Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Dicevano che il formaggio fa male alla salute :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Novembre 2015
    A D piace questo elemento.
  2. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Boys ma sapete se c'è un qualche modo per vedere quello che sarà aggiunto prossimamente su Netflix?
     
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Perfetto, so cosa fare nel gap tra la 6A e la 6B di The Walking Dead. Quest'anno siamo al quarto episodio ed è già più deprimente dell'intera quinta stagione... anche se resta preferibile allo spin-off. Mentre TWD, con i suoi alti e bassi, continua generalmente a piacermi, Fear TWD l'ho guardato veramente con fatica, un alternarsi di noia e momenti WTF con personaggi che fanno cose a caso.  :blink:

    Sì, qualcosa di epicamente trash potrebbe essere la scelta giusta per compensare.  :D

    Non avendo Netflix non sono sicura, ma potresti dare un'occhiata alla guida non ufficiale. Dovrebbe essere attendibile.  ;)
     
    A D e Lucapardi piace questo messaggio.
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Verissimo, diciamo che l'idea era buona, ossia sapere come tutto è iniziato e come hanno fallito le "autorità" nella gestione della crisi.

    Ed invece viene solo leggermente accennato (tra l'altro male, vedi la "rivolta" delle prime puntate) e ti ritrovi dei personaggi uno più idiota dell'altro, fin'ora non c'è uno che non sia totalmente piatto ( apparte forse Nick che però passa metà del tempo o a vomitare o a essere svenuto).

    Speriamo che migliori nella seconda stagione (lla prima è sempre un pò fiacca negli spin-off) altrimenti eviterò di perderci altro tempo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Novembre 2015
    A Myriamel piace questo elemento.
  5. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Esattamente. Le premesse non erano niente male: sia l'idea di vedere come aveva reagito la gente al diffondersi dell'epidemia, sia la scelta di ambientare la serie a Los Angeles, una grande città in contrapposizione con l'ambiente rurale della Georgia di TWD, erano buone. E come fanno a rappresentare tutto questo? Dopo due episodi trasferiscono l'allegra famiglia in una zona residenziale del tutto anonima in cui succede il più soave nulla.  :wallbash:  

    E quindi ecco cinque episodi di noia e personaggi che più stereotipati non si può (il "brav'uomo" fiducioso nei confronti delle autorità e contrario alla violenza anche quando un coso decomposto vuole mangiarti la faccia, la madre che non sa come comportarsi con i figli, l'adolescente ribelle, ecc.). Voglio dire, quando l'unico che sembra avere un po' di cervello è un diciannovenne tossicodipendente, io due domande me le farei.

    Ma la grande genialata arriva nell'ultimo episodio:

    Come tiriamo fuori dalla zona di quarantena il figlio rapito e l'ex moglie così furba da esserci andata di sua spontanea volontà? Ovvio, liberiamo qualche centinaia di zombie per creare un po' di scompiglio. Logico.  :ahsehb91zo6: Chi poteva immaginare che qualcuno sarebbe stato morso?

    No, ma io mi ci vedo anche gli sceneggiatori che si davano soddisfatte pacche sulle spalle per la splendida trovata.  :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2015
    A NonTrovoUnNome22 e D piace questo messaggio.
  6. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Ragass.

    Bojack Horseman.

    È beeeellissimo, ho iniziato a guardarlo credendo di vedere un cartone idiota e leggero, e dopo 4 episodi è diventato una cosa deprimente e malinconica fantastica. Questo nella prima stagione, che ho visto ha recensioni non molto positive, mentre la seconda è punteggi molto più alti! Non vedo l'ora di iniziarla :sisi1:
     
  7. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Ué, mi sono visto lo speciale in costume di Sherlock al cinema! :D

    Qualcun'altro? Pareri?
     
  8. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Salve ragazzi,

    non so se qualcuno del forum già conosce questa serie tv, io l'ho scoperta tempo fa, mi è piaciuta subito e volevo consigliarvela.

