Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Shadowrun: Dragonfall Director's Cut in video

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 30 Agosto 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Harebrained Schemes sta sviluppando la versione Director's Cut del suo RPG cyberpunck Shadowrun: Dragonfall. Le novità introdotte non sono poche per questo la Software House ha rilasciato un video dove vengono tutte riassunte. Buona visione.

     
    Quello che più salta all'occhio è senz'altro l'interfaccia di gioco completamente rivista, la grafica migliorata, inoltre saranno presenti anche nuove musiche. Ma le novità non finiscono qui ci saranno ben cinque nuove missioni giocabili e il titolo sarà venduto in una confezione "stand-alone" senza bisogno di possedere le vecchie edizioni di Shadowrun: Dragonfall per essere utilizzato.

    La nuova versione di Shadowrun: Dragonfall sarà disponibile a partire dal 18 Settembre 2014.
     
    A kainstark e Chantalion piace questo messaggio.
  2. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    Esiste la localizzazione italiana?
     
  3. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Purtroppo no. Però questa volta sono stati onesti: il gioco non è stato localizzato in nessuna lingua, è disponibile solo in inglese.

    Estrarre i testi e aprire un file di traduzione è una bischerata, ci vorrebbe qualche buon'anima che si faccia avanti....
     
  4. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                  Disponibile la soundtrack di Shadowrun:Dragonfall

    Harebrained Schemes LLC ha pubblicato su Kickstarter la soundtrack di Shadowrun: Dragonfall- Director's cut, che potete ascoltare qui.

    La versione director's cut del DLC di Shadowrun prevede nuove aggiunte e miglioramenti; inoltre sarà gratuito per tutte le persone che l'hanno finanziato e chi ha già Dragonfall originale. Il gioco è previsto per il 18 settembre 2014.
     
  5. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                          Disponibile Shadow Run: Dragonfall - Director's Cut

    Harebrained Schemes ha reso disponibile per il download Shadow Run: Dragonfall - Director's Cut al prezzo di 11.39 euro su GOG.com, Steam e Humble Store. Per chi ha già la prima versione di Dragonfall non ci sarà bisogno di comprarlo nuovamente, basterà usare le normali vie di aggiornamento previste dagli store online.

    Ricordiamo che questa nuova versione prevede:

    • 5 nuove missioni.
    • Finali alternativi
    • Nuova musica.
    • Nuova interfaccia.
    • Opzioni di customizzazione del team.
    • Un sistema di combattimento rifatto e molto altro ancora.
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Shadowrun: Dragonfall Director's Cut - patch 2.0.3
     ​
    Qualche tempo fa è stata rilasciata la patch 2.0.3 di Shadowrun: Dragonfall Director's Cut che ha corretto vari bug della campagna e del gameplay, ne evidenziamo alcuni:

    • Rimossa una selezione non funzionale del menù Opzioni;
    • Risolto il problema che causava l'impossibilità di scalare la Difficoltà dopo il caricamento del salvataggio di un missione secondaria;
    • Risolto un possibile blocco del gioco dovuto al completamento della missione "The Harfeld Manor Run";
    • Risolto un possibile blocco del gioco dovuto all'aver accettato la missione "Glory's companion" alla fine del gioco.
    Per maggiori informazione consultate l'indirizzo consigliato nella release della patch su Steam.
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Shadowrun: Dragonfall Director's Cut - Patch 2.0.6
     ​
    Il team di Harebrained Schemes ha pubblicato la patch 2.0.6 di Shadowrun: Dragonfall Director's Cut. L'aggiornamento apporta varie correzioni alla modalità campagna e qualche miglioramento al sistema di gioco.

    Nello specifico:

    • Miglioramento generale dell'interfaccia utente;
    • Piccoli miglioramenti dell'IA;
    • Risolto il problema che causava schizzi di sangue sui muri quando gli attacchi venivano bloccati dall'armatura;
    • Risolto il problema della femmina di razza Troll che non aveva un'animazioni in modalità sprint;
    • Risolto il problema con la nuova IA di non essere impostata come squadra non ostile;
    • Fixato il BHM causato dagli "spaghetti monsters".
    Questa è solo una piccola parte dei bug corretti e delle migliorie apportate, se siete interessati a vedere la lista competa consultate la pagina ufficiale su Steam.
     
