Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Shadowrun Returns: un capolavoro annunciato?

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 20 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    L'espansione Dragonfall


    Attraverso l’Update #37, Harebrained Schemes ci comunica che il DLC di Berlino è stato promosso a vera e propria espansione, dal titolo Dragonfall. Verrà rilasciata a Gennaio 2014 per Windows, OSX,  Linux e  avrà un costo di 14.99$. I backer la riceveranno gratuitamente, mentre i nuovi acquirenti avranno l’opportunità di comprare il gioco base più espansione al prezzo di 24.99$ anziché 28,98$.

    L’ambientazione rimarrà immutata, saremo catapultati nella città anarchica di Berlino. Avremo a che fare con una grande cospirazione e dovremo affrontare una evento molto particolare, chiamato appunto Dragonfall. Sebbene la cosa non sia stata confermata ufficialmente, la presenza di almeno un drago appare quasi del tutto scontata.

    Oltre a questo, verranno aggiunti elementi inediti come ad esempio nuovi nemici, armi ed equipaggiamenti e nuove funzionalità dell’editor, non dimenticando il nuovo save system.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Novembre 2013
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bello, ma un altro ritardo...
     
  3. Gam3rdog

    Gam3rdog Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    13
    Cioè .. incredibile ancora la traduzione non è pronta? Ma che barzelletta
     
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Io ho smesso di credere alle deadline di Harebrained.

    Voi ci credete che Dragonfall uscirà a Gennaio 2014? :asd:
     
  5. Gam3rdog

    Gam3rdog Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    13
    Saremmo anche al 10 dicembre ... nulla vero?
     
    A bruco piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Shadowrun Returns: Versione Beta della Localizzazione Italiana
    Nella Wiki del gioco è apparsa l'attesa notizia che dall'8 dicembre è disponibile la versione Beta delle localizzazioni francese, spagnola e italiana.

    Per chi ha la versione Steam è necessario abilitare gli aggiornamenti automatici, anche Beta, del gioco.
    Ricordiamo che lo troviamo in vendita anche su GOG.com a questo indirizzo a un prezzo lievemente inferiore.
     
  7. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Mi scuso per il ritardo con cui riporto questa notizia:

    A questa pagina puoi seguire tutte le istruzioni necessarie per scaircarti la versione Beta della traduzione italiana.

    Per versione Beta si intende cfhe Harebrained vuole un commento dagli utenti (Italiani, Francesi e Spagnoli) riguardo alla qualità del testo, oppure per ricevere segnalazioni su eventuali errori (refusi ecc.).

    Enjoy! :)

    @@f5f9

    Chiedo scusa per il doppio post, non avevo visto la tua aggiunta :)
     
    A Gam3rdog piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Una patch con la versione  italiana di Shadowrun Retrurns
    In questa pagina di Steam è annunciata la Patch 1.1.1 che, oltre a sistemare alcuni bug minori, aggiunge il supporto per  le lingue francese, italiano, spagnolo e tedesco. Il gioco diventa quindi più accessibile anche per noi e non possiamo che compiacerci con Jordan Weisman che ha dimostrato di essere uomo di parola.

    Shadowrun Retrurns è ora perfettamente giocabile ma molti aspetteranno ancora la fantomatica ulteriore patch che introdurrà i salvataggi liberi e l'altrettanto fantomatico DLC ambientato a Berlino che praticamente raddoppierà la lunghezza del gioco. Si era parlato del gennaio 2014 ma ormai siamo abituati a ritardi cronici. Restate sintonizzati.
     
  9. RicoTubbs

    RicoTubbs Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    4
    Si sa per caso se ci sarà una traduzione in italiano anche dell'editor? E' molto ben fatto e sto cercando di imparare ad usarlo un po', mi piacerebbe inserire mini-campagne in italiano e sarebbe ottimo poter usufruire di una traduzione a 360° (quindi non solo del gioco in sè).
     
  10. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Non credo che sia una cosa che hanno in mente di fare, per quanto interessante possa essere...

