Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Shadowrun Returns: un capolavoro annunciato?

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 20 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Mettendoci Golem Arcana, facciamo anche due autogol...
     
  2. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Nasce un progetto ambizioso

    Shadowrun Returns è un gioco molto bello ma che soffre di una longevità molto limitata (circa dodici ore).

    Per fortuna un gruppo di modder vuole imbarcarsi in un progetto molto ambizioso, ovvero quello di creare un’avventura che duri non meno di 100 ore, ambientata sempre a Seattle ma questa volta nel 2050. Inoltre viene promessa una considerevole fedeltà al gioco P&P.

    Se volete imbarcarvi anche voi in questo progetto, potete visitare questo topic nel forum ufficiale di Harebrained Schemes. Se volete invece gustarvi la qualità di una mod che questi stessi autori hanno già creato per Shadowurn Returns, potete scaricarvi “Life on a Limb” dal Workshop di Steam, di cui casualmente vi avevamo parlato in questo articolo (video disponibile).

    Confermata l'uscita della traduzione italiana

    Tramite l'Update #59, prendiamo atto che la traduzione italiana del gioco verrà rilasciata ad Ottobre; nello stesso periodo verrà rilasciato anche il DLC ambientato a Berlino. Si ricorda che, per i backer, i nuovi contenuti saranno scaricabili gratuitamente.

    Per quanto riguarda le piattaforme di gioco, il team si è già messo all'opera per sviluppare le verisoni Linux, Android e Tablet.

    Infine, facendo rierimento all'immensa mod Shadowrun Identity, la quale ambisce a donare 100 ore di gioco, si comunica che il relativo team di modder ha già raggiunto la significativa cifra di 80 membri. Nel caso in cui tutto procederà a ritmo giusto, il rilascio di questa mod dovrebbe avvenire tra 12-18 mesi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Agosto 2013
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tutte notizie splendide (specialmente sulla data della localizzazione ita :yes   )

    il punto è che il nostro weisman aveva detto fin da subito che (scusate la semplificazione dettata dalla voglia di sintesi) il suo gioco punta molto ad essere un editor che consentirà ai modders di creare una saga di dimensioni sovrumane

    ma dove li troviamo dei volenterosi che traducano i formidabili moddoni che ci aspettano :unsure: ?

    io qualche nome ce l'avrei in mente... :evil:
     
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Purtroppo Shadowrun è un gioco che, come tanti altri, verrà snobbato moltissimo qui in Italia. Inoltre se i modder vogliono emulare il writing eccellente di Harebrained... Tradurre questa roba sarebbe una bella mattonata.

    Quello che mi preoccupa per Shadowrun Identity è che potrebbe assorbire il 90% dei modder in circolazione, e quindi da qui ad un paio di anni sul Workshop di Steam appariranno poche mod (sebbene già negli utlimi giorni si già rimpolpato abbastanza). Solo dopo arriverà il malloppone da 100 ore, sempre che riescano a mantenere le loro promesse. Io ho paura che Sahdowrun Returns scompaia nelle ombre per un bel po' di tempo e che torni in piena luce solo in un secondo momento.

    Infatti è per questo che desidero molto che Harebrained lanci una nuova campagna Kickstarter per Shadowrun, oppure che riesca a raggiungere un'indipindenza finanziaria tale che gli permetta di lanciare periodicamente corpose avventure.

    Poi è vero, Wiseman ha detto che buona parte delle potenzialità di Shadowrun Returns è rappresentato dall'editor... Ma c'è da dire che la campagna principale sembra non finire. Mi spiego: la storia si completa ma subito dopo inizia qualche dialogo "strano" tramite i quali si intuisce che Harebrained aveva molte altre idee in mente e sicuramente vi era il progetto di produrre una campagna più lunga delle 12-15 ore attuali.

    Purtroppo hanno pagato lo scotto di aver perso tempo nel rendere l'editor più user-friendly, di avere un po' di inesperienza (certi nomi sono famosi, come Stackpole, ma non erano di certo la maggioranza) e di avere un budget molto limitato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Agosto 2013
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho appena letto la recensione

    http://www.rpgitalia.net/recensioni/shadowrun-returns/

    e sono dibattuto

    aspetto la versione italiana (che ci è stata promessa per il prossimo ottobre) con la speranza che una patch o una mod aggiusti nel frattempo questo infame sistema di salvataggio (avete presente il mio nick? :asd: )

    per il resto è un mio vecchio sogno che si avvera: non avendo mai posseduto uno snes il mitico gioco originale resta una mia frustrazione
     
  6. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Tutt'al più lo compri con i saldi, in quel caso saresti meno dibattuto :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Agosto 2013
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non ne faccio una questione di soldi...è che proprio quando i salvataggi sono fatti così sono certo di non finire il gioco (cosa che mi fa sempre girare grandiosamente gli zebedei :angry: )
     
  8. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Su questo ti do ragione. La scelta del save system è da veri decerebrati... Il problema però si rivela maggiormente nelle mod, dove le aree sono/saranno più grandi rispetto alla campagna principale e i check point sono molto più diradati.

