Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Siegfried?

Discussione in 'The Witcher 2: Quest & Spoiler' iniziata da Bane, 25 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Bane

    Bane Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti!

    Ho trasferito il salvataggio di The Witcher 1 sul 2, dove:

    -ho sempre appoggiato Siegfried;

    -ho scelto solo all'epilogo la neutralità;

    -Siegfried è vivo e vegeto.

    Però, una volta arrivato a Loc muinne in The Witcher 2, il mio caro amico non è presente.

    Come mai?

    Grazie in anticipo!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Luglio 2015
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Siegfried dovrebbe comparire in The Witcher 2 soltanto se hai scelto e mantenuto l'alleanza con l'Ordine, e quindi lui è il tuo compagno durante l'epilogo e Yaevinn è morto. Se invece hai scelto di restare neutrale (e quindi, in pratica, la tua compagna è Triss), Siegfried non viene promosso e perciò, anche se vivo, non compare. Tu hai seguito la prima delle due opzioni? Perché se è così non so perché non lo trovi...  :Sgrat:

    Io non mi sono mai alleata con l'Ordine e non l'ho mai incontrato in TW2, però credo che funzioni così.  ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Luglio 2015
    A D piace questo elemento.
  3. Bane

    Bane Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Allora, all'inizio del gioco importai il salvataggio " ordine della rosa fiammeggiante". Io scelsi l'ordine tranne alla fine. Durante la rapina alla banca io aiutai l'ordine, dopodiché scelsi Siegfried come alleato contro i salamandra. Durante lo scontro tra scoia tael e l' ordine al villaggio nel capitolo IV, io scelsi la neutralità e me ne andai con Dandelion. Incontrai Siegfried nel capitolo V il quale sembrava deluso di me, e dopo non lo incontrai più.

    Ho letto di gente che, anche se ha scelto la neutralità alla fine come me, sono riusciti ad incontrarlo ugualmente.

    Che peccato..
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Ecco, allora il problema dev'essere questo. Per essere sicuro di incontrare Siegfried devi essere sempre rimasto con l'Ordine, combattendo dalla parte di Rayla contro gli Scoia'tael ad Acque Oscure e di conseguenza avendo lui come alleato sia nel Capitolo V (nel castello del duello con Azar Javed), sia nell'epilogo.

    Avevo sentito anch'io che qualcuno l'aveva trovato anche mantenendosi neutrale, ma non so esattamente come ci si riesca.  :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Luglio 2015
    A D e Bane piace questo messaggio.
  5. Bane

    Bane Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Che peccato. :(

    Ti chiedo un altra cosa al volo. :D

    In the Witcher 2 ho ucciso Letho, so che nel 3 c'è una sub quest con lui come protagonista. Girando per i siti, ho letto che, per incontrarlo, bisogna importare un salvataggio dove l'hai risparmiato, OPPURE rispondere "Sì" alla domanda presso la corte Niilfgardiana " letho è vivo?" In the Witcher 3.

    È davvero così?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Luglio 2015
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Mi spiace ma purtroppo non ho ancora giocato The Witcher 3. Lo comprerò a breve, ma vista la sua longevità (e il fatto che io mi perdo facilmente a fare miliardi di sub quest) non so quando potrò darti una risposta sicura.  :no

    L'unica cosa che so è che, forse solo nelle versioni console, doveva esserci una serie di domande (credo fatte da Dandelion) per poter creare il mondo di gioco voluto senza importare salvataggi (vista la non compatibilità tra console old e next gen). Quello che hai sentito potrebbe riferirsi a questo.
     
  7. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Confermo  :)   

    Unico appunto: le domande vengono fatte da un ispettore niilfgardiano e si, la scelta sulla fine di Letho rientra fra queste  :)
     
  8. Bane

    Bane Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Vi ringrazio! Quindi, Invi, se io importo il salvataggio dove uccido Letho ma dico che è vivo ai niilfgardiani nel 3, lo incontro nella quest ugualmente?

    scusa se lo richiedo, non mi è molto chiaro ancora. :)

    ps: li ho tutti per Pc ! :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Luglio 2015
  9. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Mmm... purtroppo per questo non posso aiutarti: ho giocato i primi due su pc, per poi giocare il terzo su ps4, quindi l'importazione del salvataggio nel mio caso non è proprio contemplata... 

    Il ragionamento mi porterebbe a pensare che, nel caso decidessi d'importare il salvataggio, il gioco non ti lancerebbe proprio nella scena dell'interrogatorio... ma sono solo supposizioni, meglio chiedere a chi ha il gioco su pc  :)
     
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Credo che Invi abbia ragione. Mi pare avessero detto che su PC se importi il salvataggio l'interrogatorio non c'è e il gioco ricava direttamente tutte le informazioni dai dati importati.