Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sigle Cartoni Animati....Che Nostalgia!

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da The Doctor, 15 Settembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Ciao a tutti! Ecco un topic che mi sembrava d'obbligo (se c'era già mi scuso in anticipo). Dedicato a tutti quelli che, come me, sono cresciuti guardando veri cartoni animati (non quelle cagate di adess in computer grafica :thumbdown: ).

    Certo, la maggior parte di questi non erano usciti quando ero nato, ma devo dire un grande grazie alla mia tosta sorellona che mi ha iscritto al culto di Kenshiro in giovane età e sopratutto a mio padre, che grazie al lavoro che aveva allora (edicola) mi portava un sacco di videocassette dei cartoni di un tempo! 

    Bene, che la nostalgia abbia inizio!



     ​
    https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ZldyeUikBPo
     
    A KillingJoke91, Sub-Darkness, WillowG e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Questo topic mi commuove :)

    (Se fossimo in Da:originis avresti Maurras approva 100% )

    Anch'io sono stata allevata da quei bei vecchi cartoni animati! ^_^

    Non mi vergogno di dire che in macchina ho un cd con le sigle di quell'epoca...

    che ogni tanto ri-ascolto volentieri XD

    (Certo adesso "ho la scusa" che è li per i bambini, ma in realtà ce l'ho da una vita! LOL )

    Già che ci sono posto quella del mio eroe preferito ;)

     
    A Mesenzio, uno mas e The Doctor piace questo messaggio.
  3. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Oddio @@Maurras! Non hai idea di che regalo mi hai fatto con la sigla di Capitan Harlok!!Quante avventure, quanti ricordi! Senza dubbio il precursore di Mass Effect :asd: (scherzo!) Comunque sei un grande, tu e chiunque abbia subito il fascino del pirata spaziale!

    Ora le sigle dei cartoni che ho guardato quando ero piccolissimo (e che mi piacerebbe riguardare) e che fanno parte dei miei primi ricordi che ormai non si staccano più, parlo di quei cartoni che (come biker mice) purtroppo non riuscivi a seguire sempre ma ti sono rimasti impressi, che tra l'altro avevo il modellino di Turbo (il topo bianco di Biker Mice) e un guantone a forma dello squalo celeste degli Street Sharks! 



     ​
    https://www.youtube.com/watch?v=PhW4PzsdnzU&feature=player_detailpage
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Settembre 2013
    A KillingJoke91 piace questo elemento.
  4. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    E' un topic d'obbligo sì, i coccoloni arrivano..i miei 5 anni segnati con le conseguenti storpiature di questa sigla lol

     
    A uno mas, KillingJoke91, Sub-Darkness e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Conan: Una delle serie più belle in assoluto ^_^
     
    A Darkgondul e The Doctor piace questo messaggio.
  6. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Be, naturalmente non potevano mancare le ragioni per cui ero tanto felice dopo pranzo :asd: : 



     ​
    Questo anime ha fatto la storia del mondo. Punto. :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2014
    A WillowG piace questo elemento.
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    aggiungo anche io due siglucce di cartoni che hanno fatto la mia infanzia (a parte Gargoyle, che l'avete già messa voi) :D  e relativo tormentone.

    http://youtu.be/wpdGHrVpQV0

    Dagli addosso, duck!



    ...ForMaaaaaaaaaaaaagGiiiio!!!

    https://www.youtube.com/watch?v=VNU3BrMW8FU

    Hey, prof...che cosa vuoi fare stasera?

    Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo...cercare di conquistare il mondo!

    edit: perché a me appare solo il link e a voi l'immagine di youtube? son gelosa...mi sa che mi son svanita come si fa a mettere il link "visibile"...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Settembre 2013
    A KillingJoke91, The Doctor e Sub-Darkness piace questo messaggio.
  8. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Devi semplicemente incorporare interamente l'URL you tube senza usare funzioni particolari, copia e incolla nel testo del mesaggio, dovrebbe funzionare ;)

    Quoto, una delle poche nel suo genere, forse qulla che si avvicina un pochetto è "Nadia" (Il mistero della pietra azzurra per intenderci), ma non è la stessa cosa, via che ripropongo un altro classico e vi propongo alcune rimasterizzazioni dello stesso anime:



    EDIT: @@WillowG Ok, dopo ogni link aggiungi uno spazio, dovrebbe funzionare ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Settembre 2013
    A uno mas, KillingJoke91 e The Doctor piace questo messaggio.
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    ok, grazie, sistemo ^_^

    edit: ok, sono arrivata tardi...comunque, grazie mille, terrò a mente!

    bellissimo devil man! ultimamente ho visto qualche spezzone del "prequel" se così si può chiamare...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Settembre 2013
  10. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    @@WillowG credo che il problema sia che l'utente che ha caricato il video su youtube abbia imposto che non venga riprodotto su link esterni...comunque......GRAZIEEEE!!!!!!!!!

