Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

SKSE: per favore, una guida semplice per installazione semplice

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Bertoldo, 15 Marzo 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Salve a tutti! :)
    Dopo mesi di astinenza ho ripreso a giocare, complice l'attuale scarsa mobilità fisica a causa di una fastidiosissima frattura :emoji_cry:
    E così mi sono riaccostato ai due titoli che più mi avevano preso in passato: Fallout 4 e Skyrim.
    Dei problemi col primo, casomai parlerò nell'apposita sezione.
    Veniamo invece a Skyrim (preciso che ho tutti i DLC, nonchè la H. Res., con relative patches).
    Passato il primo shock, causato dalla necessità di aggiornare NMM nonché le mods , ho cercato qualche nuova mod interessante da aggiungere, ma mi sono impantanato con un vecchio problema che anche in passato mi aveva bloccato: il malefico-necessario SKSE, che non ho mai installato per timore di incasinare tutto.
    Lo so che per quasi tutti sembra una banalità, ma per me non lo è, e neppure per alcuni altri, come ho visto spulciando vari posts.
    Il problema è (come lo era in passato): come si installa?
    Il dilemma nasce subito, perché già alla prima riga trovi "install via steam" e poi "installer", nonché piacevolezze tipo "7z archive (readme, whatsnew, latest forum thread)", tutto linkato.
    Insomma, che si deve fare e come si deve procedere senza complicarsi la vita e senza ritrovarsi a nuotare nel guano?
    Preciso anche (... ma per tutti immagino che sia evidente...) che in materia ho la competenza di una foca: se qualcuno risponde, prego quindi di essere il più possibile semplice :emoji_blush:
    Grazie! :)
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Se hai difficoltà nell'installare mod e quant'altro l'installazione da Steam è senz'altro la soluzione migliore. Si installa e si aggiorna da sola, non devi fare praticamente niente.
     
  3. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Grazie! :)
    Quindi i link successivi diventano superflui? Od occorre scaricare anche il "7z archive"?
    Altra cosa: una volta installato con Steam, cambia qualcosa nel lancio del gioco?
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì, si tratta solo di altre opzioni per fare la stessa cosa.
    No, vedi sopra.
    A quanto ho capito no. Lanciando Skyrim normalmente dovresti avere le funzioni di SKSE.
     
    A Bertoldo piace questo elemento.
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Una volta installato su Steam, ti apparirà un'icona sul desktop chiamata "Skyrim Script Extender (SKSE)", lo devi avviare da lì se vuoi farlo partire con lo SKSE attivato.
     
    A Bertoldo piace questo elemento.
  6. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Grazie a tutti! :)
    Stasera eseguo. Se ho difficoltà importuno di nuovo, ma spero di no.