Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Si ricomincia

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Devinalh, 28 Marzo 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Dunque, ho tolto safeti load dato che lo SKSE è aggiornato, però ora ho un altro problema. All'improvviso non mi si rigenera il vigore. 

    Se bevo alcool, pozioni e zuppe si ma appena corro e cose simili, appena l'ho a zero ci rimane. 

    Dunque, non sono nè vampiro nè lupo mannaro, non ho nessuna malattia o simili, ho già provato ad usare il trucco player.resurrect ma ho solo causato altri bug quindi ho ricaricato il salvataggio precedente, il mio arco non è buggato anche se ho notato che ogni volta lo sfodero il mio pg ansima come se avesse appena finito la stamina anche se la barra non brilla di verde come dovrebbe. 

    E' noioso perchè non posso correre nè zoomare con l'arco. Al resto del mondo funziona bene.

    L'unica mod che dà fastidio al vigore è la Frostfall per ovvi motivi, l'ho riavviata ma niente. Ho riforgiato l'armatura d'accapo ma niente. Tolto e rimesso le mod in questione ma niente. So che non vi lascio mai in pace ma che ci posso fare se non me ne va una giusta?
     
  2. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Non saprei dirti, che mod usi? Io uso Frostfall e Realistic Needs and Disease e non hò problemi, prova a vedere su salvataggi precenti. Se hai rimosso delle mods usa i programmi di pulizia che ti avevo citato nei miei post, e vedi se risolvi il problema.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2015
  3. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Ho pulito giusto ieri, per quanto riguarda le mod che vanno ha toccare il vigore ho praticamente solo quella. 

    Poi ho la enhanced lights and fx, la enhanced blood textures, la climates of tamriel, la mod dei suoni che mi hai dato tu, barenziah e nirnroot quest markers (sono due mod), 4 mod che aggiungono draghi, una mod che modifica il comportamento degli animali in uno più realistico, immersive armors, immersive weapons, la immersive creatures e ora non mi ricordo ma sostanzialmente il resto sono tutte mod che mettono in hd o retexturizzano qualcosa. Quindi non so davvero cosa pensare
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2015
  4. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Allora, da come hai descritto il problema con il vigore, le uniche che possono andare a cambiare qualcosa nei parametri sono wet and cold, realistic needs and disease e frostfall. Io le uso tutte e tre e non ho mai riscntrato dei problemi. Mi hai detto di avere "sporcato" il salvataggio, usando comandi da console, forse i saves corrotti, controlla la dimensione sui 21k in generale sono. Se aumentano di dimensione a ogni salvataggio allora ci sono rogne.

    I consigli che posso darti sono questi:

    1) Scarica dal Nexus --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/52363/? questo programma e pulisci il tuo ultimo salvataggio che eri sicura che non dasse problemi col vigore, e vedi se rimane lo stesso problema.

    2) Se il problema persiste, allora controlla i salvataggi precedenti se fà la stessa cosa, apri il programma che usi per gestire le mods NMM o MO, e prova a giocare con Skyrim prima "liscio", lasciando spuntati i vari DLC se li hai, e se non hai problemi prova a testare il gioco con le mods aggiuntive ad una/una.

    3) Se il problema continua a esserci, prova a cominciare per test una nuova partita e vedi se ti fà problemi. Se continua a darti lo stesso problema, prova a rimettere il gioco "come era prima", cioè con le stesse mods che avevi prima che dasse problemi, e controlla passo/passo, come sopra.

    4) Se nonostante tutto questo non funziona, prova a ripristinare il gioco da Steam, altrimenti mi sà che ti toccherà reintallarlo... :unsure:

    Ricordati sempre per ogni evenienza di farti dei backup dei salvataggi, e magari dello stesso gioco prima di installare/rimuovere mods. In modo che mal che vada, gli copi e sovrascrivi direttamente la copia funzionante sopra.

    Saluti e in bocca al.. drago! ;)

    Cobalt

    PS: una mod utile per i segnalini delle quest e dei luoghi visitati è Atlas Map Marker, c'è anche la traduzione in ita, sempre sul Nexus. Ciao.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2015
  5. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    la prossima volta che reinstalli tutto metti una mod alla volta e prova a giocare prima di mettere la successiva. in questo modo se una dà problemi lo vedi subito e sai qual'è.

    p.s. puoi farlo anche adesso. fai una nuova partita con tutte le mod già attive. se dà lo stesso problema, fanne un'altra attivandone una alla volta (intendo "una dopo l'altra", non "solo una mod attiva alla volta").
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Marzo 2015
  6. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Ho già provato a togliere e rimettere le mod che ho cambiato di recente, ma è una cosa che è successa dopo, ha funzionato tutto per un pò poi puf. Ora non sono a casa e non posso controllare le dimensioni del salvataggio, vi farò sapere stasera. 

