Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sid Meier's Civilization: Beyond Earth

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 13 Aprile 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Aprile 2014
    A ermejogreg, Ayreonaut e Movarth piace questo messaggio.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Qua si può vedere il primo trailer del gioco 



    Il video e in inglese, ma è comunque utile per farsi un idea di quello che sarà il titolo.

    L'assunto è che questa volta si parta, proprio là dove "terminavano" i vecchi SM's Civilization.

    Ossia la tecnologia è al suo culmine, l'uomo ha raggiunto lo spazio, ma il continuo sfruttamento negli anni, ha causato l'esaurimento delle risorse terrestri, ed è proprio nello spazio che deve ripartire, per ricominciare a riscrivere la sua storia.

    A parte la diversa ambientazione che troveremo, mi auguro che la campagna, non sia lunga analogamente come quella di Civ 5.

    Il punto di forza di questi titoli è la rigiocabilita'. E' meglio fare una seconda, una terza partita con una nuova civiltà, con avversari differenti, una mappa ed una posizione di partenza diversa, e sfruttare così molte tra le tante caratterizzazioni e abilità che offre il titolo.

    E non una partita fiume, dove le singole scelte\conseguenze hanno un impatto minimo, essendocene moltissime in 30 o più ore di gioco.

    Lo dico pur apprezzando Civ 5, sopratutto da quando ci sono le espansioni GAK e BNW.

    Ma è difficile iniziare e finire una partita completa. Addirittura impossibile in multiplayer, con tempi (soprattutto di attesa) che allungano all'inverosimile l'esperienza.  :)

    Più avanti ne sapremo dire di più.

    Un saluto da Mauri. :welcome:    
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Aprile 2014
  3. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    A Caffelatix piace questo elemento.
  4. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Alpha Centauri era davvero ben fatto, e questo è il seguito spirituale, sarà un giocone!

    Invece a me questo genere di giochi piace proprio perchè la singola partita può durare tantissimo, mi piace finire una civiltà (può durare anche qualche decina di ore).
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Guarda che l'ultimo Civ 5 dura molto di più.
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
  7. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Sto parlando dell'offline eh. In media una vittoria tecnologica, presa con calma, difficoltà normale, su mappa enorme con 4 AI mi durava circa 35/40h. Una vittoria culturale 7-8h in meno. Ovviamente si può tirarla per le lunghe in vari modi, specie aumentando la difficoltà. La vittoria diplomatica credo sia la più lunga, se si hanno tanti avversari.
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Comunque parere mio sono troppe.

    E poi in Civ 5 le civiltà sono tutte uguali, tranne per alcune unità militari che hanno nomi diversi.

    In Civ Revolution invece ogni civiltà è caratterizzata da certe abilità speciali e particolari punti di forza e punti deboli, il che richiede uno stile di gioco differente.

    • I tedeschi quando scoprono tecnologie nuove, le unità con bonus, si trasformano in unità più avanzate. Per cui essi prediligono la guerra.
    • I romani costruiscono le strade, ma sopratutto meraviglie e nuove città con la metà delle risorse. Per cui essi prediligono la costruzione.
    • I spagnoli hanno l'abilità della navigazione transoceanica (caravelle). Per cui prediligono l'esplorazione alla ricerca di meraviglie, nuovi territori ed altro.
    • Gli Zulu sono grandi esploratori della terra ferma. Le loro unità si muovono di 2 caselle, invece una sola come tutte le altre.
    • I Mongoli convertono tutti gli accampamenti barbari, trasformandoli in nuove città. Possono averne anche 4\5 dopo pochi turni.
    • I Greci conoscono la Democrazia, e per questo producono il 50% in più di scienza e oro. In più la loro prima unità difensiva sono gli Optili. Una unità avanzata che le altre civiltà possono costruire solo in epoche successive.
    • Gli Inglesi hanno +1 di combattimento in mare. E anche loro hanno arcieri ad arco lungo, che hanno lo stesso valore degli Opliti greci. Possono dominare i mari.
    • I Francesi partono con una cattedrale, il che comporta un livello culturale altissimo (sono i vicini peggiori). Il loro punto di forza è convertire città di altre nazioni. 
    Infatti nel gioco oltre a tenere conto delle caratteristiche del territorio e delle risorse, devi valutare se costruire una città, ci sia il rischio d' influenza più della tua cultura oppure di quella di una civiltà diversa.

    Concludo velocemente con le altre civiltà che ricordo.

    • Giapponesi (risorse dal mare)
    • Cinesi (conoscenza tecnologica)
    • Indiani (risorse terra)
    • Aztechi(oro)
    • Russi(abilità unità militari)
    • Arabi(+1 in combattimento in terra)
    • Egiziani (partono con una Meraviglia)
    Mappe, risorse, posizione. Ma sopratutto le abilità e caratteristiche della tua e delle altre civiltà partecipanti e vicine di territorio, rendono ogni partita diversa da quella precedente.

    Infatti è il titolo che ho giocato di più in assoluto.  :yes
     
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Un interessante articolo su tutto quello che si sà, sino ad adesso, del nuovo Civilization: Beyond Earth.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Pure questa ip che mi interessa, esce ad ottobre....

    Che faccio prendo le ferie?  :)
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    No, mi sa che tocca aprire un mutuo....
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Mi sa che dovrai "impegnarti" i trofei di platino....... :D
     
  15. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Avete notizia che abbiano avviato una close beta Beyond Heart ?

    Vi risulta? :blink:
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Non che mi risulti. Ma ad ogni modo, che importanza può avere visto che c'è già una data?

    O stai pensando ad un accesso anticipato?   :huh:
     
  17. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ragazzi, ci siamo quasi.

    Guardate e sbavate :shock:

     
    A Matteum Primo, Maurilliano e FatalIllusion piace questo messaggio.
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mooolto interessante!!! :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Finalmente 2K Games ha prodotto un video, dove è possibile vedere il "walkthrough" del gioco.

    Purtroppo il parlato è in inglese, ma le immagini sono interessanti, e vale sicuramente la pena guardarlo.

    https://www.youtube.com/watch?v=sfQyG885arY#t=11

    Ricordiamo che BE è in uscita venerdi prossimo 24 ottobre, solo per pc in DD e Retail.

    Su Game, Beyond Earth (Steamkey) a €24,99. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Ottobre 2014
  20. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Non lo ho ancora preso .

    Ne leggo bene in giro, sembra che sia un degno successore di CIV 4 e 5 .

    Le vostre impressioni ? :)