Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non sapevo dove segnalalo, metto qui:
    alle ore 1,20 di questa notte, su RAI3 danno l'ultima versione cinematografica fatta di
    .
    rullo di tamburi:
    .
    HARD TO BE A GOD
    .
    è in b/n e mi pare avesse solo i sub in italiano, ma è arrivato da noi dalla lontana e fredda russia in quanto kolossal capolavoro assoluto (come il romanzo e non proprio come il gioco)
    anno 2013, regista Alexej German, genio noto da noi sono nei cineclub (non ha mai fatto cinepanettoni o film con gli eroi marvel)
    c'è meno fantascienza che nel vg (manca anche quella parte finale) in quanto segue abbastanza fedelmente il libro, esaltandone i risvolti filosofici e rendendolo ancora più duro, in un tripudio di visceri ed escrementi, pugni nello stomaco assicurati
    quindi: impostate la registrazione! (porcomondo!)
    N.B.: che sia un capolavorone non lo dico io, provate a cercare qualche recensione e troverete roba tipo: "ha cambiato la storia del cinema!", "è il film più denso mai girato" ecc. ecc.
    info 1: esiste anche una precedente versione cinematografica degli anni '70 (a colori) che non è mai arrivata da noi
    info 2 (triste): la preparazione del film è durata 15 anni (quindici) ma il regista (a suo tempo considerato uno tra i massimi viventi) è morto durante la post produzione che è stata completata dal figlio.....
    EDIT: scrisse Umberto Eco di questo film:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    E' iniziata da poco una nuova serie: Clarice
    Clarice Starling, chi la ricorda?
    Era interpretata da Jodie Foster durante Il silenzio degli innocenti.
    I primi due episodi si presentano bene, non mi piace tantissimo l'attrice scelta per la parte, non che non sia carinissima, anzi, nelle pose delle copertine addirittura assomiglia anche un poco alla Foster, e secondo me è proprio questo che hanno sbagliato: cercare qualcuna somigliante.
    Troppo giovane per la parte, secondo me, troppo somigliante, e con una eredità che deve pesare parecchio.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this, chiunque non potrebbe misurarsi con i protagonisti di un film così iconico e con quell'alchimia
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ah, è un sequel, ho dimenticato di dirlo
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    La seconda stagione di Snowpiercer si è trasformata rapidamente in un horror
    piacerà agli amanti del genere.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Aspetto con trepidazione questa: :)
     
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    "Devilman Crybaby", finito di vedere qualche minuto fa. Piaciuto molto, ma il termine giusto per definirlo credo sia "agghiacciante". L'anime originale anni '80 non l'ho visto però. È impressionante come i giapponesi riescano ad attingere dalla cultura cristiana e a tirar fuori della roba così originale, vedi anche Evangelion infatti, o il videogioco Xenogears; anche se però molto più centrali sono temi come la xenofobia e l'amicizia imo.
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2021
    A Duodeno piace questo elemento.
  8. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Go Nagai è stato un maestro. Molti dimenticano che prima dei robottoni che hanno riempito l'infanzia dei ragazzi classe '80 ha scritto questo capolavoro. Se hai tempo ti consiglio di recuperare il fumetto, che a mio parere è molto più d'impatto, anche per lo stile del mangaka.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Recupererò sia il fumetto che l'anime originali. :) Ci crederai che da ragazzino (son classe '85) non riuscivo a vedere quest'ultimo alla tv (nonostante seguissi roba violenta tipo Ken il Guerriero), già la sigla mi impauriva tremendamente.
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    nonnetto
     
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    LoL! Effe, toglimi una curiosità, ma sei lo stesso utente che commenta gli articoli su multiplayer.it o hai un emulo?
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2021
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_fearful:
    mica penserai che frequento posti così malfamati! :emoji_rage:
    (...a dire il vero l'ho fatto, per qualche mese, decenni fa :emoji_blush:....)
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Sono molto diversi, il vero capolavoro è il manga. Ci dovrebbe essere un OVA degli anni '80 che è più fedele, ma non l'ho mai visto.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  14. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Fai bene
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Non so se ne avete già parlato, ma il 22 settembre dovrebbe debuttare la prima stagione de: IL SIGNORE DEGLI ANELLI
    Mi accorgo solo ora che scrivo però, che la data non è di quest'anno ma del prossimo :(
    Mannaggia!

    In ogni modo, che ne pensate? Avete notizie al riguardo?
    Questa info è stata pubblicata da Tomshw
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  16. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Da quello che mi ricordo, la serie dovrebbe vedere un giovane Aragorn e la cosa mi garba parecchio, così possiamo vedere la sua "trasformazione" in Granpasso e da quel che ho letto sempre dovrebbero esserci alcuni personaggi mai comparsi nei film come gli stregoni blu, anche questi interessanti perche sicuro possiamo avere qualche dato in più sulla magia. Per il resto ho letto che avrà un ottimo budget quindi mi aspetto una serie incredibile e spero con tante stagioni, visto che se metti aragorn nessuno ti impedisce di spaziare in altri argomenti che non lo riguardano direttamente ma in qualche modo si, come il declino di gondor
     
    A f5f9 e kara.bina piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io spero che facciano una trasposizione rigorosa dei libri senza inventarsi niente (né rovinare tutto con la correttezza politica....:emoji_eyes:)
    --- MODIFICA ---
    io spero che facciano una trasposizione rigorosa dei libri senza inventarsi niente (né rovinare tutto con la correttezza politica....:emoji_eyes:)
     
  18. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Difficile adattare rigorosamente i libri perche sicuro non sarà una serie sui libri principali dato che esistono già i film e per quanto riguarda il sirmarillion e gli altri scritti in collaborazione anche con il figlio sono pieni di versioni diverse degli stessi racconti che sono rimasti incompiuti e quindi sarebbe difficile scegliere la versione. Secondo me si parte dagli appunti di Tolkien o comunque la base letteraria e poi si sviluppa una cosa trasversale.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora mi perderò anche questo! :emoji_grin:
     
  20. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Ma No almeno diamogli una possibilità. Sinceramente dopo l' MMO cancellato del Signore degli anelli ho una voglia matta di avere nuovi contenuti dell universo di Tolkien. Potrei tornare nell universo con shadow of Mordor 2 ma sono 100 giga di gioco. Sconfiggono sauron altre due volte prima di averlo installato ahahahaha
     
    A kara.bina piace questo elemento.