    Apparte tutto io ho anche un'altro salvataggio messo da parte con un'altro personaggio, posso controllare li se il vigore va in palla. 

    Di salvataggi ne ho 2 (uno normale e uno per lo SKSE) e sono rispettivamente 6,98 KB e 11 KB. Senza le mod e i DLC il vigore rimane li, la nuova partita crasha, dopo aver convalidato e riscaricato i file locali il vigore rimane li (tra l'altro continua a dirmi che un file continua a mancare ma lo faceva anche prima che mi scoppiasse tutto), ho scaricato e usato il programmino per la pulizia del salvataggio e il vigore rimane li. Qualsiasi cosa io faccia si lamenta come un coglione. 
     
  7. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Allora il problema è delle mod o del gioco stesso se ti dice che manca un files. Se ti dice che il contenuto è obsoleto quando carichi un salvataggio è normale, in quanto il gioco riscontra la mancanza di oggetti o altro in seguito alla rimozione di mods. Potresti provare a re-installare le mods che hai tolto una per una  e vedere se il problema si risolve.

    I salvataggi sono nella norma come dimensioni, noti che sono corrotti quando vedi tempi lunghi nel caricare iil gioco come nei viaggi rapidi o passaggi dalle caverne/interni alle terre di Skyrim, e quando "crescono" in dimensione ad ogni salvataggio che fai.

    Controlla anche se hai installato programmi/files "aggiuntivi" tipo lo safety loader (che mi hai detto di aver rimosso), SSME, o cell stabilizer o altre .dll, o a aggiornare programmi come SKSE che è alla versione 1.7.0.2 adesso, o se lo usi i files dell'enb series ora alla versione 2.66 <-- solo se hai installato mods come il RealVision e solo se la hai aggiornato alla 2.66.

    Puoi controllare anche le mods che hai e vedere se ci sono patches aggiuntive che possono risolvere problemi, con eventuali mods che hai già installato, lo sai sui giochi della Betsheda "tutto fà brodo", quando si tratta di bugs o crash.

    Infine solo per utenti di schede grafiche ATI/AMD i files .dll all'interno delle cartella del gioco causano qualche problema, specie se cambi la tua scheda grafica, però questo di solito riguarda il riconoscimento della risoluzione del gioco o della scheda grafica stessa quando lanci il launcher o lo SKSE.

    Se tutto questo non funziona, mi sà che devi re-installare tutto il gioco da capo, mettendo solo le mods che sei sicura di volere. Anche io avevo un problema con un files di una mod, un file .pex di una versione vecchia di Atlas Map Marker, poi risolto con la nuova versione, che mi crashava il gioco, o faceva in modo che i mostri sull'isola di Solstheim fossero invincibili. Anche dopo avere installato tutto il gioco di nuovo, hò dovuto comunque ricominciare la partita in quanto i salvataggi erano "svaccati", anche usando il programma di pulizia....

    In bocca al.. drago! ;)

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Aprile 2015
  8. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Ho trovato il problema, c'è un file del workshop che dice di scaricare ma non lo fa. Ho rimesso skyrim nuovo ora, fatto adesso il la convalida dei file e dice che mi manca qualcosa. Ho tolto il file dalla sottoscrizione nel workshop ma ho paura che il problema persista. 

    Consigliatemi
     
  9. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Forse ci sono problemi con l'integrità dei download del gioco. Prova cosi:

    Apri Steam e vai nella tua libreria dei giochi installati, posizionati con il mouse sopra Skyrim e fai click con il tasto destro.

    Scegli "Proprietà" e naviga sulle schermate a tendina in alto fino a "File locali".

    Poi seleziona "Verifica integrità della cache di gioco" e fai Sì a tutto.

    Ora, Steam farà partire un controllo automatico dei file scaricati/installati sul tuo PC, e se manca qualche file importante nel gioco, dovrebbe lui in automatico scaricare ed installare/ripristinare i file mancanti o corrotti.

    Spero che funzioni.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Aprile 2015
  10. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    l'ho fatto migliaia di volte ma ci riprovo sperando sia l'ultima volta che lo faccio. Ma continua a dirmi che manca un file.... domani lo riscarico.... di nuovo....

