Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sigle Cartoni Animati....Che Nostalgia!

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da The Doctor, 15 Settembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    @uno mas se mi citi i testi allora vince per forza Colui che "mangia libri di cibernetica e insalate di matematica".

    http://www.youtube.com/watch?v=sghisdoq3z8

    Hai la mia invidia retroattiva (e neanche troppo retroattiva).
     
    A Darkgondul e uno mas piace questo messaggio.
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
  3. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Sìììì il Galaxy Express!

     
    A KillingJoke91, Darkgondul e Maurras piace questo messaggio.
  4. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Spero ti consoli il semplice fatto che d'integro resta solo la testa, il corpo gonfiabile è pieno di toppe, eppure a distanza di molti anni regge ancora, avrà qualcosa in comune con il personaggio che rappresenta? :Sgrat:

    Sai cosa causa a me una reazione simile? L'actionfigure di Gordian di mio cugino che funge da matrioska :(

    @uno mas quella di Fantaman l'avevo rimossa, ancora non capisco come la D'avena abbia spopolato rispetto ai due gruppi portanti delle sigle dei cartoni/anime anni '70, '80 e primi '90, le sigle erano addirittura superiori alle versioni in lingua originale se non riadattate in maniera eccellente.

    Frusta, fortezza ecc.. che nessuno lo spezza :Heavy_asd:   chissà cosa :look:

     
    A uno mas piace questo elemento.
  5. Gellert Grindelwald

    Gellert Grindelwald Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    8
    Che ricordi :D

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Ottobre 2013
    A The Doctor piace questo elemento.
  6. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Oddio la sigla più funky/epilettica del mondo quella di Fantaman :Heavy_asd:
     
  7. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Sicuro?


    :Heavy_asd:
     
    A uno mas e KillingJoke91 piace questo messaggio.
  8. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Eccoci ancora a fine anni 70 con un COLOSSO dell'epoca, la cui reale bellezza sta nel fatto che i mobile suite delle varie serie sono stati concepiti per dare un'idea di reale possibilità realizzativa degli stessi a livello tecnologico, giustificando in maniera verosimile funzionamenti, alimentazione ecc. Capolavoro. (ed io sono Peter Rei comandante del robot...)

    http://www.youtube.com/watch?v=tFNkytT-CQ0
     
    A KillingJoke91, Darkgondul, Mesenzio e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  9. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Dire che Gundam fu un colosso dell'epoca è poco! ^^

    Credo che sia stato uno dei primi cartoni ad affrontare il tema dalla guerra tra esseri umani

    (e non i soliti alieni che vogliono conquistare la Terra...)

    Ricordo che l'impatto fu un po' "scioccante" ...anche perché attraverso i p.o.v

    delle due fazioni era difficile stabilire chi avesse torto e chi ragione.

    Passavano entrambi sia per buoni che cattivi XD

    Ottima scelta Uno mas ! :)
     
    A uno mas piace questo elemento.
  10. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Detto cavoli daimine, ha segnato un punto di svolta in questo ambito aprendo un'era ancora molto viva, peccato che le ultime serie non siano una gran cosa tolte le varie sigle :|
    Ricordo che fu anche il primo anime ad ispirare un videogioco non omonimo sui mecha, ma praticamente identico per stile dei modelli e funzionalità dei vari personaggi e scenari, ora non ricordo il nome, ricordo solo che molti anni fa l'avevo sul mame32, se spulcio forse lo ritrovo.
     
    A uno mas piace questo elemento.
  11. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    A proposito di giochi sui mech, un amico ha Steel Battalion...che spettacolo! Ci ho messo una vita a prenderci la mano, ma il periodo che l'abbiamo giocato ci siamo divertiti un sacco. Attualmente anche l'ultimo Armored Core dice la sua, in materia!

    Comunque, tornando alle sigle, ecco i "nonni" dei più noti Holly e Benji. Anche questo realizzato in Giappone nei primi anni '70 ed arrivato da noi più di 10 anni dopo (1982 circa)...quando nel Sol Levante iniziavano a realizzare proprio le storie della serie manga "Capitan Tsubasa" (Holly).

    http://www.youtube.com/watch?v=BgVa-YqqmnA
     
    A Darkgondul piace questo elemento.
  12. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Ho sempre adorato ridere di tutte le situazioni paradossali che si vedevano nei vecchi cartoni giapponesi :asd: uno mi ha appena ricordato il perchè
     
    A Darkgondul piace questo elemento.
  13. BillWildMoustache

    BillWildMoustache Livello 1

    Messaggi:
    773
    Mi piace:
    245


    :o   :D
     
    A Lord Sennar e The Doctor piace questo messaggio.
  14. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Novembre 2013
  15. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    :shock:   :shock:   :shock: ............. :unworthy: oooooooooooooooooooo!!!! Fantastico! 

    Caro Lord, così mi ammazzi! ho solo vent'anni, non voglio morire per infarto fulmineo! Oddio, oddio, sono riusciti ad entrare nei miei sogni d'infanzia e hanno realizzato un filmi di Capitan Harlock (sto sbavando) vado a riprendermi....
     
  16. BillWildMoustache

    BillWildMoustache Livello 1

    Messaggi:
    773
    Mi piace:
    245
    Non ho intenzione di ammazzarti  ;)  forse solo provocarti qualche sorta di shock non propriamente benigno  :D  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Novembre 2013
    A The Doctor piace questo elemento.
  17. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    E la miseria... E ma porc... E la mad... Cosa diav... Ma che diamine?!?!

    Ditemi una data per favore, ne ho estremamente bisogno! Io sono già al cinema!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Novembre 2013
  18. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Primo gennaio qui da noi.

    Però ne hanno parlato malissimo, devo ancora vederlo, ma anche da quel che ho letto in giro è meglio non aspettarsi nulla che sia anche solo lontanamente affascinante come la vecchia serie tv.
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Spero non sia come il live action di Yamato, ma almeno in questo caso lo stile grafico sembra lo stesso di Matsumoto.
     
  20. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Come ho fatto a dimenticarmi di questa..

     
    A The Doctor piace questo elemento.