Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Shadow of War

Discussione in 'RPG World' iniziata da MasterBaze, 26 Giugno 2018.

Condividi questa Pagina

  1. MasterBaze

    MasterBaze Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Salve mi sono iscritto oggi, e vorrei avere risposta ad un dubbio che ho su Shadow of War. Dove posso chiedere ?
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    A questo punto direttamente qui, non so se c'è già una discussione aperta sul gioco nel forum
     
  3. MasterBaze

    MasterBaze Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Il mio dubbio riguarda i comandanti di Minas Morgul dopo aver finito il gioco. Non riesco ad interagire in nessun modo con loro né a sapere le loro identità tramite i vermi: è normale ?
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma è bello 'sto gioco?
    il predecessore l'avevo ammirato per la realizzazione tecnica ma mi aveva abbastanza annoiato...
     
  5. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì, a Minas Morgul non ci sono missioni di conquista come nelle altre zone e non puoi interagire con i comandanti. Tra l'altro a me sembra che nel quarto atto, dopo la sconfitta dei Nazgul, non ci siano proprio comandanti... ricordo male?
     
  6. MasterBaze

    MasterBaze Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    A me sono comparsi ma non sono interegibili e non è possibile sapere la loro identità. Grazie per la risposta
    --- MODIFICA ---
    Considera che rispetto al primo ha fatto passi da gigante. Per me è uno dei giochi più soddisfacenti e tra l’altro mi diverte molto. Alla lunga può risultare monotono ma merita
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti avevo letto una mini race di @Myriamel che diceva la stessa cosa...ci farò un pensiero
     
  8. MasterBaze

    MasterBaze Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Qualcuno sa se per caso uscirà un terzo capitolo ? Mi dispiacerebbe dovesse finire così
     
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Non un terzo capitolo nel senso di seguito diretto. La storia di Talion finisce qui. Ma attenzione che il finale non è quello in cui
    avvengono la fusione tra Sauron e Celebrimbor e la trasformazione in Nazgul di Talion.
    Invece è quello che si vede alla fine delle missioni assedio
    in cui Talion Nazgul muore dopo la distruzione dell'Anello e trova la pace in "paradiso" (Valinor?).
    Specifico perché conosco persone che l'hanno abbandonato al quarto atto e si sono lamentate che non ci fosse una vera conclusione. Ma la conclusione c'è, solo che non ci sono arrivati. ;)
    Però gli sviluppatori non escludono di tornare in futuro nella loro personale Terra di Mezzo, con storie nuove ma parzialmente legate a quella di Shadow of Mordor/War.

    Eh, come ti avevo già scritto è una questione di gusti. Le attività ripetitive ci sono e se non ti piacciono è molto difficile che tu riesca ad apprezzare il gioco. Io personalmente le ho trovate divertenti e molto soddisfacenti (soprattutto la crescita dell'esercito, alla fine vedere tutti i comandanti reclutati e addestrati raggiungere il level cap è stato proprio appagante). Ma, per quanto narrativamente sia molto superiore al primo, non è un titolo da giocare per la storia o per i personaggi.
     
  10. MasterBaze

    MasterBaze Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Ma le missioni assedio sono infinite ?
     
  11. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    No, sono 20. Resisti perché il finale arriva solo dopo averle completate e un sacco di gente si è arresa prima. ;)
     
  12. MasterBaze

    MasterBaze Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    No io le ho finite quelle principali, ho già visto il filmato solo che dopo continua a darmele
    --- MODIFICA ---
    Dopo il finale della storia di Talion, ogni regione ha ancora il simbolo delle missioni assedio che mi fa rifare, il problema è che non so se sono infinite. Tra l’altro nel menu Missioni la percentuale nella sezione missioni assedio è dell’88%
     
  13. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Dopo la fine del gioco puoi continuare a fare missioni assedio, ma il completamento è del 100%. Tu sei sicuro di aver finito il quarto atto (Le Guerre delle Ombre)? Ti dispiacerebbe scrivermi (così non faccio spoiler) qual è il filmato che hai visto?
     
  14. MasterBaze

    MasterBaze Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Dove dovrei scriverti ? E come ?
    Comunque si l’ho finito il 4 Atto, che sia un bug ?
     
  15. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Intendevo semplicemente di scrivere qui, magari sotto spoiler, qual era l'ultimo filmato che avevi visto. Come avevo scritto in un messaggio più vecchio in questa discussione:

    Se hai finito le Guerre delle Ombre non capisco come sia possibile che le missioni assedio siano solo all'88%... e se è un bug, è un bug veramente strano.
     
  16. MasterBaze

    MasterBaze Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Si il finale è quello che hai messo tu sotto spoiler, avevo letto che nell’aggiornamento si parlava di endless siege non a cosa facesse riferimento
     
  17. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Ah, allora non so, perché ho completato il gioco al 100% prima del grande aggiornamento che hanno rilasciato all'inizio dell'estate. Forse hanno aggiunto dei contenuti, ma la storia di Talion è comunque finita.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo prendo o non lo prendo? [​IMG]
    (magari aspetto ancora un po')
     
  19. MasterBaze

    MasterBaze Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Secondo me è da prendere. Questo appena uscito dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento sostanzioso
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! è che il precedente mi aveva progressivamente annoiato e l'avevo finito un po' a fatica
    gran tecnica, trama povera e banalotta, troppa ripetitività....
    [​IMG]