    Il workshop si è riempito di mod, peccato che non abbia tempo per dedicarmici un po' :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Dicembre 2013
  11. RicoTubbs

    RicoTubbs Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    4
    Esatto è davvero pieno, alcuni durano poco (giusto qualche ora) ma altri sembrano davvero ben fatti. Purtroppo però è in slang anglosassone ed è difficile seguire tutti i discorsi (seppure si possa comprendere in parte il senso). Io ho diverse campagne di cyberpunk da poter "trasportare" sul gioco ma l'editor, anche se molto ben fatto, non è subito intuitivo anche perchè usa tutti i termini e nomi del gioco in inglese.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Dicembre 2013
  12. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Sto leggendo il libro "Neuromante" che, guarda caso, ho scoperto essere uno dei pilastri d'ispirazione per il mondo di Shadowrun.

    Come protagonista abbiamo Case, un giovane "decker" decaduto in cerca di riscatto professionale. L'autore, William Gibson, crea un mondo cyberpunk senza però aggiungervi la componente magica e che fu introdotta solo successivamente da Weisman. E finalmente scopro chi ha inventato "The Matrix", la realtà virtuale. Non mancano inoltre le spietate corporazione e le loro inespugnabili arcologie.

    Nel leggere questo romanzo sembra di assistere ad una campagna di Shadowrun, il che lo rende doppiamente bello. Di per sè il libro è molto accattivante, lo consiglio a tutti gli appassionati :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Gennaio 2014
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bravu! ma vorrei vedere, neuromante è la "bibbia" del genere e la sua origine

    confesso che non l'ho mai letto ma la tua segnalazione mi ha fatto suonare un campanello...devo cercarlo! (vado a vedere su amazon ;) )

    invece per fare il gioco, che ho comprato il giorno in cui è stata rilasciata la patch ita, aspetto sempre quella sui salvataggi "sani" che era prevista per questo mese insieme all'espansione (mi pare :unsure: )
     
  14. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Si, ci ho messo un po' per arrivarci, ma alla fine ce l'ho fatta :blushing:

    Le ultime notizie a rigurdano indicano che tra poco dovrebbe uscire una versione Beta per il nuovo save system, ma al momento su Steam non vedo niente di nuovo...
     
  15. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    Nessuna novità sulla uscita di dragonfall? Il gioco Adesso e in italiano corretto? I salvataggi ancora non sono stato sistemati corretto? Grazie
     
  16. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Si. L'ho rigiocato per intero e l'unica cosa che non torna è che a fine gioco appare una schermata di testo, 10-15 righe, che purtroppo non sono state tradotte.

    A parte questo piccolo incoveniente, tutto ok :)

    Il save system dovrebbe uscire insieme a Dragonfall tra una settimana, ma per ora Harebrained rimane in silenzio...
     
  17. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Dove si seleziona la lingua? Nel profilo del gioco di Steam non è possibile farlo.
     
  18. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Devi avviare il gioco e andare su "Opzioni Lingua" nel menù presente nella homepage :)

    Versione Beta per il nuovo save system

    Harebrained Schemes pubblica la versione Beta della patch 1.2.0 che introduce la possibilità di salvare "dove vuoi e quando vuoi".

    Per tutte le informazioni necessarie, potete leggervi questo post pubblicato sul forum ufficiale.

    Nuova data di uscita

    Shadowrun Dragonfall, l'espansione di Shadowrun Returns, uscirà il 27 Febbraio 2014.

    In concomitanza a questo evento è stato rilasciato un nuovo trailer ufficiale e sono state inaugurate le prevedendite su Steam. Il prezzo è pari a 13,99€.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Gennaio 2014
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    siamo quasi alla meta

    l'ho già preso su steam ma a questo punto per cominciarlo aspetto l'espansione
     
  20. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Sarebbe bello se entro quest'anno lanciassero una nuova campagna per ampliare il mondo di Shadowrun.

    Speriamo di ricevere qualche informazione in merito dopo l'uscita di Dragonfall :clover:

    La frase più bella di Shadowrun Returns:

    E' la stessa storia di sempre. Un ciclo infinito. Chi ha il potere lo esercita. La gente comune si rintana in casa, non pensa più con la propria testa e compra qualsiasi prodotto che gli faccia dimenticare per un po' la propria schifosissima vita.

    Ed è per questo che non "partecipiamo" al loro gioco del cazzo. Noi non mandiamo giù docilmente una stronzata dopo l'altra. Per questo agiamo nell'ombra, dove si nasconde la vita vera. La realtà sopravvive nei luoghi dove ti proibiscono di andare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Gennaio 2014