Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Si ricomincia

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Devinalh, 28 Marzo 2015.

Condividi questa Pagina

  1. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Se hai installato l'ultima versione di Race Menu lo showracemenuprecache non ti serve più.
     
  2. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Ho riscaricato tutte le mod e reinstallate d'accapo... sembra più stabile ma mi si freeza comunque molto spesso...
     
  3. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Se hai installato le textures in HD 4k-8k potrebbe essere che il computer non regge il "carico" dei dati, usa questo programma --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/12801/? per ottimizzare le textures, dovresti avere dei miglioramenti. Se si freeza nel gioco, con il fastidioso "strano freeze di pochi secondi" che trovi nei miei vecchi post, allora il discorso è più serio e forse tti toccherà ricomnciare una nuova partita...

    Questo è quello che uso di solito, dopo l'ottimizzazione delle textures 1,3Gb di spazio liberato, si possono anche ottimizzare anche i files BSA, però non tutti in quanto alcuni causano poi i famosi "puntoni esclamativi" nel gioco o la mancanza di textures su armi, armature pg (cose viola).

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Aprile 2015
  4. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    no si blocca proprio o all'improvviso mentre girello oppure durante i caricamenti che non finiscono mai, e questo succede molto spesso...
     
  5. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Allora ti rimando su questa discussione --> http://forum.rpgitalia.net/topic/18232-pc-strano-freeze-di-pochi-secondi/?hl=%2Bstrano+%2Bfreeze , dovresti trovare informazioni utili. Appena mi ricordo ti mando il link dellla mod/programma che risolve i caricamenti "infiniti", ciao.

    EDIT:

    Per la mod che ti dicevo nulla, mi ero dimenticato che le ultime Unofficial Patches e l'ultima versione dello SKSE la integrano come con la "precachekiller", anche se alcuni giocatori hanno riscontrato dei benifici comunque utilizzandola, leggi il forum nella pagina della mod stessa.

    Ciao

    EDIT: Riguardo ai programmi di pulizia dei salvataggi, in caso di salvataggi fortemente corrotti, prima utilizza lo SkyrimSaveCleaner e appena finito il SaveTool. Il primo pulisce gli NPC morti sparsi nel gioco, le celle magari "sovraccariche" di oggetti o corrotte a causa di installazione/rimozione mods, e il lvl degli NPC sempre a causa di alterazioni di mods che cambiano gli "skills" (tipo la ACE Combat Skills), e rimuove "a fondo" tuttti gli errori del salvataggio riguardo a mod rimosse e files residui, il secondo fa una pulizia piu leggera di solito per salvataggi con qualche problema o con disinstallazione di solo una mod.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Aprile 2015
  6. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Ho sistemato tutto quanto... vi faccio sapere se i problemi continuano o no... anche se ho notato che crashi più spesso se uso i trucchi (ad esempio mi aggiungo nell'inventario del ferro, che ne so) sta un pò e poi o si blocca o crasha. Sono costretta a riavviare il computer ad ogni blocco perchè non mi va sul desktop e non mi prende ctrl+alt+canc
     
  7. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Capita anche a me qualche volta, se usi troppo i cheat via console, la soluzione  e usare i comandi per aggiungere quello che ti serve, salvare, chiudere il gioco e ricaricare. Comunque prova a usare anche il programma Large Address Aware puo aiutare dato che permette alle applicazioni 32bit o datate come Skyrim di vedere l'indirizzo x64 (non trasforma il gioco a 64bit che sia chiaro, permette solo di gestire meglio i processi x64 e far vedere tutta la ram che hai sul PC al gioco).

    Anche a me se si bloccava non mi prendeva ctrl+alt+canc o gestione attività quindi dovevo anche io riavviare il PC. Ora mi riesce di aprire gestione attività e a chiudere Skyrim quando si impalla (preciso che hò 2 monitor, quindi anche se ho il gioco bloccato su uno vedo Skyrim e sull'altro schermo il gestore), prova il programma che hò citato sopra forse risolvi.

    Prova anche con lo SSME - Skyrim Startup Memory Editor che trovi sul Nexus potrebbe aiutare a una migliore stabilità del gioco.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Aprile 2015
  8. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    beh per ora tutto ok, possiamo tranquillamente chiudere il tread, abbiamo risolto il problema. Cercherò di usare meno trucchi quando sono alla forgia XD