    Ho riscaricato di nuovo skyrim stamattina, ho finito il download ora ora, non l'ho nemmeno fatto partire ma comunque alla convalida dei file mi dice che ne manca uno. Io proprio non capisco! Mi potete dire i file originali della cache di gioco? Massimo mi passate qualcosa se mi manca. Non so più cosa inventarmi!

    A quanto pare non sono l'unica, sulla community di steam è pieno di persone che hanno il mio solito problema, anche dopo aver appena comprato il gioco online da loro. Faccio un tentativo estremo. Lo installo dal cd.... dimenticavo di essere senza lettore....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Aprile 2015
  11. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Si a questo punto prova a installarlo dal CD. Io uso sempre il CD della Legendary, per installarlo e non hò mai avuto problemi con files mancanti, come facevo del resto prima con Skyrim + i vari DLC, sempre installato da CD e mai un problema.

    Quale file ti manca? Se dici che anche altri che lo hanno acquistato online hanno il tuo stesso problema, prova a dare un'occhiata a qualche altro forum in rete, magari trovi delle risposte.

    Cobalt
     
  12. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Ho scoperto che il file che dice che manca è praticamente il .ini quello delle impostazioni. Steam lo paragona sempre alla configurazione di default che è diversa dalla mia perchè appunto "configurata". Non è un problema insomma.

    Comunque skyrim funziona il problema adesso è che mi si blocca e crasha spesso..... lo pulisco con tutto il necessario e vi dico se continua.

    Ok si.... continua a bloccarsi senza motivo....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2015
  13. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Bene, almeno hai scoperto quale era il file. I files .ini come lo Skyrim.ini. Skyrimprefs.ini documenti, dove ci sono in salvataggi insomma i files enblocal.ini nella cartella del gioco, qualche volta necessitano di essere editati, tipo con la RealVision (che comunque ora è più semplice da installare, basta far partire il suo rv-launcher), o altre mods che ti dicono di aggiungere e/o rimuovere parametri da questi files.

    Quindi ti consiglio di controllare di avere gli ultimi aggiornamenti dei programmi che si usano (tipo lo SKSE), di avere tutti i programmi/patches delle mods installate, di controllare le istruzioni/pagine delle mods stesse le istruzioni di installazione/disinstallazione, se necessitano editing dei suddetti files .ini, di avere le patches aggiuntive per la compabilità trà le varie mods, e di pulire sempre e a fondo per qualsiasi mod che togli col progamma savecleaner.

    Concludendo, anche se te lo hò già detto in altri post, tieni sempre una copia del gioco e del NMM/MO funzionante all'ultima mods installata, e ovviamente dei salvataggi.

    In bocca al.. drago!! ;)

    Cobalt

    PS: Ti rimando alla pagina delle mie mods, aggiornate al 2015, che hò installato sul mio gioco, per farti un'idea di quante ne hò e per vedere se ne trovi di interessanti (comunque devo finire di sistemare la pagina, con descrizioni e categorie). --> http://forum.rpgitalia.net/topic/21239-installazione-skyrimmods-e-consigli/page-3

    Notte.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2015
  14. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Aggiornato tutte le mod (stranamente la SkyUI away non mi funziona e mi dice che la Race Menu non funziona, praticamente mi dice che la versione che ho installato è vecchia ma è esattamente quella che richiede) ma continua a crasharmi e non capisco. 
     
  15. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Prova a disattivare la SkyUI away, e a aggiungere alcuni patches e programmini che ti elenco qui sotto, che trovi tutti sul Nexus, e vedi se riesci a risolvere.

    L'ultima versione del RaceMenu --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/29624/? o in caso di problemi prova questa http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/24168/?

    Prova anche questa mod --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/50305/? puo risolvere problemi nel caricamento del gioco.

    E questa se hai problemi, quando apri il menu delle razze, all'inizio di una nuova partita o nel gioco tramite il comando da console, utile se hai tante mod che aggiungono capelli.

    Come hò detto in altri post, presubilmente sono quasi sempre le mods aggiuntive che causano il CDT.

    Fammi sapere.

    Cobalt
     
  16. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Vi scrivo tutte le mod che ho non si sa mai... nel mentre metto le moddine che mi hai scritto....

