Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim 2K Texture Mod

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da TheLoneWarrior, 16 Marzo 2015.

Condividi questa Pagina

  1. TheLoneWarrior

    TheLoneWarrior Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti ragazzi e grazie in anticipo, non riesco a far andare la mod "2k Texture HD Skyrim" ho la legendary edition presa su steam e aggiornata all' ultima patch con tutti i dlc, uso lo script extender e boss ma ad ogni modo tutte le mod grafiche che provo a mettere non funzionano! 

    Ho scompatto anche gli archivi .bsa delle meshes e texture ma niente, qualcuno può aiutarmi perfavore?
     
  2. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Dato che sono solo textures, quindi nessun esp da attivare non ci dovrebbero essere problemi ad aggiungerla nel gioco e vedere i risultati della nuova grafica. Comunque ti consiglio di usare programmi per la gestione delle mods come il NMM (Nexus Mod Manager) o il MO (Mod Organizer) per installazione/disinstallazione delle mods che ti semplificano non poco la gestione/installlazione delle stesse.

    Ricordati di "attivare" nel file Skyrimprefs.ini apri il tuo Skyrimprefs.ini in /documenti/my games/skyrim la seguente linea, se non lo hai già fatto:

    [Launcher]

    bEnableFileSelection=1

    Cosi il gioco ti riconoscerà le varie mods aggiuntive e potrrai gestire gli esp tramite lo Skyrim launcher per attivarle o come ti hò scritto sopra meglio se usi uno dei due programmi sopracitati. Per esperienza personale ti consiglio il NMM lo trovi e lo scarichi dal suo sito, che trà l'altro potrai scaricare direttamente tutte le mods che desideri --> http://www.nexusmods.com/skyrim/?

    Io ho usato Skyrim HD - 2K Textures v1.5 per anni e non hò mai avuto problemi, anche con la Legendary Edition. Ora la mod è alla versione 1.6 --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/607/?

    Potrei consigliarti la mod REalVision ENB per ottenere una migliore grafica e visuale, che trà l'altro l'autore stesso consiglia trà le mods da installare la Skyrim HD - 2K Textures o la mod NobleSkyrim (io hò sempre usato la Skyrim HD - 2K Textures 1.5 negli anni e ora hò usat la NobleSkyrim perchè quando hò re installato il gioco la Skyrim HD non era aggiornata ancora, e comunque poi và a preferenze, sono due ottime mod). L'unico punto negativo del RealVision ENB è che dovrai installare abbastanza mods per ottenere lo stesso risultato grafico/visuale dell'autore e che dovrai fare qualche modifica nei files.ini.

    Il RealVision ora hà un comodo installer che faà tutto da solo e non è complicato da installare, ache perchè l'autore spiega passo/passo sulla pagina come installarlo e cita tutte le varie mods necessarie. Come hò detto in ogni caso alcune delle mods poi necessitano di modificae i files ini di Skyrim e anche i files dell'ENB stesso (dopo che li hai creati tramite il suo "launcher").

    Concludendo:

    1) Se non hai esperienza di "moddaggio" ti consiglio magari di installare solo la Skyrim HD - 2K Textures 1.6 per avere un miglioramento della grafica.

    2) Se installi la Skyrim HD - 2K Textures edita il file Skyrim.ini e cancella le voci sotto "Archive" delle textures in HD originali della Betsheda HighResTexturePack01-02-03 e anche di cancellarle dalla directory del tuo gioco, in quanto la Skyrim HD - 2K Textures o la NobleSkyrim vanno a sostituire le textures originali, e lasciando che il gioco se le carichi è inutile e lo appesantisce per niente, specie se poi installi anche il RealVision ENB e tutte le mods per raggiungere il livello grafico/visuale dell'autore.

    3) Il RealVision ENB sicuramente migliora e modifica totalmente l'impatto grafico/visuale del gioco stesso, però tieni conto (come nel caso di aggiunta di textures 2-4k) che:

    a) devi avere una buona GFX (scheda grafica) almeno con 2Gb di memoria o più, in quanto aggiungendo textures in alta definizione specie se 4k, aumenta notevolmente il carico sulla GFX/CPU (oltre che lo spazio sull'hdd), più alto vai con l'alta definizione,migliore sarà la GFX e la quantità di memoria. (io gioco abbastanza fluido con grafica 2-4k 1920*1080 con due R9 270x in Crossfire da 4Gb di RAM, tenendo conto però che il mio gioco è ultra moddato)

    b) Il RealVision di sè non appesantisce/rallenta il gioco in quanto è solo un file di modifica delle impostazioni grafiche che aggiunge le capacità dell'ENBSeries 279b (programma per migliorare grafica su molti giochi), non è complicato da installare, solo "pesante" per l'installazione di tutte le mods proposte e per la modifica dei files di Skyrim e dell'ENB da fare poi. Quindi potresti usare solo la mod con in aggiunta Skyrim HD - 2K Textures.

    RealVision mod, se vuoi darci un'occhiata --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/?

    il mio post per informazioni aggiuntive --> http://forum.rpgitalia.net/topic/21239-installazione-skyrimmods-e-consigli/

    Spero ti sia utile, ciao.

    Cobalt

    PS: Fatti SEMPRE una copia di sicurezza di TUTTA la cartella del gioco e della cartella dei salvataggi in documenti prima di cominciare ad aggiungere delle mods, in modo che puoi semplicemtente cancellare e ricopiarte le cartelle senza dover reinstallare tutto in caso di problemi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Settembre 2015
  3. xSam

    xSam Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Queste sono le mie stringhe del mio SkyrimPrefs.ini
    [Launcher]
    bEnableFileSelection=1
    bShowAllResolutions=1
    uLastAspectRatio=3

    e queste sono del Skyrim.ini

    [Archive]
    sResourceArchiveList=Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa
    sResourceArchiveList2=Skyrim - Voices.bsa, Skyrim - VoicesExtra.bsa
    bInvalidateOlderFiles=1

    continua a non funzionare, tu sei riuscito a risolvere?
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Prova con Wrye Bash