Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

1. Law

Law Ex staff Ex staff

Mi piace:
    1.054
    Dicevano che il formaggio fa male alla salute :sisi:

Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Novembre 2015
    A D piace questo elemento.
  2. Lucapardi

Lucapardi Rinunciatario

Mi piace:
    1.504
    Boys ma sapete se c'è un qualche modo per vedere quello che sarà aggiunto prossimamente su Netflix?

3. Myriamel

Myriamel Strega delle Selve Redattore

Mi piace:
    1.248
    Perfetto, so cosa fare nel gap tra la 6A e la 6B di The Walking Dead. Quest'anno siamo al quarto episodio ed è già più deprimente dell'intera quinta stagione... anche se resta preferibile allo spin-off. Mentre TWD, con i suoi alti e bassi, continua generalmente a piacermi, Fear TWD l'ho guardato veramente con fatica, un alternarsi di noia e momenti WTF con personaggi che fanno cose a caso.  :blink:

Sì, qualcosa di epicamente trash potrebbe essere la scelta giusta per compensare.  :D

Non avendo Netflix non sono sicura, ma potresti dare un'occhiata alla guida non ufficiale. Dovrebbe essere attendibile.  ;)

A D e Lucapardi piace questo messaggio.
  4. D

D Ronin Ex staff

Mi piace:
    1.736
    Verissimo, diciamo che l'idea era buona, ossia sapere come tutto è iniziato e come hanno fallito le "autorità" nella gestione della crisi.

Ed invece viene solo leggermente accennato (tra l'altro male, vedi la "rivolta" delle prime puntate) e ti ritrovi dei personaggi uno più idiota dell'altro, fin'ora non c'è uno che non sia totalmente piatto ( apparte forse Nick che però passa metà del tempo o a vomitare o a essere svenuto).

Speriamo che migliori nella seconda stagione (lla prima è sempre un pò fiacca negli spin-off) altrimenti eviterò di perderci altro tempo.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Novembre 2015
    A Myriamel piace questo elemento.
  5. Myriamel

Mi piace:
    1.248
    Esattamente. Le premesse non erano niente male: sia l'idea di vedere come aveva reagito la gente al diffondersi dell'epidemia, sia la scelta di ambientare la serie a Los Angeles, una grande città in contrapposizione con l'ambiente rurale della Georgia di TWD, erano buone. E come fanno a rappresentare tutto questo? Dopo due episodi trasferiscono l'allegra famiglia in una zona residenziale del tutto anonima in cui succede il più soave nulla.  :wallbash:  

E quindi ecco cinque episodi di noia e personaggi che più stereotipati non si può (il "brav'uomo" fiducioso nei confronti delle autorità e contrario alla violenza anche quando un coso decomposto vuole mangiarti la faccia, la madre che non sa come comportarsi con i figli, l'adolescente ribelle, ecc.). Voglio dire, quando l'unico che sembra avere un po' di cervello è un diciannovenne tossicodipendente, io due domande me le farei.

Ma la grande genialata arriva nell'ultimo episodio:

Come tiriamo fuori dalla zona di quarantena il figlio rapito e l'ex moglie così furba da esserci andata di sua spontanea volontà? Ovvio, liberiamo qualche centinaia di zombie per creare un po' di scompiglio. Logico.  :ahsehb91zo6: Chi poteva immaginare che qualcuno sarebbe stato morso?

No, ma io mi ci vedo anche gli sceneggiatori che si davano soddisfatte pacche sulle spalle per la splendida trovata.  :asd:

Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2015
    A NonTrovoUnNome22 e D piace questo messaggio.
  6. Lucapardi

Lucapardi Rinunciatario

Mi piace:
    1.504
    Ragass.

Bojack Horseman.

È beeeellissimo, ho iniziato a guardarlo credendo di vedere un cartone idiota e leggero, e dopo 4 episodi è diventato una cosa deprimente e malinconica fantastica. Questo nella prima stagione, che ho visto ha recensioni non molto positive, mentre la seconda è punteggi molto più alti! Non vedo l'ora di iniziarla :sisi1:

7. Lucapardi

Lucapardi Rinunciatario

Mi piace:
    1.504
    Ué, mi sono visto lo speciale in costume di Sherlock al cinema! :D

Qualcun'altro? Pareri?

8. Legolas1990

Legolas1990 Livello 1

Mi piace:
    320
    Salve ragazzi,

non so se qualcuno del forum già conosce questa serie tv, io l'ho scoperta tempo fa, mi è piaciuta subito e volevo consigliarvela.

Il genere è horror (neanche tanto

Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Luglio 2016
  9. Lucapardi

Lucapardi Rinunciatario

Mi piace:
    1.504
    Non seguo la serie, ma mi pare di aver capito che sarà l'ultima perché è stato cancellato e non perché la storia prevedeva così(?)

Ragazzi, ho appena finito la prima stagione di Broadchurch. Bella serie, davvero. E mia sorella si sta asciugando le lacrime per l'ultimo episodio.

10. Legolas1990

Legolas1990 Livello 1

Mi piace:
    320
    Può essere, altrimenti non si spiega il fatto che verso la fine abbiano corso...e poi metti nuovi personaggi sapendo che è l'ultima season?...mha..

11. Lucapardi

Lucapardi Rinunciatario

Mi piace:
    1.504
    Mapporca... Wow, dalle prime 2 puntate Black Mirror sembra fenomenale.

Ora scusate, vado a mettere in discussione tutta la mia vita.

12. D

D Ronin Ex staff

Mi piace:
    1.736
    Black Mirror? che roba è?

13. SnowDragon1609

SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

Mi piace:
    478
    Black Mirror, serie della BBC, mi pare in totale sette episodi, due stagioni da tre con uno speciale. E' incentrata sul tema della relazione tecnologia-umanità-società. E' una delle cose più fighe mai fatte finora dalla BBC e la consiglio vivamente, anche se è dura a volte. Ma la realtà è dura quindi è ok u.u

Si parlava di un seguito che spero non si realizzi mai, per ora gli episodi che hanno son fatti benissimo. 

14. Lucapardi

Lucapardi Rinunciatario

Mi piace:
    1.504
    Su Wikipedia ho letto che Netflix ha acquistato i diritti e intende fare una stagione da 13 (!) episodi.

15. Lucapardi

Lucapardi Rinunciatario

Mi piace:
    1.504
    GENTEEE

16. Legolas1990

Legolas1990 Livello 1

Mi piace:
    320
    Ragazzi volevo segnalarvi Stranger Things, una serie tv che va in onda su Netflix......è una figata ?

17. Myriamel

Mi piace:
    1.248
    Di Stranger Things ho sentito solo cose belle, appena non sarò oberata dagli arretrati delle serie che già seguo (e cioè probabilmente nella prossima era geologica) voglio darci un'occhiata.

A Legolas1990 piace questo elemento.
  18. hyperionx

hyperionx Supporter

Mi piace:
    1.088
    Stranger Things bevuta in due giorni (la prima stagione sono solo 8 episodi), ti tiene incollato fino all`ultimo secondo. 

Winona Ryder è molto brava e tutto il cast in generale è di alta qualità. La colonna sonora è diretta magistralmente e per una classe '72 come me, è un tuffo nel ricordo adolescenziale di quel periodo, misto al mistero della storia che non è per niente scontata e prevedibile. 

Nostalgia a parte, la serie "cita" apertamente classici degli anni 80, come goonies,et,star wars, stand by me ecc ecc, ma mai cadendo nel banale o nel humor spicciolo. Riesce a far proprio un genere ed esaltarlo. Consiglio vivamente di guardarla a tutti, va bene per chi ha 10 anni e anche per chi ne ha 60.

Netflix pensa anche al sequel

ed il finale aperto lascia i giusti interrogativi e quindi la premessa per una seconda stagione altrettanto intensa e piacevole.

:)

Se la vede David Cage ci fa un videogioco,

anche se la sessione di 10 ore a D&D che fanno i ragazzini a lui sicuramente piace meno.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Agosto 2016
    A Lucapardi, Legolas1990 e Maurilliano piace questo messaggio.
  19. Lucapardi

Lucapardi Rinunciatario

Mi piace:
    1.504
    Wow.

Stranger Things ha fatto venire nostalgia degli anni '80 a me che sono del '98. :D

L'ho appena finito, m'è piaciuto tanto, e il finale è dannatamente aperto. Che ne pensate? 

Beyond Two Souls + Jack di ME :D

20. hyperionx

hyperionx Supporter

Mi piace:
    1.088
    Penso che me la rivedrò fra non molto, perchè è davvero bella. 

Riguardo il finale ci sono un sacco di interrogativi come dicevo che sono la premessa per la nuova stagione.

Will contaminato è 1, l`accettazione del paese per il falso will morto che necessita una spiegazione 2, spiegazione sulla provenienza e la natura di queste entità 3, lo schieramento dello sceriffo 4, che fine ha fatto 11  e siamo a 5 ed altre che non ricordo in questo momento.

Anche a te è venuto in mente spudoratamente Beyond Two Souls? 

Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Agosto 2016