    A matter of time

    A quality world map

    Animated enchantments overhaul

    Apachii's Sky hair

    Apophisys dragon priest masks

    Audio overhaul for Skyrim

    Barenziah quest markers

    Bellyache's animal and creature pack

    Bellyache's new dragon species

    Better circlets

    Better male feet

    Better male feet - Dawnguard patch

    Birds of Skyrim

    Blaze of Eventide

    Climates of Tamriel

    Climates of Tamriel - Dragonborn patch

    Climates of Tamriel - Dawnguard patch

    Climates of Tamriel - Dawnguard sounds

    Climates of Tamriel - sounds

    Cloaks of Skyrim

    Cloaks of Skyrim - Dawnguard patch

    Covereyes

    Coverkhajiits - female

    Coverkhajiits - male

    Crimson nirnroot markers

    Deadly dragons

    Double cursor fix

    Dovahkriid - the dragon lords

    Enhaced blood textures

    Enhanced lights and FX

    Enhanced lights and FX - Dawnguard

    Enhanced lights and FX - Dragonborn

    Forgotten argonian roots

    Feminile feet

    Frostfall - Hypothermia camping survival

    Frostfall - Travel cloack texture

    HD high resolution armors - pt.1

    HD high resolution armors - pt.2

    HD plants and herbs

    HD quality snow 4k

    House decorations - plants and flowers

    Immersive armors -----------------------------------------------------

    Immersive weapons

    Improved NPC clothing - expansion pack

    Improved NPC clothing - HD

    Infinite shouts

    Jaxons positioner

    JaySuS swords

    JaySuS - compatibility patches

    JK's Skyrim - city retextured

    Knight of Thorns armor and spear of Thorns

    New house decorations

    No more blocky faces

    Peltapalooza - pelts of Skyrim expansion

    Pets of Skyrim

    Pumping iron

    Race menù

    Realistic HD food

    Realistic HD ores

    Realistic water two - main

    Realistic water two - ultra resolution

    Rustic alchemy and enchanting tables

    Rustic children (non ne trovo altre che mi soddisfino, la cambierei se potessi)

    Rustic cooking station

    Rustic potions and poisons

    Rustic pottery

    Rustic soulgems

    Seratic armor

    Show race menù precache killer (non so perchè ma mi pare non funzioni)

    SKSE

    SkyUI

    Skyrim HD - dungeons

    Skyrim HD - misc

    Skyrim realistic texture overhaul - Bellyache's new dragon species

    Skyrim realistic texture overhaul - deadly dragons

    Skyrim realistic texture overhaul - default dragons

    Skyrim realistic texture overhaul - dragon lords

    Skyrim realistic texture overhaul - realistic landscape 2K

    Skyrim realistic texture overhaul - realistic mountains 4K

    Skyrim realistic texture overhaul - the new dragons

    Sky test - realistic animals and predators

    Sky test - realistic animals and predators Dawnguard

    Sky test - realistic animals and predators Dragonborn

    Skyrim wildlife overhaul

    Skyrim wildlife overhaul - invisible animals fix

    Snow footprints

    SMIM

    The new dragons

    Trees HD - Skyrim variation

    Unique uniques

    Unlimited bookshelves

    Unofficial Dawnguard patch

    Unofficial Dragonborn patch

    Unofficial Hearthfire patch

    Unofficial Skyrim patch

    Use all the hair styles

    Wet and cold

    Wet and cold - ashes
     
  17. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Complimenti! Bella lista di mods. Spulciandola hò aggiunto le textures in HD dei draghi da me. ;)

    Comunque la RaceMenu Precachekiller, serve solo se nel gioco ti causa CDT quando apri la selezione dei PG, o per es: quando vai dal "creatore di volti" a Riften. Quindi se non hai problemi nel gioco, non usarla.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Luglio 2015
  18. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Allora non la metto.... comunque la lista non è grande.... è in continuo aggiornamento e si presume che riuscirò ad avere tutto skyrim in 4K quando un giorno avrò il mio personalissimo e meraviglioso pc...
     
  19. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Bhè se vedi la mia di lista, prendi paura.... :D

    Ora hò fatto un backup totale del gioco e del NMM, e mi accingo a fare una mega-ottimizzazione con il programma per ottimizzare le textures, il mio gioco con tutte le mods è arrivato a 38,6Gb :crazy:

    Io per le maschere uso questa mod --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/35117/? al posto di Apophisys Dragon Priest Masks, mi sembrano migliori, sul punto di vista visuale. :)
     
  20. Devinalh

    Devinalh Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    6
    Noooo... nno mi piacciono quelle^^ Sono dettagliatissime! Non mi piacciono gli Slipknot....