Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sekiro: Shadows Die Twice

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Lupercalex, 17 Marzo 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Perchè è un vero samurai come lui
    [​IMG]

    Ha mappato il gioco nella sua mente il resto lo fa affidandosi al suono.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    è un delfino o un pipistrello, a te la scelta
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.235
    Mi piace:
    1.006
    almeno in questo mi somiglia
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Mah... per me è finto.
    Ora ho capito che se impari le meccaniche di gioco come il palmo della tua mano riesci a finire giochi del genere senza farti colpire, senza potenziamenti, in un tempo limitato, ecc... ma giocarli senza vedere è un altro conto.
    Quindi questo tizio vuole farci credere che ha imparato a memoria tutte le mappe di gioco, di ogni livello, la posizione di mostri e oggetti da raccogliere, la distanza tra un salto e un altro, ecc... e riesce a finire il gioco senza vedere?
    Senza contare poi che l'intero combat system è basato sui riflessi e sulla lettura a video della situazione.
    E lui lo finisce senza game over e in sole due ore. Ma dai...

    Comunque mouse e tastiera non sono più un tabù nei giochi From Software già a partire da Dark Souls 2. Era il port per PC che hanno fatto per il primo Dark Souls che era fatto talmente male da essere quasi ingiocabile senza pad. Da lì in poi sono tranquillamente giocabili con tastiera e mouse, compresa la Remastered del primo.
    Io li gioco con il pad ormai più per abitudine proprio perché l'ho dovuto imparare ad usare con il port del primo.
     
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Ce n'è di matti nel mondo. In teoria, giocando con la tastiera, puoi basarti sul tempo per cui tieni premuto i tasti direzionali per l'orientamento. Per il combattimento, ci sono un sacco di suoni su cui basare il tempismo degli attacchi e delle parate. Dopo anni e anni di allenamento forse si può fare :emoji_grin:
    L'unico elemento randomico è la posizione dopo aver battuto un nemico, quello non ho idea di come si possa capire
     
    A Metallo piace questo elemento.
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Quello che dici tu è sicuramente vero, anche il discorso relativo ai suoni. Hanno pensato bene di concentrarsi anche sul sonoro oltre che a mostrare i simboli colorati a schermo per aiutare il giocatore con i riflessi però continuo a non credere che il tizio sia veramente cieco.
    Potrei capirlo in un mondo di gioco statico e privo di mostri che ti vengono contro appena ti vedono.
    Non si può paragonare un videogioco del genere a un cubo di rubik dove se parto da una posizione e mi muovo in un certo modo riesco a completarlo lo stesso anche senza vedere e andando a memoria... tantomeno un gioco come Sekiro che è basato sui riflessi.
    Anche se il tizio fosse un genio e avesse una memoria formidabile non è possibile che possa reagire in modo così preciso senza vedere.
    No, questo è un falso sicuramente.