanto da avere una soluziona alternativa?

    Grazie per i preziosi consigli!
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti sei già risposto da solo
    nei tes non c'è un modo "migliore", conviene specializzarsi nei rami che ci sembrano più adatti al nostro pg e che, comunque, ci sembrano più divertenti e spettacolari
    la mia run principale l'avevo fatta col mago che in skyrim, per la prima volta in in rpg, è la classe meno sgravata :asd:
    quindi è anche la più divertente
    io avevo puntato su distruzione (fuoco  e ghiaccio) ed evocazione (che è quella che più mi diverte)
    verso la fine, con manufatti e incantesimi vari, avevo al seguito un piccolo esercito :asd:
     
  3. Bolero

    Bolero Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Ciao,

    Apprezzo molto di skyrim il fatto che non ci sia una sola strada giusta, oppure non c'è la vera scelta vicente, a differenza di altri rpg che ho giocato.

    Il problema è che se rendessero possibile il riassegnamento delle abilità uno potrebbe fare le sue prove e decidere cosa gli piace di più o cosa ritiene essere più conveniente. Questo purtroppo non è possibile a meno di usare i soliti trucchetti, e per questo motivo prima di effettuare una scelta è doveroso pesarne pro e contro soprattutto perchè solo chiedendo a chi ha provato prima è possibile sapere se la scelta sia in linea o meno con le proprie aspettative.

    Ti chiedo a questo punto, tu che rami avevi scelto dell'evocazione, o meglio cosa è effettivamente indispensabile?

    Poi volevo chiedere a che livello avete ottenuto le vesti del'arcimago? sapete dirmi se sono legate al livello del pg in quanto a statistiche?
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! sai, l'ho giocato e finito cinque anni fa...comunque, se non ricordo male, evocazione e distruzione le avevo sviluppate completamente
    il bello è anche "sbagliare" qualche scelta, se si gioca troppo sul velluto metà della suspense se ne va a farsi friggere,non ti pare?
    per quanto riguarda diventare arcimago non c'è problema, si può anche fare subito con personaggio debole e con caratteristiche da orco
    e questa è, IMHO, forse la peggior pecca del gioco
     
  5. Bolero

    Bolero Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Ciao,

    Ho visto che il gioco permette molta libertà e quindi sicuramente è possibile diventare arcimago presto, ma il dubbio è che così facendo non vengano penalizzate le vesti dell'arcimago che ottenute a livelli bassi si presentino con caratteristiche più scarse.

    Per esempio, finita la missione secondaria dell'accademia dei maghi di nome "buone intenzioni" si dovrebbe ricevere la tiara del mago con + 70 alla magicka, la mia per via del livello basso mi si presentava con un ben più modesto + 30 alla magicka!!! una bella differenza...

    Questo è il dilemma..
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, ma tieni conto che andando avanti troverai items alternativi sempre più potenti...quindi questo è un non-problema
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Gennaio 2017