Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Ni no Kuni

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 3 Novembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Qualcuno ha giocato ai due episodi di questa serie?
    Vorrei qualche impressione da parte vostra dato che vorrei comprare uno dei due titoli che dite?
     
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Io tanti anni fa il primo, o almeno più o meno metà gioco feci, poi lo abbandonai. Ricordo che aveva un'impostazione simil-pokemon, cioè con questi famigli che entravano a far parte della propria squadra e che venivano alternati nei vari combattimenti. Ho apprezzato discretamente la storia (fin dove sono arrivato) di stampo fiabesco, l'ambientazione e anche il comparto grafico. Non so perché lo abbandonai a suo tempo, forse iniziai altro o forse per l'eccessiva lunghezza del gioco; ricordo anche che era discretamente difficile, sicuramente non si giocava da solo. Occhio che il secondo titolo e il primo condividono ben poco lato gameplay a memoria di recensione letta, quello del due non c'entra quasi nulla con quello dell'1. So di essere stato un po' impreciso con le info date, spero comunque di averti un minimo aiutato. P. S. Una cosa che ho decisamente odiato è che alcuni npc parlavano con una inflessione dialettale tipica di alcune regioni italiane; ecco questa cosa riusciva a ridurre di molto la mia immersivitá nel gioco.
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Grazie per le info, di solito i jrpg li gioco sulle console portatili ma volevo provare anche su pc. Mentre scrivo queste righe, nel frattempo ho scaricato la demo di Dragon Quest da steam, sono combattuto... vorrei provarci ma ritorna sempre la voglia di riprendere Daggerfall, che fatica in inglese, ricominciare Skyrim, riprendere Obli con la nuova run...sono a più di 80 ore, continuare Wasteland,ecc... non riesco a decidermi, per oggi ho messo tutto in standby aspetto altre risposte.
     
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Hai fatto bene a mettere in stand-by tutto, anch'io faccio di solito così quando sono indeciso tra più titoli; mi fermo e dico: ok di cosa ho bisogno? Voglio rilassarmi? Ho bisogno di una sfida? Voglio giocare qualcosa con una storia "forte" o semplicemente farmi qualche bel dungeon di qualche gioco? Questo per fare degli esempi, traduzioni in ita permettendo.
     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2020
    A alaris piace questo elemento.