Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim: bello come non lo avete mai visto

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Enhok, 30 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    Salve a tutti, ho smanettato un po col file di configurazione del mitico FXAA Post process injector 1.3 (vi linko il post di sh@dow per il download del suddetto).

    post di sh@dow

    Mi raccomando di installare la versione 1.3 *install a parte non col downloader automatico*, l'injector si installa come un normalissimo programma di windows.

    vi posto un po di screenshots, ditemi che ne pensate.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Installazione:

    I miei setting sono ottimizzati per il PRESET 1, non sceglietene altri. Ricordatevi di installare il programma nella cartella dove c'e l'eseguibile di skyrim tesv.exe

    Una volta installato il programma, modificate con un editor di testo il file injFX_Settings.h

    cancellate tutto il contenuto e copiate incollate il codice che vi posto qui sotto. Si tratta di piccole ma sostanziali modifiche.

    /*===========================================================

    "USER" ADJUSTABLE SETTINGS

    ===========================================================*/

    // TODO: Normalize values to be on a human range scale, whole numbers prefered, decimals usable for micro adjustments

    // These values should have min/max limit checks included in their functions, so that the end user doesn't get crazy results

    /*------------------------------------------------------------------------------

    FILTER SELECTION

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    // Comment to deactivate an effect.

    // Example: To disable the tonemap effect, use // in front of #define USE_TONEMAP

    #define USE_PRE_SHARPEN

    #define USE_BLOOM

    #define USE_TECHNICOLOR

    #define USE_TONEMAP

    //#define USE_SEPIA

    //#define USE_VIGNETTE

    #define USE_POST_SHARPEN

    //#define USE_FINAL_LIMITER

    /*------------------------------------------------------------------------------

    PRE_SHARPEN

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    //For higher precision in the calculation of contour, requires slightly more processing power

    bool highQualitySharpen = 1; //0 = Disable | 1 = Enable

    // Set values to calculate the amount of AA produced blur to consider for the sharpening pass

    #define Average 0.8

    #define CoefBlur 0.1

    // Set values of the sharpening amount

    #define SharpenEdge 0.15

    #define Sharpen_val0 0.8

    /*------------------------------------------------------------------------------

    BLOOM

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    // Number of samples per pixel taken for the Bloom effect. Don't set it to high! 4 = 25spp, 8 = 81spp, 16 = 289spp

    #define NUM_SAMPLES2 4 // Must be set with a value dividable by 2

    float BloomPreset = 1; // Disabled = 0 (Valid Preset Values = 1 to 9) Preset value 1 to 9 takes control over the next 3 settings.

    float BloomThreshold = 1; // The min. level at which the effect starts (Valid Values = 1 to 9, use decimals for finetuning)

    float BloomWidth = 1; // Sets the width of the effect (Valid Values = 1 to 9, use decimals for finetuning)

    float BloomPower = 1; // The power of the effect (Valid Values = 1 to 9, use decimals for finetuning)

    /*------------------------------------------------------------------------------

    TECHNICOLOR

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    #define TechniAmount 0.15 // 1.00 = Max

    #define TechniPower 4.3 // lower values = whitening

    // lower values = stronger channel

    #define redNegativeAmount 0.8 // 1.00 = Max

    #define greenNegativeAmount 0.8 // 1.00 = Max

    #define blueNegativeAmount 0.8 // 1.00 = Max

    /*------------------------------------------------------------------------------

    TONEMAP

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    #define Gamma 1.12

    #define Exposure 0.01

    #define Saturation 0.99 // use negative values for less saturation.

    #define BlueShift 0.25 // Higher = more blue in image.

    #define Bleach 0.8 // Bleach bypass, higher = stronger effect

    #define Defog 0.000 // Strength of Lens Colors.

    #define FogColor float4(0.0, 0.0, 0.0, 0.0) //Lens-style color filters for Blue, Red, Yellow, White.

