Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sezione Wurm Unlimited

Discussione in 'Comunicazioni, suggerimenti e segnalazioni' iniziata da Veranda, 20 Maggio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Veranda

    Veranda Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Buongiorno, si parla ovunque di RPG o GDR.
    Sono del 1978 e vi assicuro che GDR non è quasi nessuno dei titoli di qui si parla qui.
    L'unico titolo realmente GDR non è presente! :D
    Parliamo di Wurm Unlimited da adesso WU "Versione Pay to Play di Wurm Online".
    WU è un mondo totalmente plasmabile, dal terreno alle costruzioni passando per le risorse e la natura.
    Un buon supporto per un GDR Medioevale Fantasy, appunto l'ambientazione è nel Wurm un periodo post era glaciale pseudo medioevo con draghi e troll.
    WU da la possibilità di creare un proprio server a tema. Molte comunità estere hanno raggruppato 30/40 giocatori assidui, che a suon di pala e picone hanno fondato villaggi "perche in WU le costruzioni sono simulate bene" e giocano il loro cacciatore, macellaio, agricoltore, guardia o re.
    WU è una piattaforma per il GDR a 360° pur che sia ambientato nel medioevo o medioevo fantasy. Ci sono le chat e volendo si puo integrare Discord.
    Si inizia con la creazione del personaggio "quei pochi tratti somatici" e ci si inoltra subito nelle terre incontaminate.
    La prima cosa importante in WU è il cibo, senza cibo non ti concentri e non salgono le abilità. Queste molto importanti per esercitare un mestiere: Fabbro, Minatore, Cacciatore, Contadino, Pescatore, ecc. tutti questi mestieri non hanno definizione in WU si può fare tutto o niente, non ci sono classi di limite o razze, questo può suonare negativo, ma quando avrete necessità di procurarvi da soli cose specifiche ne apprezzerete l'utilità.
    Non è possibile rappresentare WU nella sua immensità, posso dirvi che non è un classico survival, sandbox o openworld che di si voglia.

    Wurm Online da ora WO, esiste da prima di Minecraft, e ne è il padre delle sue meccaniche. Notch era uno sviluppatore di WO, uscito dalla casa sviluppatrice di WO con le basi di trasformazione del mondo creò Minecraft e questo gli comportò problemi legali.

    Questo non vuol dire che WU è un Minecraft medievale, attenzione era per sottolineare che non è l'ultimo arrivato.
    WU ha il terreno diviso in "Tiles", con una pala si può scavare terra abbassando il livello, e questa terra, buttandola si alza il livello del tile.
    Gli alberi possono essere abbattuti, piantati, e potati.
    Il terreno arato e coltivato, o semplicemente scrutato per trovare semi. Coltivare fibre e creare corde e tessuti.
    Gli animali possono essere addomesticati, allevati, macellati e scuoiati.
    Possiamo raccogliere e lavorare i frutti di animali e alberi, creando vino, formaggi, carni e sughi.
    Ogni risorsa alimentare in cucina può diventare una ricetta, possiamo fare il pane o un piatto più composto con carne cipolle e erbe della nostra fattoria.
    Ogni cosa che costruiamo fuori da un Village Token si deteriora e va riparato, staccionate, muri, porte.
    Il Village Token è una dichiarazione di proprietà "il vostro terreno" un modo per tenere lontano i ladri e per non far decadere le vostre cose.
    Gli alimenti se non conservati bene e nel sale si deteriorano.
    Insomma non voglio far uscire questo post in volumi, stile enciclopedia. Chiedetemi pure per altre informazioni su WU.
    Se avete gia WU su Steam chiedetemi l'amicizia mi chiamo Erme.
    Vi consiglio di aprire la sezione Wurm Unlimited.
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Si tratta di una semplice questione di numeri, aprire una sezione dedicata a Wurm Unlimited per una sola persona è un po' eccessivo, soprattutto considerando che si tratti di un MMORPG. Il discorso sarebbe diverso se ci fossero molte più persone interessate. In alternativa però posso aprire un topic ufficiale sul gioco in area RPG World, dove poter discutere con altri giocatori interessati al titolo (cosa che attualmente credo manchi).
     
    A Veranda piace questo elemento.
  3. Veranda

    Veranda Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Certo, magari è meglio per iniziare.
    Purtroppo "o per fortuna" "è un prodotto di nicchia, per veri intenditori.
    Giusto chi giocava a Ultima Online può comprenderlo al meglio. Con questo non dico che chi non lo ama è stupido, ma che purtroppo oggi come oggi si butta tutto sull'aspetto "estetico" e non a potenzialità di GDR.
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ecco il topic ad esso dedicato: https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/wurm-unlimited.30892/

    Le cose sono nettamente cambiate con il tempo, in peggio o meglio dipende dai gusti! ;)
     
    A Ser. Gek89 piace questo elemento.