Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Shenmue 3 - Iban per fare un bonifico o Yu Suzuki

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da KingMob, 16 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Ciao ragazzacci.

    Con un misto di incredulità e commozione stamattina alle 3.45 circa sonnecchiando davanti al canale di twitch collegato sulla conferenza sony all'E3 2015 sono stato investito dalla notizia che Shenmue 3 s'ha da fare. Nonostante siano passate meno di nove ore dall'apertura della campagna kickstarter è gia stato raggiunto il tetto minimo per finanziarlo, 2 milioni di dollari.

    A 2.9 milioni avremo anche la localizzazione parziale in Italiano.

    Cosa dire di Shenmue. Non so se i primi due capitoli siano i miei giochi preferiti in assoluto. Posso dire che sicuramente sono stati una delle esperienze migliori che io abbia mai fatto nell'ambito dell'itratteninmento in genere considerando cinema teatro letteratura

    Pioniere dell'open world della narrativa emozionale della serializzazione nell'ambito videoludico e di moltre altre cose, univa innovazione, stile e attenzione ai dettagli in un mix tutt'ora insuperato e attuale.

    Chi possiede ancora la prima xbox potrebbe tranquillamente procurarsi il secondo capitolo e goderselo (presente nell'edizione anche un lungo video che riassumeva ciò che era successo nel primo episodio).

    Nonostante sia terrorizzato da cosa possa venirne fuori a 3 lustri di distanza dopo che tutto nell'industria videoludica è completamente cambiato sono tornato un quindicenne a mascella spalancata di fronte ad un titolo magico.

    https://www.kickstarter.com/projects/ysnet/shenmue-3

    Aggiungo in calce il link a Kickstarter.

    Salvare Shenmue significa salvare la parte dei videogiochi che ci ha fatto innamorare del settore, la parte artistica e più "artigianale" ancora non contaminata da interessi multimiliardari e da campagne marketing oltre ogni limite. Un gioco per i fan finanziato dai fan. Per Scelta.

    In pm invio anche l'IBAN di Yu Suzuki per chiunque voglia fare un bonifico tramite la propria banca differente.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2015
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Backerato al volo, sono 14 che l'aspettavo, avevo perso tutte le speranze!

    Più che altro, considerato quanto era costato il primo, sono sorpreso che chiedano solo un paio di milioni, ma immagino avranno altre fonti di finanziamento. In ogni caso se continua così avranno ben di più.
     
  3. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Per chi non ha mai avuto la possbilibilità di giocare alla saga, spero che in futuro Sega si impegnerà nel rilascio delle versioni remaster HD dei primi due episodi su PC e PS4.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Giugno 2015
    A Tales piace questo elemento.
  4. Tales

    Tales Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    10
    Non credo ci sia un topic ufficiale su Shenmue 3 a parte questo!

    Ho letto da poco che i 5 milioni sono stati superati alla grande e che si accinge a raggiungere i 6 milioni. Sono dell'idea che questo gioco era già in programma da molto tempo e il fatto che l'abbiano annunciato all'E3 era solo per dare il colpo di grazia a Kickstarter. Ma credo di aver scoperto l'acqua calda.

    Mancano ancora due giorni alla chiusura delle donazioni, ma a quanto pare hanno deciso di deliziarci con un brevissimo video:




     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Ormai i 6 milioni non li fanno più, ma almeno i 5 li hanno superati che era importante. Speriamo in bene, se ci fosse una campagna di marketing seria con Sony alle spalle può venirne fuori un degno seguito.
     
    A Tales piace questo elemento.
  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Quello che un po' mi fa piangere e ridere al tempo stesso, è sapere che anni fa disse che gli servivano almeno 40-50 milioni di dollari per fare il terzo capitolo "come lo vuole lui"...

    Con questi 5 faranno a stento una macro città, secondo me, e un solo capitolo (visto che mi pare ne volesse fare altri 3 per terminare la saga originale....e non so dove li vada a prendere i soldi per farlo)...

    Io ho comunque dato il mio contributo e ho urlato come una bimbaminkia al concerto dei One Direction quando l'hanno annunciato, quindi spero vada tutto per il meglio...

    Ma realisticamente se non ci mette altri 30-40 milioni Sony si rischia solo una bozza di "quello che dovrebbe essere" (e a me va bene pure con la grafica non al passo con i tempi eh....solo che tutte le interazioni, la città da ricreare, gli NPC, i lavori, il combat system, nuovi tipi di QTE moderne, le millemila cose che potevi fare già 14 anni fa ecc ecc, ho paura che con 5 milioni non ce le fai manco da lontano)...

    Speriamo bene...
     
  7. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Inoltre oggi ho letto che FORSE la versione scatolata sarà disponibile solo per i backers...forse vogliono invogliare a contribuire, bhò..
     
  8. Tales

    Tales Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    10
    Ma da quel che ho capito non faranno il gioco solo con questi 5 milioni ricevuti via kickstarter. Sony investirà un po' del suo denaro nel progetto del terzo capitolo, non so quanto ovviamente.
     
  9. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Il problema è che a parole hanno detto che daranno un supporto, ma secondo me come indagine di mercato (perché questo ormai è diventato kickstarter usato in questo modo) si aspettavano un boom molto più grosso dall'appello (basta vedere come hanno sparato alto con gli stretch goal)...