    /*------------------------------------------------------------------------------

    SEPIA

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    #define Earthyellow // Color Tone, available tones can be seen in ColorTones.PNG (Do not use spaces in the name!)

    #define SepiaPower 0.5 // 1.00 = Max

    /*------------------------------------------------------------------------------

    VIGNETTE

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    // Vignette effect, process by which there is loss in clarity towards the corners and sides of the image, like a picture frame

    #define VignetteCenter float2(0.500, 0.500) // Center of screen for effect.

    #define VignetteRadius 1.00 // lower values = stronger radial effect from center

    #define VignetteAmount -0.70 // Strength of black. -2.00 = Max Black, 1.00 = Max White.

    /*------------------------------------------------------------------------------

    POST_SHARPEN

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    // Controls additional sharpening applied after previous processing. Strength should be max 0.25!

    float Sharpen = 0.07;

    /*------------------------------------------------------------------------------

    FINAL_LIMITER

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    // Controls the strenght of the limiter. 1.000 for default setting

    int LimiterStrenght = 1.000;

    i feedback, positivi o negativi, sono apprezzati!
     
  2. Nergalo

    Nergalo Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    1
    Io che ho installato il n.3 come posso fare per provare il n.1 e i tuoi aggiustamenti?
     
  3. Guest

    Semplicemente disintalli e reinstalli con il preset n1... e poi inserisci i dati come postati dall'autore del post.
     
  4. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    Re: Skyrim. Bello come non lo avete mai visto.

    versione 1.1, piu realistica

    /*======================================================================================

    "USER" ADJUSTABLE SETTINGS

    ======================================================================================*/

    // TODO: Normalize values to be on a human range scale, whole numbers prefered, decimals usable for micro adjustments

    // These values should have min/max limit checks included in their functions, so that the end user doesn't get crazy results

    /*------------------------------------------------------------------------------

    FILTER SELECTION

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    // Comment to deactivate an effect.

    // Example: To disable the tonemap effect, use // in front of #define USE_TONEMAP

    #define USE_PRE_SHARPEN

    #define USE_BLOOM

    #define USE_TECHNICOLOR

    #define USE_TONEMAP

    //#define USE_SEPIA

    //#define USE_VIGNETTE

    #define USE_POST_SHARPEN

    //#define USE_FINAL_LIMITER

    /*------------------------------------------------------------------------------

    PRE_SHARPEN

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    //For higher precision in the calculation of contour, requires slightly more processing power

    bool highQualitySharpen = 1; //0 = Disable | 1 = Enable

    // Set values to calculate the amount of AA produced blur to consider for the sharpening pass

    #define Average 0.8

    #define CoefBlur 0.1

    // Set values of the sharpening amount

    #define SharpenEdge 0.15

    #define Sharpen_val0 0.8

    /*------------------------------------------------------------------------------

    BLOOM

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    // Number of samples per pixel taken for the Bloom effect. Don't set it to high! 4 = 25spp, 8 = 81spp, 16 = 289spp

    #define NUM_SAMPLES2 4 // Must be set with a value dividable by 2

    float BloomPreset = 1; // Disabled = 0 (Valid Preset Values = 1 to 9) Preset value 1 to 9 takes control over the next 3 settings.

    float BloomThreshold = 1; // The min. level at which the effect starts (Valid Values = 1 to 9, use decimals for finetuning)

    float BloomWidth = 1; // Sets the width of the effect (Valid Values = 1 to 9, use decimals for finetuning)

    float BloomPower = 1; // The power of the effect (Valid Values = 1 to 9, use decimals for finetuning)

    /*------------------------------------------------------------------------------

    TECHNICOLOR

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    #define TechniAmount 0.10 // 1.00 = Max

    #define TechniPower 5.3 // lower values = whitening

    // lower values = stronger channel

    #define redNegativeAmount 0.9 // 1.00 = Max

    #define greenNegativeAmount 0.9 // 1.00 = Max

    #define blueNegativeAmount 0.9 // 1.00 = Max

    /*------------------------------------------------------------------------------

    TONEMAP

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    #define Gamma 1.05

    #define Exposure 0.01

    #define Saturation 0.95 // use negative values for less saturation.

