Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Shadowrun Returns: un capolavoro annunciato?

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 20 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Intanto io ho già pre-acquistato Dragonfall ;)
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo aspetto anch'io per cominciare il gioco ma su steam non lo dava in italiano :unsure:
     
  3. Aaron Amoth

    Aaron Amoth Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    6
    Il gioco non è difficilissimo, l'ho finito pure io che sono una frana coi combattimenti a turni. Certo è che si sentiva il bisogno di un sistema di salvataggio decente... quasi quasi me lo rigioco con la traduzione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Febbraio 2014
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Perché probabilmente l'hai giocato con le patch più recenti. All'inizio qualche moccolo non te lo avrebbe levato nessuno :D
     
    A Aaron Amoth piace questo elemento.
  5. Aaron Amoth

    Aaron Amoth Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    6
    L'ho giocato appena uscito su steam :lol:

    Però a livello normale, c'è da dirlo.
     
  6. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Allora vuol dire che io sono più frana di te :ahsehb91zo6:
     
  7. Aaron Amoth

    Aaron Amoth Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    6
    Ma alcune missioni le ho ripetute 2-3 volte :cool:
     
  8. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Voi che classe avevate scelto? Io ho preso lo Street Samurai, non mi sono sbilanciato nel mettere i punti a mia discrezione la prima volta :)
     
  9. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Io ho scelto un Elfo Decker, mi ispirava l'idea di diventare un'entita virtuale, anche se forse lo siamo già un po' tutti :sisi1:

    All'inizio il personaggio è un po' sbilanciato nelle fasi combattive, ma quando si arriva alla seconda parte della campagna diventa molto utile dentro Matrix, dove bisogna essere lesti a prendere le informazioni necessarie e scappare via il prima possibile.

    Inoltre più karma si spende e più si può compensare le carenze con le armi da fuoco, anche se naturalmente non si raggiungerà mai la stessa potenza di uno Strett Samurai :)
     
  10. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Anche il mio è un elfo ;)

    Sai mica se si potrà importare il pg in Dragonfall, e se si potranno utilizzare i punti rimanenti?
     
  11. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Purtroppo il personaggio di Dead Man's Switch non potrà essere importato nella campagna di Dragonfall, a meno che qualche modder non crei una mod apposita :)
     
  12. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Che palle...
     
  13. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    Due domande al volo

    Dragonfall sara in italiano?

    Che durata prevista ha l avventura?

    Se compro il gioco ho gia le modifiche su salvataggio e lingua?

    Grazie
     
  14. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Le modifiche sul salvataggio sono state già rese disponibile attraverso una patch.

    Harebrained ha dichiarato 12 ore.

    Credo di sì ma non ne sono completamente sicuro. Se in Italia Shadowrun ha venduto due copie in tutto, le consueguenze vengono da sé...
     
  15. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    Mi consigli il primo episodio?
     
  16. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Se ti piacciono le belle storie, soprattutto quelle di spionaggio e abbastanza intricate, ti consiglio tranquillamente il gioco.

    Allo stato attuale il combattimento è ben bilanciato, la grafica 2D mi è piaciuta molto, e i testi sono fatti molto bene. La storia è lineare solo dal punto di vista del design di gioco, in realtà è abbastanza complessa

    E' una bella esperienza, però un po' troppo breve, il gioco dura 12 ore. L'unica pecca è proprio quest'ultima, decidi tu :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Febbraio 2014
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    devo decidermi a scaricarlo

    l'ho preso il giorno in cui è uscita la trad ita ma poi sono stato deviato da blackguards (stupendo) e in questo momento non trovo il tempo per giocare :realmad: :rant: :crybaby:
     
  18. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Io lo consiglio, davvero ben fatto sotto certi aspetti e con difetti che in parte sono stati fixati con le utlime patch (tipo il fastidioso sistema di salvataggio)...

    Se può esserti utile ecco la nostra recensione:

    http://www.rpgitalia.net/recensioni/shadowrun-returns/
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @@Morte ho ripassato la tua recensione (che dovresti aggiornare ;) ) e in effetti se ti lamenti proprio tu dell'eccessiva linearità rimango sconvolto :unsure:

    il fatto che non si possa tornare in aree già visitate io lo ritengo un tremendo errore di design, disaffeziona al mondo di gioco, mi viene in mente la saga drasenkang in cui questa possibilità venne introdotta nel secondo capitolo dopo le feroci proteste dei giocatori

    comunque a giorni lo comincio con la speranza che abbia venduto abbastanza anche in questo nostro paese del quarto mondo per avere una localizzazione ita anche dell'espansione....
     
  20. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Shadowrun Returns - Dragonfall, la nuova espansione 
     ​
    Dragonfall è la nuova espansione rilasciata per Shadowrun Returns, si tratta di una intera nuova campagna ambientata nella città di Berlino ed è provvista di nuove armi, personaggi, funzionalità, e molto altro ancora.

    Su Steam è già disponibile il pre-ordine mentre la versione DRM-free sarà disponibile su GOG.com.

    Shadowrun: Dragonfall sarà disponibile il 27 febbraio 2014 per Windows, Linux e OSX per il costo di 13,99 euro.


     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2014