    Il genere è horror (neanche tanto
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Luglio 2016
  9. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Non seguo la serie, ma mi pare di aver capito che sarà l'ultima perché è stato cancellato e non perché la storia prevedeva così(?)

    Ragazzi, ho appena finito la prima stagione di Broadchurch. Bella serie, davvero. E mia sorella si sta asciugando le lacrime per l'ultimo episodio.
     
  10. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Può essere, altrimenti non si spiega il fatto che verso la fine abbiano corso...e poi metti nuovi personaggi sapendo che è l'ultima season?...mha..
     
  11. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Mapporca... Wow, dalle prime 2 puntate Black Mirror sembra fenomenale.

    Ora scusate, vado a mettere in discussione tutta la mia vita.
     
  12. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Black Mirror? che roba è?
     
  13. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Black Mirror, serie della BBC, mi pare in totale sette episodi, due stagioni da tre con uno speciale. E' incentrata sul tema della relazione tecnologia-umanità-società. E' una delle cose più fighe mai fatte finora dalla BBC e la consiglio vivamente, anche se è dura a volte. Ma la realtà è dura quindi è ok u.u

    Si parlava di un seguito che spero non si realizzi mai, per ora gli episodi che hanno son fatti benissimo. 
     
  14. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Su Wikipedia ho letto che Netflix ha acquistato i diritti e intende fare una stagione da 13 (!) episodi.
     
  15. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    GENTEEE

     
  16. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Ragazzi volevo segnalarvi Stranger Things, una serie tv che va in onda su Netflix......è una figata ?
     
  17. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Di Stranger Things ho sentito solo cose belle, appena non sarò oberata dagli arretrati delle serie che già seguo (e cioè probabilmente nella prossima era geologica) voglio darci un'occhiata.
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.596
    Stranger Things bevuta in due giorni (la prima stagione sono solo 8 episodi), ti tiene incollato fino all`ultimo secondo. 

    Winona Ryder è molto brava e tutto il cast in generale è di alta qualità. La colonna sonora è diretta magistralmente e per una classe '72 come me, è un tuffo nel ricordo adolescenziale di quel periodo, misto al mistero della storia che non è per niente scontata e prevedibile. 

    Nostalgia a parte, la serie "cita" apertamente classici degli anni 80, come goonies,et,star wars, stand by me ecc ecc, ma mai cadendo nel banale o nel humor spicciolo. Riesce a far proprio un genere ed esaltarlo. Consiglio vivamente di guardarla a tutti, va bene per chi ha 10 anni e anche per chi ne ha 60.

    Netflix pensa anche al sequel

    ed il finale aperto lascia i giusti interrogativi e quindi la premessa per una seconda stagione altrettanto intensa e piacevole.



    :)

    Se la vede David Cage ci fa un videogioco,

    anche se la sessione di 10 ore a D&D che fanno i ragazzini a lui sicuramente piace meno.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Agosto 2016
    A Lucapardi, Legolas1990 e Maurilliano piace questo messaggio.
  19. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Wow.

    Stranger Things ha fatto venire nostalgia degli anni '80 a me che sono del '98. :D

    L'ho appena finito, m'è piaciuto tanto, e il finale è dannatamente aperto. Che ne pensate? 

    Beyond Two Souls + Jack di ME :D
     
  20. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.596
    Penso che me la rivedrò fra non molto, perchè è davvero bella. 

    Riguardo il finale ci sono un sacco di interrogativi come dicevo che sono la premessa per la nuova stagione.

    Will contaminato è 1, l`accettazione del paese per il falso will morto che necessita una spiegazione 2, spiegazione sulla provenienza e la natura di queste entità 3, lo schieramento dello sceriffo 4, che fine ha fatto 11  e siamo a 5 ed altre che non ricordo in questo momento.

    Anche a te è venuto in mente spudoratamente Beyond Two Souls? 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Agosto 2016