    #define BlueShift 0.25 // Higher = more blue in image.

    #define Bleach 0.2 // Bleach bypass, higher = stronger effect

    #define Defog 0.000 // Strength of Lens Colors.

    #define FogColor float4(0.0, 0.0, 0.0, 0.0) //Lens-style color filters for Blue, Red, Yellow, White.

    /*------------------------------------------------------------------------------

    SEPIA

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    #define Earthyellow // Color Tone, available tones can be seen in ColorTones.PNG (Do not use spaces in the name!)

    #define SepiaPower 0.5 // 1.00 = Max

    /*------------------------------------------------------------------------------

    VIGNETTE

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    // Vignette effect, process by which there is loss in clarity towards the corners and sides of the image, like a picture frame

    #define VignetteCenter float2(0.500, 0.500) // Center of screen for effect.

    #define VignetteRadius 1.00 // lower values = stronger radial effect from center

    #define VignetteAmount -0.70 // Strength of black. -2.00 = Max Black, 1.00 = Max White.

    /*------------------------------------------------------------------------------

    POST_SHARPEN

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    // Controls additional sharpening applied after previous processing. Strength should be max 0.25!

    float Sharpen = 0.08;

    /*------------------------------------------------------------------------------

    FINAL_LIMITER

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    // Controls the strenght of the limiter. 1.000 for default setting

    int LimiterStrenght = 1.000;
     
  5. Azurath

    Azurath Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Mi sembra tu abbia fatto un ottimo lavoro!!

    Hai installato anche altre mod o ti sei limitato a questa per ottenere quel risultato? In termini di prestazioni quanto se ne risente?

    Aggiunto dopo 1 minuti:

    Dimenticavo di chiederti se puoi postare anche un paio di screens della versione più realistica
     
  6. Nergalo

    Nergalo Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    1
    provo subito la versione più realistica, già quella di prima andava benone!
     
  7. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    vi posto la lista completa dei miei mods (quelli che vedete negli screens)

    [​IMG]

    Aggiunto dopo 3 minuti:

    Gli screen li posto dopo, cambia di pochissimo, ma io sono un perfezionista :)

    limitato un po la saturazione, ridotto un po l'effetto flash (ancora troppo forte, ma non sono riuscito ad abbassarlo), e devo riuscire a schiarire un po le ombre (troppo nere)

    ho provato l'effetto seppia ma non mi e' piaciuto.

    ricordate cmq, che se la mia configurazione vi pesa come fps (ma non dovrebbe se avete un quad core), dovete andare a toccare qui

    /*------------------------------------------------------------------------------

    PRE_SHARPEN

    ------------------------------------------------------------------------------*/

    //For higher precision in the calculation of contour, requires slightly more processing power

    bool highQualitySharpen = 1; //0 = Disable | 1 = Enable

    e cambiare bool highQualitySharpen = 1; in bool highQualitySharpen = 0;

    che poi altro non sarebbe che lo sharpening dei modelli renderizzati in lontananza.

    Ricordate pero, che ho usato uno sharpen leggero (settato alcune righe dopo), quindi l'effetto e' mozzafiato ma non dovrebbe pesare come fps.
     
  8. Azurath

    Azurath Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Fantastico grazie mille!!!! :)

    Aggiunto dopo 1 ore e 54 minuti:

    Ho appena modificato il file con i tuoi parametri ed installato tutte le mods che hai elencato e devo dire che beh.... è un altro gioco!! [smilie=icon_klatsch.gif]

    Bene vi lascio, vado a sproforndare in Skyrim! [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  9. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    sono contento che apprezzate :)

    cmq si, sembra veramente un altro gioco.

    la cosa folle e' che gira a 60 fps.