    In effetti (e questo purtroppo bisogna dirlo) a me sembra un save system nato per tablet e smartphone, non per PC. Si vede che sperano di fare su quelle piattaforme i maggiori incassi....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Agosto 2013
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che anche per tablet queste scelte non le capisco...proprio trattandosi di giocare in maniera frammentaria, magari in metropolitana...se il viaggio non è abbastanza lungo devi ricominciare tutti i giorni la stessa sezione di gioco? :crazy:

    la noia...
     
  10. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    In effetti la scelta è talmente strana che, comunque la rigiri, non riesci a trovarne la vera motivazione...
     
  11. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    A proposito di DLC e save system

    Harebrained Schemes ci trasmette, attraverso un aggiornamento Kickstarter come di consueto, due importanti notizie: una buona l'altra cattiva.

    La cattiva notizia è che l'uscita del DLC ambientato a Berlino è stata spostata a Gennaio 2014. Riceviamo un anticipazione riguardo alla sua longevità, la quale dovrebbe eguagliare quella di Dead Man's Switch (circa 12 ore). Si precisa comunque che la storia di questo DLC sarà più intricata (e quindi meno lineare) rispetto alla campagna base.

    La buona notizia è che il team di sviluppo sta rivedendo il save system, cercando di renderlo più intelligente. La notizia non è certa né confermata ufficialmente perché, apparentemente, il cambio del save system rappresenta una rivoluzione a livello tecnico molto impegnativa. Noi intanto incrociamo le dita.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la luce in fondo al tunnel...

    probabilmente hanno raccolto molti feedback furibondi :D
     
  13. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    sì, bhe, tra l'altro già esiste un "modulo arena" in cui un tizio ha sperimentato una saveanywheremod..io di programmazione non ci capisco niente, ma se ci riesce lui non vedo come possa essere difficile per un team ufficiale..
     
  14. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Idem... Però non importa, basta solo che risolvano la situazione. 
     
  15. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Shadowrun Returns - Novità su patch e versione IOS
     ​
    Harebrained ha appena rilasciato alcune importanti novità riguardanti Shadowrun Returns, sebbene sia la campagna principale che l'editor siano già disponibili da tempo. Gli sviluppatori hanno promesso che con la nuova campagna intitolata Berlin (rimandata all'inizio del 2014) saranno incluse missioni non sequenziali, un nuovo tipo di salvataggio e un nuovo hub.

    Il gameplay verrà ampliato inserendo features come i barili esplosivi e i danni prolungati. Non mancheranno inoltre nuove armi come il lancia-granate, le armi da lancio, un fucile a distanza e un taser. E' stata garantita la localizzazione anche in lingua italiana e uno svecchiamento della schermata. Gli obbiettivi custom saranno disponibili insieme ad una nuova patch ad ottobre.

    La versione IOS è stata finalmente ultimata da Harebrained che ha inviato il codice ad Apple per una possibile pubblicazione su App Store.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2013
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Diosiaringraziatoora manca solo la localizzazione...
     
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo so, si parlava di ottobre in contemporanea al lancio della versione linux

    vedremo...
     
  19. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Per quanto riguarda il save systyem, se si legge attentamente la fonte viene specificato che:

    1) Non è ancora cosa certa, sebbene ci stiano lavorando molto

    2) Non hanno ancora un'idea precisa di quando sarà effettivamente disponibile

    Io ci spero molto in questo miglioramento, perché sto giocando ad una mod molto lunga e la mancanza si un save system normale è molto frustrante. A proposito: sono uscite parecchie mod negli ultimi tempi, cosa molto buona.

    Per quanto riguarda la localizzazione italiana, hanno detto che sarà disponibile tra la fine di Ottobre e inizio Novembre, sebbene i testi tradotti saranno pronti già a fine Settembre.

    Il ritardo forse è causato dalla decisione di aggiungervi anche Russo e Cinese...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Settembre 2013
  20. Gam3rdog

    Gam3rdog Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    13
    Si sa qualcosa sulla traduzione?