    Mi hai fatto sognare con Darkwing Duck e Mignolo con Prof.!!!!! Wow, era da una vita che non li sentivo (sto piangendo) 

    Ecco una sigla che sicuramente sarà nota a qualcuno eheh....sempre se riesce a ritrovarla! :asd:


     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2014
    A KillingJoke91 piace questo elemento.
  11. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ti rifersci ai prequel di "The Apocalypse of Devilman"? Su you tube ci sono i film interi in italiano a partire da "La nascita".
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    sì, credo quello...primo a ppoi recupererò e mi !ripasserò" tutta la serei.

    @ .... T_T .... buuaawwwaaaawwww!!!

    li ho visti tutti quanti!!!! pomeriggi e pomeriggi davanti alla tv (anche se Lupin spesso lo davano a mezzogiorno/l'una per un periodo) e comunque quella è la sigla più bella di Lupin U.U con tutto rispetto per la più vecchia romantica.

      https://www.youtube.com/watch?v=GQoKg71ahvk&hd=1

     https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=aV-MokP31PU

    altre due vecchie glorie :D

    EDIT: ok, sono nabba. =.=
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Settembre 2013
    A The Doctor piace questo elemento.
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ma no! xD Devi solo mettere uno spazio dopo il link, tutto qui, prova :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Settembre 2013
  14. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Non potreste mettere i video sotto spoiler? Perché a meno che non si possieda una connessione ultraplanetaria, il topic è duro da leggere nella sua interezza (perlomeno nella fase di caricamento) :asd:

    Grazie :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Settembre 2013
    A The Doctor piace questo elemento.
  15. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Ok ragazzi, mettiamo d'ora in poi i video sotto spoiler per non ingrandire troppo il messaggio.

    Per fare il link video basta scrivere [ video ] link video [/ video ] senza nessuno spazio però.

    Comunque bellissimi Lady Oscar e I cavalieri dello zodiaco!





     
    A KillingJoke91 piace questo elemento.
  16. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Ragazzi che topic!Avete citato mille sfaccettature della mia infanzia!

    Ora però tocca a me,una bella carrellata :)





     
    A Mesenzio, The Doctor e WillowG piace questo messaggio.
  17. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Io sono della generazione cresciuta con i vari robot jappo, l'Uomo Tigre e Capitan Harlock, l'eroe degli eroi...quello che avrei voluto essere. I cartoni animati di allora avevano anche dei testi spettacolari, che inneggiavano alla protezione del più debole, alla libertà, ad un senso di condivisione dei migliori sentimenti a discapito di un cattivo verso il quale riversare tutto l'odio possibile. Capitan Harlock, per fare un esempio, è un inno alla libertà ed alla purezza d'animo che contraddistingue il più classico degli eroi mettendo in contrapposizione diretta un qualcosa che non richiama il massimo della positività (il lato oscuro che tutti abbiamo) con un immagine nettamente positiva. Es:

    "Il suo teschio è una bandiera che vuol dire libertà,

    vola all'arrembaggio però un cuore grande ha"

    oppure

    "nero è il suo mantello, mentre il cuore bianco è". Semplicemente meraviglioso.

    E Conan, il ragazzo del futuro che ho visto avete già postato...storia di amore e speranza...uno dei pezzi più romantici nella storia delle sigle dei cartoni animati:

    "Ci sono i buoni, come sei tu, per un'amicizia in più

    c'è sempre Lana vicino a te che ti fa sentire un re"

    Qi posto il Daltanius, semplicemente perchè, oltre a minacciare il nemico di morte, ODIA GLI STUPIDI! (protegge i deboli)

    http://www.youtube.com/watch?v=EiSc4Wobqg4
     
    A Darkgondul e Maurras piace questo messaggio.
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    A Darkgondul, uno mas e The Doctor piace questo messaggio.
  19. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Ehhhh bè, il Grande Mazinger è un altro di quelli tosti: "se sei il nemico è finita, la morte batte i denti...". Penso sia da annoverare tra gli "assoluti", quelli che hanno scritto un'epoca, segnato animi e menti...

    Un altra storia nata a fine anni '60 da un manga e pubblicato fine 70 primi 80 è quella di Judo Boy. Anche lui, come tanti eroi dell'epoca, ha l'animo in tumulto e con l'ossessione di trovare i criminali lungo il suo viaggio. In particolare a lui girano a 1000 perchè gli hanno ucciso il padre, maestro di arti marziali, ed ora cerca spietata vendetta...

    http://www.youtube.com/watch?v=8Xop68lYs-I
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Ottobre 2013
    A Darkgondul piace questo elemento.
  20. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    E io ho ancora il canotto con il capoccione di Mazinga :baby:
    @uno mas non puoi farlo, questi son coccoloni delle 18:36 porca miseria! E' come chiedere ai miei nipoti quanti anni hanno lol

     

    Judo boy, ad esso ho preferito forza Sugar, più basilare insomma :look:
    Quella più ancestrale che ricordo bene, parlo di Giugno-Luglio 1994, e che ancora mi spaventa per lasso temporale trascorso è Galaxy express che si distaccava dai i vari "i viaggiatori del tempo" ,"Yattaman" e "Calendar men" all'epoca riproposti (praticamente identici) e dal filone die mecha canonici.
     
    A uno mas piace questo elemento.