    Ah cmq, per incrementare un minimo la stabilita degli fps, vatti a leggere l'altro mio thread, ti posto il link

    clicca qui
     
  10. Azurath

    Azurath Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Fantastico Enhok!

    Appena torno a casa dal lavoro lo provo! Dannato lavoro! [smilie=icon_megagrin.gif]

    Già che ci sono ti chiedo anche un altra cosa: ieri girando qua e là ho visto che per alcuni oggetti, dopo aver installato

    tutte le mods, non mi carica le textures..

    E' un fenomeno ultra sporadico e non mi disturba più di tanto ma mi chiedevo

    se succede anche a te o se è solo un problema mio..
     
  11. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    non mi e' mai successo, hai usato il programmino skyrim 4gb?

    dipende molto da quello, le texture sono molto grosse (fino a 4096 pixel di risoluzione), richiedono parecchia ram e skyrim originale non consente l'utilizzo di piu di 2gb.

    fammi sapere!
     
  12. akkressor

    akkressor Livello 1

    Messaggi:
    98
    Mi piace:
    1
    Alla faccia del leggero...a me mangia circa 20fps per un risultato decisamente discutibile (le tinte mi sono sembrate troppo forti). Forse i 2 GB che sfrutta Skyrim non bastano per caricare le texture.
     
  13. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    come spiegato piu volte in questo post, dovete usare il programmino per sbloccare skyrim a 4gb, altrimenti con 2 perdete fps e stabilita'.

    4gb skyrim, clicca qui per scaricare

    Aggiunto dopo 29 minuti:

    ecco un po di foto come promesso, della versione piu realistica.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  14. Azurath

    Azurath Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Ciao Enhok pare che quello delle textures sia un problema che affligge la nuova patch rilasciata da Bethesda... Cmq si uso skyrim 4gb come tu hai consigliato.

    Io personal,ente cali nel frame rate non ne ho avuti... Forse leggermente negli ambienti esterni ma poca roba...

    Aggiunto dopo 7 minuti:

    Scusa Enhok adesso mi sorge un dubbio... Io ho scaricato le mods con il mod manager di skyrim nexus e tramite di lui le ho installate. Ora... quando faccio partire skyrim lo devo fare dal mod manager o direttamente dall'exe di skyrim 4gb?
     
  15. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    è possibile avere degli screen solo con FXAA Post process injector attivo e le altre mod grafiche disattivate?

    Aggiunto dopo 1 ore e 57 minuti:

    cmq ho provato la mod.. skyrim nemmeno parte.. -.-" e ho usato la mod per sbloccare i 4 gb
     
  16. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    Quali mod hai scaricato? Cmq non tutte funzionano col manager, fammi sapere quali mod cosi ti posso aiutare :)

    Ah cmq non l'ho scaricata la nuova patch io, sto ancora con la prima, ho letto pareri pessimi ed ho evitato..

    Aggiunto dopo 58 secondi:

    quale mod hai installato che non ti fa piu partire skyrim?
     
  17. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    skyrim parte... ma se metto l'fxaa injector non parte più.. come mod ho solo la Vals_Crafting_Meltdown....

    Aggiunto dopo 3 minuti:

    ps.. ho provato a toglierla ma ugualmente non parte.. come clicco su gioca fa in 1 secondo... scheramata nera come se stesse per partire e poi desktop

    Aggiunto dopo 54 secondi:

    forse è causa della versione 1.2 di skyrim
     
  18. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    hai skyrim originale con steam?
     
  19. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    ovvio..=)
     
  20. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    l'fxaa non va a intaccare nessun parametro del gioco, solo luci, colori e dettagli, non penso sia lui che ti faccia bloccare il gioco.

    Hai scaricato la versione installabile?

    L'hai installata come una normale applicazione windows?