    Messi così non penso tireranno fuori molto, sapendo che non ci sarà alcuna garanzia di ritorno di investimento sufficiente a coprire almeno le spese (altrimenti lo finanziavano anni fa)...

    Ovviamente felice di essere smentito, magari sparano veramente 50 milioni e viene fuori una roba stratosferica...*incrocia le dita*
     
    A Tales piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Non direi, al momento Shenmue 3 è il videogioco che ha raccolto più soldi nella storia di Kickstarter. E guarda Star Citizien, che con un Kickstarter di 2 milioni e qualcosa alla fine ne ha fatti più di 80 e stanno ancora aumentando. Se (chiaro che sì) questa era un'indagine di mercato da parte di Sony per vedere se il progetto ne vale non sarebbe potuta andare meglio, senza contare che la maggior parte dei backers sono proprio su PS4.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Bisogna vedere se dalle chiacchiere poi Sony passa concretamente ai fatti però...se ci mette i soldi siamo tutti felici, io per primo...

    Se comincia a ripensarci non so cosa succede (e con 5 milioni comunque tireranno fuori una cosa castrata)...

    Quanto a Star Citizen voglio prima vedere a che gioco sta giocando Taylor, perché proprio a causa di tutti quei soldi prevedo una shitstorm alle porte di livello epocale...

    Dovrà veramente saltare su un'astronave e cambiare pianeta se non tira fuori quello che ha promesso... :asd:
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Quello senz'altro, ma il punto qui è un altro: se un gioco come Star Citizien con 2 milioni su Kickstarter può racimolarne oltre 80, per Sony è praticamente una garanzia che IL videogioco più finanziato della storia su Kickstarter può valere almeno la metà di quei soldi.
     
  13. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Ma solo io credo che se Sony ci mette i soldi, Shenmue 3 diventa esclusiva ps4?
     
  14. Tales

    Tales Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    10
    Credo che al massimo riuscirà a prendersi l'esclusiva temporanea del prodotto! Sicuramente se vedranno diversi consensi da parte del pubblico, microsoft investirà un po' del suo denaro per prendersi qualche diritto. Poi per me queste cose  è arabo :asd:

    Ho appena letto che si è conclusa la campagna su Kickstarter a $ 6.333.296
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Luglio 2015
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Al momento su console è già esclusiva Sony, non si è parlato di una versione Xbox. I diritti dei due Shenmue originali però li ha SEGA, che rilasciò il secondo su Xbox, per cui se fanno qualche accordo per una versione HD magari li vedremo su entrambe le piattaforme.
     
    A Tales piace questo elemento.
  16. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Secondo me il finanziamento Sony al progetto Shenmue 3 non va visto molto nell'ottica del gioco in se quanto in un ottica di campagna marketing.
     

    Come avete potuto vedere la Sony quest'anno nella conferenza E3 aveva ben poco da mostrare. Ha basato tutto lo show sull'annuncio di IP storiche quali Shenmue e Final Fantasy VII (e the last Guardian) che usciranno in un futuro nemmeno tanto prossimo riscuotendo un successo clamoroso al limite dell'esagerazione, il vecchio motto  for players insomma.
    Anche se con Shenmue non avranno il ritorno economico sperato la sferzata marketing che un annuncio del genere soprattutto sommandolo a FFVII di certo  aumenterà di molto la base installata assicurandosi l'adorazione dei fan, soprattutto gli Hardcore e quelli di vecchia data che veicolano le opinioni della stampa specializzata e dei forum più seguiti. 

    Una furbata insomma.

    Anch'io come @@Morte temo molto il risultato finale dello sviluppo del gioco non solo per il discorso soldi. Yu Suzuki era un visionario, 15 anni fa. Ora è fuori dal giro da tanto tempo.

    Shenmue legava molto del suo effetto wow oltre che alla trama all'empatia che la grafica eccezionale la narrazione e il mondo vivo e reale creava tra Ryo e il giocatore.
    Ora tutto quello che 15 anni fa era nuovissimo è normale. Il rischio di trovarci di fronti un'avventura Telltale è reale.

    Daltronde io ho esultato come un bimbo alla comparsa di suzuki su schermo e all'annuncio del titolo. Ormai non speravo più di avere il seguito del mio gioco preferito. Quindi forza Yu noi ci armiado di fede intanto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Luglio 2015
    A Legolas1990 e Tales piace questo messaggio.
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Udite udite!
    Finalmente usciranno i primi due Shenmue anche su PC (e su Xbox One e PS4)!

    Sarà solo un porting in HD, il che vuol dire tutto uguale ai vecchi, niente textures o modelli rifatti, ma solo risoluzione più alta e filtri, ma tanto Shenmue è già bello così.
    È già disponibile la pagina steam.
     
    A Lupercalex e golgoth piace questo messaggio.
  18. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Mai giocati, ma ne ho sempre sentito parlare con venerazione da parte dei possessori del Dreamcast e dalla critica videoludica in generale.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e, naturalmente, sette lingue ma non l'italiano [​IMG]
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Bambini, bambini! Gioite che Shenmue III arriva!

    Per il 3 c'è pure l'italiano!