Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Shutter Club

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Aster Delenwe, 12 Marzo 2017.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Volevo creare un topic unico per tutti gli appassionati di fotografia del forum (che spero siano numerosi). In questo spazio è possibile parlare liberamente di strumentazione, tecniche fotografiche e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente sarebbe carino anche condividere qualche foto, e se avete paura (come me) e mettete le vostre foto sotto copyright, condividere il profilo Flickr, Instagram etc

    Comincio io  :D

    https://www.flickr.com/people/129622461@N04/?rb=1

    Principalmente posto su Flickr, ma potete trovarmi su Instagram sotto zam_shutter. Possiedo una Nikon D3 (prima che pensiate male, l'ho presa usata :asd:  ) e una Nikon D3100 (la mia prima reflex digitale, che mi sa manderò in pensione) e principalmente mi piace fare ritratti, infatti sono innamoratissimo del nuovo 50mm 1.8f che ho comprato  :wub:

    A voi la parola (e le foto)
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    wow, complimenti!!!!

    e quel gatto assassino stupendamente immortalato con i dentini fuori? è bellissimo!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Marzo 2017
  3. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Era buono come il pane! Ho cercato di andar via, ma praticamente sono rimasto lì tutta la mattina a fotografare solo lui, veramente simpatico

    Ti ringrazio per i complimenti 
     
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Fotoritocchi pure? {non intendo l`uso di plugin preconfezionati, piuttosto: curve, istogrammi[levels] e channels}
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Marzo 2017
  5. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Sì, con la D3 scatto solo in RAW e mi sento obbligato a farlo. Generalmente aumento saturazione, bilancio i colori, creo quel particolare effetto "sbiadito" (che non è sbiadito) spostando il contrasto più in alto e a destra (sono autodidatta, abbi pietà :asd:  )e poi duplico il livello, accentuo il passaggio e sovrappongo per avere più definizione

    EDIT: spostando il contrasto sull'istogramma. Il bianco e nero lo regolo per ogni canale del colore
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Marzo 2017
  6. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sono già famoso? XD A parte le battutacce, complimenti per le fotografie Aster.

    Io più che altro ho un ricordo ben preciso delle mie prime fotografie scattate. Ero a una gita scolastica della scuola elementare e tutto preso dal paesaggio rurale sardo mi son dimenticato di togliere il tappo nell'obbiettivo. Il risultato? Una cinquantina di foto nere. E dire che avevo anche immortalato un cerbiatto!

    Tornando al presente, non possiedo una macchina fotografica. Ma sembra che pazzescamente a qualcuno piacciano i miei screenshot catturati nei vari videogame. E come da te richiesto eccone alcuni di Star Citizen (che devo mettere i copyright?).

    Squadron 42 - Star Citizen 01.01.2017 - 12.41.53.03.jpg Squadron 42 - Star Citizen 01.07.2017 - 12.42.21.02.jpg Squadron 42 - Star Citizen 02.25.2017 - 17.29.50.01.jpg Squadron 42 - Star Citizen 04.02.2017 - 17.14.37.18.png Squadron 42 - Star Citizen 04.01.2017 - 19.55.49.47.jpg Squadron 42 - Star Citizen 04.01.2017 - 20.42.49.55.jpg Squadron 42 - Star Citizen 12.27.2016 - 17.06.47.11.jpg Squadron 42 - Star Citizen 03.24.2017 - 22.11.36.02.jpg

     
    A Aster Delenwe piace questo elemento.
  8. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Hai l'occhio per le inquadrature, potresti fare un pensierino nell'acquistare una macchina fotografica. Sempre se ti piace eh!

    Avresti anche dell'ottimo materiale, visto che la Sardegna nasconderà ancora qualche anfratto
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Veramente ci sono più anfratti, che posti civilizzati. :yes  (Scherzo XD) Per la macchina fotografica non saprei neanche dove girarmi: sono un niubbo in questo campo.
     
  10. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ma direi che sei capitato nel posto giusto!  :D

    Se non hai mai avuto macchine fotografiche digitali, direi che puoi cominciare con una mirrorless, se ti basta far foto così, diciamo. Altrimenti potresti investire un po' più di soldi e incominciare direttamente con una reflex
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mmmm ok. E per la storia dei copyright? (LOL)
     
  12. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Mah, secondo me mettere il copyright sulla foto è un po' da "burini", ma ti torna utile se vengono condivise per farti conoscere. Anche perché se non la metti in mezzo alla foto, è facile eliminarla
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mmmm, ma bisogna iscriversi o pagare qualcosa? Oppure scrivo copyright e basta? XD Sono nabbo. :yes
     
  14. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ma dove? Tu sei liberissimo di fare quello che vuoi, puoi pubblicarle a destra e sinistra, sai che se le puoi identificare e dimostrare che sono tue meglio. Flickr in tal senso è un po' più di nicchia, però ti permette di scegliere le impostazioni per il copyright: così hai foto caricate con una qualità pari all'originale, ma con il vantaggio che non possono essere scaricate se non sei tu a volerlo. Instagram invece è la piattaforma attraverso la quale puoi farti conoscere ovunque perché ci sono molte persone, ma dato che è pensata per cellulari le foto saranno in formato ridotto 
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Perfetto, grazie mille per i consigli Aster! :D  E quando ti sei preso il pacchetto di Star Citizen fai un fischio che andiamo a farci un giro. :cheers:
     
  16. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Non vedo l'ora!  :D

    @Matteum Primo io prima ti ho dato delle indicazioni sulle tipologie così in generale (perché non volevo sembrare una cozza :asd:  ), ma se ci fai un pensiero ti do dei modelli da confrontare
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Per adesso, no grazie. Manca il soldo. :D  
     
  18. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Io non scappo :asd:  
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  19. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Se siete appassionati di Overwatch (e di altro che vi sarà più chiaro in seguito) vi pregherei di seguire questo progetto che ho realizzato con una mia amica: stay tuned per scoprire di cosa si tratta  ;)

    Spawn Lounge Project
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2017
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Come ho detto, ecco alcuni screenshot di Mass Effect: Andromeda! :D  Occhio agli spoiler.

    Mass Effect Andromeda 03.28.2017 - 16.04.09.12.jpg Mass Effect Andromeda 03.28.2017 - 16.17.56.28.jpg Mass Effect Andromeda 03.28.2017 - 20.36.15.70.jpg Mass Effect Andromeda 03.29.2017 - 17.02.56.35.jpg Mass Effect Andromeda 04.16.2017 - 13.33.41.07.jpg Mass Effect Andromeda 04.17.2017 - 22.06.29.01.jpg Mass Effect Andromeda 04.23.2017 - 18.50.35.16.jpg Mass Effect Andromeda 04.27.2017 - 19.20.06.20.jpg Mass Effect Andromeda 05.03.2017 - 18.12.46.66.jpg Mass Effect Andromeda 05.07.2017 - 13.48.58.16.jpg

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2017
    A Aster Delenwe piace questo elemento.