Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Shadowrun Returns: un capolavoro annunciato?

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 20 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    DIciamo che non è stato un "lamento" ma più che altro un dover citare quell'aspetto sottolineando solo il fatto che abbiano un po' esagerato ed irrigidito troppo...

    Lo schema è molto rigido e si sussegue dall'inizio alla fine senza alcuna variazione...questo secondo me ha condizionato sia il numero di quest a disposizione (quindi la longevità) e sia il level design (quindi la mancanza di sfruttamento delle skill furtive per trovare nuovi percorsi o aggirare degli ostacoli)...

    Però ho anche precisato che l'avevano detto prima di rilasciarlo, quindi son stati corretti nel rapporto con i backers...

    Sull'aggiornamento delle recensioni io sono per principio contrario, perché si rischia di falsare l'opinione che si aveva in quella precisa data (in cui ancora non lo patchavano e non correggevano certe cose)...

    La cosa migliore in questi casi, imho, è scrivere una nuova recensione da zero, una sorta di "second opinion", così si lascia intatta la prima opinione ed i lettori possono anche fare dei confronti su eventuali miglioramenti/peggioramenti...

    (ma non guardate verso di me almeno finché non smaltisco un po' il backlog di recensioni in pendenza... :asd: )
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non intendevo certo "rifare la recensione", ma magari aggiungere una postilla sulla storia della patch per i save liberi e cose così
     
  3. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    Temo che l espansione nn sarà in italiano... Steam mette solo inglese
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :wallbash: ho visto anch'io

    ho appena cominciato il gioco, solo mezz'ora ma la qualità della scrittura mi sembra folgorante, le premesse della trama estremamente intriganti e così le atmosfere

    formidabile l'ampiezza dei dialoghi a risposta multipla, voglio fare un salvataggio mirato per provare se corrispondono ad altrettante varianti

    se continua così sarà all'altezza delle mie (grosse) aspettative
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Disponibile Shadowrun - Dragonfall

    Harebrained Schemes annuncia la disponibilità di Shadowrun - Dragonfall espansione dell'omonimo RPG disponibile ormai da qualche mese. Introduce una nuova campagna di circa 12 ore di gioco ambientata nella città di Berlino, oltre ad una moltitudine di nuove feature e miglioramenti rispetto al gameplay originale di Shadowrun. Il prezzo è di 14,99€ ed è acquistabile tramite Steam oppure traminte GoG.com nella versione DRM-free. Shadowrun - Dragonfall è disponibile per PC-Windows, Mac OSX e Linux.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come lingua dà solo l'inglese :wallbash: :wallbash: :wallbash: è confermato :crybaby:

    piango perché il gioco mi sta piacendo tremendamente, urge traduzione amatoriale (TTT dove siete?)

    lore formidabile: un pastiche di blade runner, tolkien, stange days, deus ex, cyber punk, planescape torment, noir, sci fi e tutti i generi fantastici cui si può pensare

    e lo strano è che funziona :w00t: ! il risultato è credibile e armonioso, complice una scrittura di prim'ordine e una trama che ingrana subito
     
  7. pandacombat

    pandacombat Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    39
    nooooo basta con l'inglese!!! vogliamo l'italiano!!! comunque spero in una patch successiva che lo traduca come avevano fatto per il gioco base, anche perché se vedi mancano tutte le altre lingue del gioco originale e mi sembra un po' sospetto ......... ;)
     
  8. nicolasfo

    nicolasfo Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Qualcuno ha informazioni su mod (?) campagne dal sapore nostrano?

    Ammetto di avere scoperto Shadowrun da poco, sia il videogioco sia il cartaceo con tutto il lore che si porta appresso e la cosa mi ha fatto scoppiare la testa, personalmente raggruppa tutte le categorie che adoro nei videogiochi e nei libri: Fantasy, cyberpunk con quel sapore noir decadente.

    La domanda è in relazione ad un progetto: Mi diletto di scrittura e sceneggiatura e interfacciarmi con qualche modder italiano non sarebbe male per muoversi nell'editor, anche se a prima vista sembra molto semplice quanto potente.
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    l'ho installato e iniziato oggi. mi sono presa anche l'espansione. davvero bello, ho giocato pochissimo, ma mi sa che ho davanti quello che sarà uno dei miei giochi preferiti. mannaggia a me e alla mia fissa per il cyberpunk. poi dico...cyberpunk. ed elfi. sono a casa mia. :wub:

    unica nota negativa della traduzione italiana che posso dire di aver riscontrato in questi pochi minutaggi di gioco: i pochi personaggi con cui ho parlato mi si rivolgono come se fossi maschio...non un gran problema, ma un pochino fa' strano, ecco.

    per il resto...davvero carino, sento che mi darà grandi soddisfazioni.
     