  8. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                           Probabile una nuova campagna di Shadowrun Returns

    A due mesi dall'uscita della riedizione di Shadowrun Returns, Harebrained Schemes sembra intenzionata a creare una nuova campagna per il gioco; infatti stanno cercando un Lead Designer sul sito degli sviluppatori per questo scopo. I candidati devono avere esperienza nel design di giochi con visuale isometrica, come quella di Shadowrun Returns, appunto.

    Alla luce di  questo fatto sembra che la software house non sia intenzionata ad abbandonare l'universo di Shadowrun Returns, nonostante stia lavorando a Necropolis.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Novembre 2014
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, neanche hanno localizzato in italiano la prima espansione :crybaby:

    gioco stupendo, si vede che da noi non ha venduto :wallbash:
     
  10. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Non so come siano le vendite, ma se sono buone mi sembra strano non abbiano ancora localizzato Dragonfall. Shadowrun Returns è localizzato da tempo.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma quando hanno visto quante copie si vendono in italia hanno deciso di rinunciare

    qui se non fai un GTA, o un COD o un FIFA, vendi poco :wallbash:
     
  12. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Senza avere a disposizione i dati di vendita è inutile parlarne. :)

    A quanto ho capito io, da quel che ho letto, hanno venduto abbastanza copie da giustificare - in base ai loro piani - l'uscita di un'ulteriore espansione, ma non da localizzare in lingue nazionali diverse dalle principali (o dall'inglese stesso).

    Purtroppo è un gioco per una cerchia ristretta di persone - pochi conoscono Shadowrun come gdr, pochi apprezzano l'rpg tattico - e questo è il risultato.

    Da un certo punto di vista, poiché ormai non si fa più marketing come un tempo, è quasi quasi più efficace il passa parola. Pensate un po' fino a dove siamo arrivati.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Aprile 2015
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda che ti ho risposto così a ragion veduta: li avevo contattati personalmente, privatamente e direttamente

    avevo chiesto la ragione per cui le espansioni non le traducevano nella nostra lingua

    mi hanno risposto bla, bla, bla (con vaselina), ma che con l'editor si poteva fare una traduzione amatoriale quindi bla, bla, bla

    in realtà non è del tutto vero (pare) causa bug del programma e non  mi risulta abbiano ancora corretto
     
  14. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    In sostanza tutto si riduce a questo. I giocatori possono farsi la traduzione amatoriale con l'editor e arrangiarsi con questa, perché loro non tradurranno.

    E hai detto che la traduzione amatoriale non si può fare a causa dei bug.

    Ma non ti hanno spiegato perché loro rinunciano, ovvero non ti hanno detto a chiare lettere che le vendite sono state basse e tali da non garantire la traduzione?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Aprile 2015
  15. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Shadowrun non verrà tradotto in nessuna lingua perché le vendite sono state scarse ovunque.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Aprile 2015
  16. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Quello l'avevo arguito, mi interessava sapere se i tizi di Harebrained l'avevano esplicitamente ammesso a @@f5f9 :evil:
     
  17. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ed è un peccato, perché l'espansione per me è un mezzo capolavoro...
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.929
    Mi piace:
    3.187
    [​IMG]


    Shadowrun Returns non è stato il primo RPG ad uscire in versione digitale ispirato all'omonima serie di GdR cartacei (sennò che Returns sarebbe?), ma addirittura nel lontano 1993 ne uscì una versione per Super Nintendo.

    Il modder Geeked ha quindi deciso di ricreare, e migliorare, l'originale campagna per Super Nintendo per il più recente Shadowrun: Dragonfall. Il mod è ancora in versione beta, ma giocabile dall'inizio alla fine, per provarlo tutto quello che dovete fare è andare nello Steam Workshop e munirvi prima del mod Geeked - portraits and props e poi scaricare il SNES Reboot Beta Version.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2018
    A f5f9 piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che cosa sfiziosa!
    TRADUTTORIIIIIIIIIIII!
    SCALDATE I MOTORI!
    (scusate la rima)