Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skygerfall

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da MOB2, 18 Dicembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Il 15 dicembre sono stati pubblicati su Youtube tre video di uno sviluppatore che sta ricreando la Main Quest di Daggerfall col motore di Skyrim. L'annuncio è stato dato su Reddit (o almeno io l'ho letto lì) il giorno successivo, col seguente post:


    Il programma è quello di arrivare a pubblicare una beta con l'intera Main Quest entro il 2019, e successivamente implementare le missioni delle varie gilde. Ovviamente, il territorio del gioco originale è stato ridotto in modo notevole, e solo le principali città sono attualmente sviluppate; il paesaggio è ancora in una fase iniziale di modellamento, anche se vi è comunque un iniziale sviluppo della vegetazione, e nei video si vedono ancora presenti numerosi aspetti tipici di Skyrim (tra cui alcune schermate durante i caricamenti), che man mano dovrebbero essere sostituiti.

    La musica utilizzata è quella originale rimasterizzata, i personaggi principali dovrebbero essere doppiati (in un video si vede Lady Brisienna), e la voce dell'imperatore nel prologo sembra quella originale del gioco.

    Ovviamente siamo ancora in una fase "pre-alfa", ma i video sembrano comunque dare un'idea di come potrebbe risultare questa "ricostruzione" che, a differenza di Daggerfall Unity, che è sostanzialmente un motore nuovo su cui viene fatto girare il gioco originale (come OpenMW lo è per Morrowind), è invece un vero e proprio "remake" di Daggerfall utilizzando il motore di Skyrim.

    Ma lascio a voi la valutazione di questo progetto, vedendo i video. Personalmente, ho apprezzato la parte relativa a Privateer's Hold (l'autore ha dichiarato che vuole cercare di restare il più possibile fedele alla struttura originale dei dungeon) e il dialogo con Lady Brisienna, che è completamente doppiato.







     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Nooooo va beh! Che figata stratosferica!
    C'è poco da fare, questa community non cessa mai di stupirmi e meravigliarmi.
     
    A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] URKA e STRAURKA!
    notiziona!
    speriamo che non si perdano....
     
    A MOB2 e Varil piace questo messaggio.