    A bruco e f5f9 piace questo messaggio.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vedrai che è un gioco strepitoso, con una trama assai intrigante, personaggi sfaccettati e un lore incredibile

    fortunatamente hanno inserito i salvataggi liberi: lo scontro finale fa comunque sputare sangue ma poi la soddisfazione è enorme

    bello, bello, bello

    io aspetto solo che localizzino l'espansione (se mai lo faranno :unsure: )
     
  11. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Purtroppo Harebrained ha dovuto risparmiare un po' sulla traduzione... Però è pienamente godibile :)

    Il gioco mi è piaciuto tantissimo: in particolar modo reputo la storia strepitosa. Anche la grafica mi è piaciuta molto, sarà pure in 2D però trasuda un'anima e uno stile artistico che tantissimi altri giochi tripla A non hanno... Già solo il fatto che sia stata disegnata a mano la dice lunga. Il combattimento non è il punto di forza ma non c'è male.

    Anche Dragonfall è bello almeno quanto Returns (se non di più), e sebbene non disponga della traduzione in italiano è scritto in un inglese abbastanza più semplice. Dopo aver giocato entrmabi i giochi ho provato una bella soddisfazione, come quando finisci di leggere un libro che ti ha appassionato.

    Se te lo fossi perso, puoi leggerti questo articolo che parla a grandi linee del lore di Shadowrun Returns... Scusa l'entusiasmo ma è raro condividere questo tipo di giochi con altre persone, purtroppo non vanno molto di moda (almeno dalle nostri parti).

    Spero che Harebrained rilanci presto un nuovo gioco ambientato nell'universo di Shadowrun, sarei prontissimo e felicissimo di finanziarli su Kickstarter :ahsehb91zo6:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Maggio 2014
    A WillowG piace questo elemento.
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    da quel poco che visto finora, decisamente merita. vi farò sapere quel che penso man mano che gioco, ma finora mi sta piacendo davvero tanto (compresi i ritratti! l'elfa con gli occhiali da sole e i capelli punk è bellissima!)
     
  13. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    L'ho preso con le offerte di Steam.

    Cavoli se è ben curato. Ma soprattutto è scritto benissimo (complimenti anche ai traduttori che sono riusciti a mantenere lo spirito giusto); é uno di quei rari giochi che mi spingono a leggere bene ogni dialogo e ogni schermata di introduzione alle aree che contengono un testo di presentazione.

    Sembra davvero un ottimo "libro" noir fantascientifico.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2014
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è un altro gioco stupendo che qui stranamente snobbano tutti (come blackguards e child of light e altri)

    certamente è un prodotto estremamente sofidticato, per palati fini, ha un'interfaccia vintage che può far storcere il naso a chi è abituato a immediatezze più cinematografiche

    però oltre all'ottima trama ricca di colpi di scena ha anche una sceneggiatura che definirei "magnetica"

    e poi il pastiche: cyberpunk-fantasy-noir mi è sembrato assai ben bilanciato e ha un fascino che si trova in pochi giochi, grandissimo lore sfruttabile all'infinito in millemila varianti

    pecca: proprio troppo corto
     
    A Fanta piace questo elemento.
  15. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Vale la pena spendere qualche euro in più per la deluxe ed avere la campagna Dead Man's Switch? Qualcuno l'ha giocata?
     
  16. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Shadowrun Returns ha soltanto una campagna ufficiale, che si chiama per l'appunto Dead Man's Switch. Il toolset e la campagna Dead Man's Switch sono emtrambi inclusi nella versione base. La versione "Deluxe" aggiunge una colonna sonora, un artbook e un documento in PDF contenente 16 storie brevi...

    Steam è un po' ambiguo nella descrizione della versione deluxe, è probabile che il tuo misunderstanding sia nato da lì :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2014
    A Rhaegal piace questo elemento.
  17. Fanta

    Fanta Livello 1

    Messaggi:
    419
    Mi piace:
    76
    Allora c'è anche altra gente che apprezza gli stessi giochi che piacciono a me pensavo di essere diventato strano :D
     
    A bruco piace questo elemento.
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    credo che questo gioco merita di essere chiamato droga. lo so amando!  :wub:

    c'è tutto quello che mi piace: serial killer, cyberpunk, squallore metropolitano, magia, creature fantastiche, tattica.

    mi ha preso tantissimo!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2014
    A bruco piace questo elemento.
  19. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Sia DMS che Dragonfall sono troppo corti, per quello che valgono. Dieci ore scarse, peccato.
     
  20. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Svelato l'arcano, ti ringrazio! Per il momento allora prenderò solo la versione base e Dragonfall, poi vedrò se fare l'upgrade alla versione deluxe. :)