Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Skygerfall

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Mesenzio, 3 Ottobre 2019.

Condividi questa Pagina

1. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    2.040
    Il modder Oracus0 ha appena rilasciato The Elder Scrolls Skygerfall, una total conversion per Skyrim che ricrea l'intera quest principale di The Elder Scrolls II Daggerfall nel nuovo motore, con tanto di doppiaggio e nuove musiche.

Data la vastità del precedessore, Oracus0 si è limitato a ricreare la quest principale, ma il terreno, i dungeons e le città a questa legati sono stati tutti ricostruiti. Come potete vedere dalle immagini, non si tratta di un vero e proprio remaster, in quanto gli ambienti rimangono piuttosto semplici, ma già il salto di qualità dal motore di Daggerfall a quello di Skyrim è decisamente notevole, se non altro per personaggi, equipaggiamento ed illuminazione.

Una caratteristica interessante è che una volta completata la quest principale di Skygerfall, potremo continuare le nostre avventure in Skyrim, con tutto l'equipaggiamento ed esperienza che abbiamo accumulato.

Potete scaricare Skygerfall dal Nexus, qui per la versione normale e da qui per la Special Edition di Skyrim.

Vi ricordiamo inoltre che se volete godere di Daggerfall nella sua interezza è da poco disponibile la versione completa nel motore Unity.

Ultima modifica: 3 Ottobre 2019
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  2. Seret

Seret Livello 1

Mi piace:
    107
    Hai scritto EE . Forse intendevi la SE o la LE.

3. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    2.040
    Hai ragione, ho fatto confusione, è la Special Edition. Grazie per avermelo fatto notare :)

A Seret piace questo elemento.
  4. Seret

Seret Livello 1

Mi piace:
    107
    Di niente ;)

5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    752
    Wow, non credevo ce l'avrebbe fatta entro quest'anno.
    Fantastica notizia :)

6. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    500
    Allora, tra un giro su Ark e l'altro, mi è capitata sott'occhio questa piccola perla, e detto fatto, l'ho subito messa alla prova. E devo dire che è decisamente meritevole di attenzione, anche se ovviamente in una fase ancora molto embrionale. Ma in fondo, una volta che sei dentro un dungeon come Shedungent, tanto per fare un nome, e senti i suoni di "Sounds of Skyrim - The Dungeons" insieme alla musica rimasterizzata di Daggerfall, cominci a provare un intenso desiderio di tornare a vedere il paesaggio appena modellato là fuori, e ricordi che un tempo nei dungeon esisteva una cosa molto semplice, istintiva, naturale, ottenuta con mezzi altrettanto semplici: la paura...

Ovviamente, le città sono apppena sviluppate nella parte relativa alla Main Quest, quindi non ci sono ancora gilde attive; c'è qualche taverna, molto semplice, dove puoi dormire, comprare e vendere cibo e talvolta parlare con qualche NPC collegato alle missioni; poi c'è qualche fabbro e qualche mago nei palazzi reali, e almeno un tempio di uno dei nove divini in ogni città. Però hai una vera e propria casa arredata a Daggerfall, con tanto di letto, armadi, musica rilassante (rispetto a quella in esterni), strumenti per alchimia, incantamento, e lavorazione di armi, armature ed oggetti vari.

Naturalmente, ho aggiunto alcune mod per me irrinunciabili, tipo SkyUI, Immersive HUD, ecc. e mi sono tolto uno sfizio per cui aspettavo da anni: mi sono creato un cavallo e sono andato al galoppo da Daggerfall fino a Sentinel, passando da Wayrest. Tempo reale di viaggio: dieci minuti, e questo per chi conosce il gioco originale credo abbia un significato...

Tutti gli NPC della Main Quest sono vocalizzati in inglese, compreso il "creepy child" che ti fa sobbalzare quando ti avvicini a lui...

Qualche immagine, giusto per rendere l'idea

20191028103051_1.jpg
    una strada a Daggerfall (a destra, con il tetto azzurro è la mia casa)

20191029112806_1.jpg
    Shedungent, appunto

20191029160556_1.jpg
    arrivando a Wayrest (a sinistra, lontano, c'è Orsinium, giusto per vedere le distanze)

20191029162504_1.jpg
    ho sempre pensato che Morgiah doveva avere il suo perché... :p

20191029175941_1.jpg
    arrivo a Sentinel

A Varil e Mesenzio piace questo messaggio.
  7. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    5.683
    PRETENDO UNA TRADUZIONE AMATORIALE IN ITALIANO
    E LA VOGLIO ADESSO

8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    752
    In effetti, i nostri colleghi spagnoli, giapponesi e russi hanno già realizzato delle rispettive localizzazioni per la mod...

9. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    5.683
    GUARDATE CHE STO COMINCIANDO AD ARRABBIARMI, EH! :emoji_rage:

10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    752
    È appena uscita anche una traduzione portoghese :emoji_joy: