Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.056
    Black Mirror ormai è solo un pallido riflesso della grande serie che era anni fa. Puntate narrativamente piatte, sceneggiature ridicole, concept che non hanno assolutamente più nulla a che vedere con i temi originali della serie (ovvero il rapporto tra uomo e tecnologia, le ipocrisie della società, il tutto con un crudo cinismo di fondo, con denunce irriverenti di fenomeni del nostro mondo portati alle loro estreme conseguenze in distopie futuristiche angoscianti e prive di speranza). Ormai non c'è più nulla di tutto ciò, solo puntate di una stupidità inaudita con personaggi che sembrano usciti da una puntata di Jersey Shore.
    Ah, e non dimentichiamo un bel po' di propaganda woke a condire il tutto, in queste stagioni recenti.
    Che schifo...

Ultima modifica: 6 Giugno 2024
    A Alice 0.8 piace questo elemento.
  2. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.806
    Ma c'è anche Harold Finch, ehm, Michael Emerson (Person of Interest) !
    A mio parere da solo vale l'intera serie.

Ho apprezzato moltissimo la scenografia, con la musica giusta in ogni momento (ma ci sono anche musiche di Ramin Djawadi, che ha fatto le musiche di Game of Thrones).

Non ho apprezzato il duello western col ghoul, e il tizio della Confraternita d'Acciaio che vola come un pagliaccio, comunque sembra che Bethesda abbia approvato il progetto, quindi vedremo dove andrà a finire.

Se arriva New Vegas mi aspetto come minimo Caesar con la Legione, giusto per vivacizzare un po' l'ambiente.

A alaris piace questo elemento.
  3. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.806
    Sto procedendo con Fallout, e in tutta sincerità lo trovo... interessante.

Ultima modifica: 9 Giugno 2024
    A alaris, Maurilliano e Varil piace questo messaggio.
  4. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.252
    Ho visto solo i primi due episodi, poi mi sono fermato...mi manca il tempo e si che sono in pensione...

5. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.095
    anche a Mosè piace. se trovo un po' di tempo ma soprattutto di voglia devo concedergli una chance.

Inviato dal mio C80 utilizzando Tapatalk

A MOB2 piace questo elemento.
  6. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.806
    Li ho finiti stanotte, uno tirava l'altro...
    Alla fine devo dire che sono decisamente all'altezza del franchise (Bethesda li ha definiti "canone").

Certo, ci sono momenti stranianti e pure divertenti (tipo quello nel video citato sopra), ma tali momenti sono presenti anche nei giochi, dove violenza, mostri e devastazioni varie sono sapientemente fusi e mescolati con musiche anni '30-'50 che a mio parere cambiano completamente lo stato d'animo e l'approccio.

Personalmente non ho giocato Fallout 4 (e qui mi attendo l'ira funesta di @f5f9 ) e ritengo che New Vegas sia e resti la vetta di tutta la serie dei giochi, ma sono convinto che anche questa serie di episodi si collochi più che degnamente nel lore di Fallout (Amazon Prime, non Netfriz per una volta, e tra l'altro salvo errore non ho quasi per nulla notato elementi woke).

I personaggi principali mi sembrano molto ben sviluppati nell'arco narrativo (la protagonista inizia decisamente naive, e cresce notevolmente nella storia), e ci sono anche notevoli plot-twist

in cui un presunto villain si rivela essere alla fine uno dei più buoni e alcuni "buoni" si rivelano dei veri criminali

Estremamente interessante la spiegazione finale della storia, a mio parere attualissima, in cui si vede che potere e denaro non hanno limiti morali di sorta e passano sopra lo sterminio di miliardi di persone senza alcun problema.

Consiglio la visione a tutti, anche a quelli che non hanno giocato, con l'avvertenza che il mondo di Fallout è estremamente violento, a volte splatter, ma con elementi profondamente stranianti, come la musica per esempio (e il buon Ramin Djawadi ha fatto ottimamente il suo sporco lavoro, integrandosi e fondendosi perfettamente con la musica "antica", come mi aspettavo :)).

Concludo riportando la timeline dell'intero franchise, postata da un membro di Bethesda, per situare correttamente i vari episodi dei giochi e della serie (specie in relazione alla storia di Shady Sands, che per Bethesda è canone in questa serie)

Ultima modifica: 9 Giugno 2024
    A Maurras, baarzo, alaris e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.723
    :emoji_thinking: perché?
    comunque è stato (IMHO) l'ultimo vg degno (anche se sottovalutato) che bethesda ha fatto

8. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.806
    Perché mi sembrava di ricordare che tu lo considerassi un RPG notevole quando molti (me compreso) lo ritenevano assolutamente non all'altezza di New Vegas.

Poi è arrivato F76 con cui per molti (me compreso) si è toccato il fondo del barile.

A Varil piace questo elemento.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.056
    Fallout 4 è un cesso atomico

10. Gorex

Gorex Livello 1

Mi piace:
    33
    Opportunatamente moddato diventa godibile, dai!

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.056
    Non sono mai riuscito a farmelo piacere, nemmeno con le mod

A Maurras e alaris piace questo messaggio.
  12. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.252
    effe?????
    :emoji_joy:

A Varil piace questo elemento.
  13. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    973
    Per me la parte più noiosa (veramente insopportabile nel mio caso) è stato il dlc
    Nuka world... e per mia fortuna lo avevo tenuto per ultimo. ;)
    Infatti ho mollato dopo 2 o 3 ore (forse meno) che lo avevo iniziato.

Molto bello invece Far Harbor, ma per il resto del gioco concordo su quanto il tutto fosse scialbo e piatto... O_O
    Mi sono divertita? Si. L'ho rigiocato almeno una seconda run ? No.
    Detto da me che ho giocato FO3 almeno 3 volte e fatto New Vegas non so nemmeno quante.

Per tornare in tema, la serie mi è piaciuta abbastanza.
    Ma c'è stata una scelta in particolare che non capirò mai... e che, senza spoilerare troppo, cozza davvero troppo
    con la storia proposta nel gioco New vegas.
    Cioé: fra tutti dovevano "macellare" * proprio il mio preferito? :emoji_joy:

*Ok, termine forse esagerato, ma spero si colga l'ironia. :emoji_cold_sweat:

A gyj, MOB2, Vitbull88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.252
    evoco ancora effe...

15. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.723
    se non hai capito le crisi di identità dei sintetici e ti sei perso le decine di sub eccellenti forse non è tutta colpa tua :)
    STPENDO

A Maurras piace questo elemento.
  16. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.252
    :emoji_astonished:...evoco il Maestro...;)