Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Secondo voi qual'è il miglior finale dei 3 proposti?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da NonTrovoUnNome22, 13 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Avrei preferito di gran lunga essere incluso nelle conversazioni ma già il fatto che si relazionino fra di loro è già qualcosa.

    Javik è fatto meglio, specie per essere un dlc, si vede che era pensato fin dall'inizio e non è "in più".

    Liara è chiaramente la preferita di Bioware, te la ritrovi sempre tra i piedi a dirti qualcosa, o farti vedere qualcosa, o a regalarti qualcosa...
     
  2. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Bah, l'esplorazione era odiosa nell'1, pallosa nel 2 ed inutile nel 3... alla fine non c'è molta differenza; Le missioni secondarie come ho già detto hanno avuto il loro apice in ME2, dove c'erano al massimo un paio di missioni da fattorino, ma per il resto erano vere e proprie missioni, sempre sensate e con scopi precisi, nonchè diversi. In ME3 ti ritrovi ad origliare in modo perverso le conversazioni dei passanti, curandosi dei loro ridicoli problemi, in modo al quanto irrealistico per di più.... Quanto meno quelle poche missioni da fattorino in ME2 erano gradevoli, ci parlavi con la gente, e loro ringraziavano in modo un po' più sentito e,cosa più importante, erano poche. Mi stupisco che nessuno si sia lamentato del sistema di dialogo: in ME2 e ME1 eri tu a decidere ogni singola frase di Shepard, era davvero raro che dopo che un NPC finiva la frase Shepard dicesse qualcosa senza che prima il videogiocatore avesse scelto cosa, invece nel 3 ci ritroviamo a decidere se Shepard deve dialogare in modo renegade o paragon, lasciandoci meno controllo su quello che dice, e togliendoci poi la possibilità di un atteggiamento neutro.

    Per le scelte, dico che è naturale che contino poco, d'altra parte le variabili sarebbero state davvero troppe.... Certo che però avrebbero potuto far pesare un po' di più le decisioni più importanti come quelle riguardanti il consiglio oppure la base dei collettori. Per la regina racni davvero non sapevo ne clonassero una.... Ma in effetti sembra la cosa più logica, anche se sarebbe stato ancor più logico togliere quella missione ed i devastatori o come si chiamano. Davvero scabrosa è la decisione di mettere la GETH VI, ovvero un geth che viene al posto Legion, e che si comporta nello stesso identico modo, facendo così pensare che Legion non è davvero unico.... Questo mi dispiace molto, anche se devo dire che non ho visto se GETH VI riesce a raggiungere l'individualità (l'ho visto su internet).

    Per i compagni, mi trovo in disaccordo: le relazioni (non le romance, ma anche il semplice approcciare) con molti membri dell'equipaggio sono ben curate. Ho trovato Garrus davvero ben approfondito, ed ho avuto la sensazione che sia lui il personaggio con cui ho più parlato, persino più di Liara. Tali perde molto se non si fa la romance con lei, ma è comunque godibile. Liara è ben fatta, e già si sa. EDI è davvero particolare, non ci si parla tantissimo, ma è comunque ben approfondita, anche se si poteva fare un po' di più. Ashley e James sono proprio inutili, e non averli non mi avrebbe fatto alcune differenza (Ashley morta per mano del mio vanguard LOOOOL). Joker è davvero un chiaccherone nel 3, e ci si può parlare davvero molto, ha fatto un salto di qualità.... L'aveva già fatto nel 2, se si pensa a quanto fosse odioso nell'1, ma nel 3 è ancora meglio.

    Sinceramente a me non piace nemmeno quella: Sarebbe stata carina se si aveva a disposizione, allo stesso tempo, sia mosse renegade (d'attacco) e paragon (di difesa).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Maggio 2012
    A Attilax piace questo elemento.
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Guardia + 54 punti renegade. :D Io trovo che ME1 desse una libertà che non mi è stata più data, potevi davvero esplorare la galassia. Con una maggiore varietà sarebbe stata perfetta per quanto mi riguarda.

    Si sono lamentati, tranquillo e anche a me piace poco, mi sento meno partecipe, ma posso conviverci.
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  4. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Perdona quale eresia ho detto che tu pensi l'esatto contrario?

    Non che il finale sia proprio inguardabile ma, semplicemete illogico tre scelte unico risultato e poi mancano spiegazioni esaustive.

    Garrus per me ha avuto un notevole miglioramento, da ME1 (che manco ci parlavo) sembra un altro, Tali arriva oltre la metà del gioco e non da molto se non fai la Romance.

    Esatto forse un sapiente mix tra le tre soluzioni, che eliminasse le estenuanti ripetività, sarebbe stata la soluzione giusta

    Più o meno il mio pensiero.

    Sarebbe utile aprire due nuove discussioni:

    Come modifichereste il finale? E sulla descrizione vietato proporre finali alternativi.

    Cosa vi e piaciuto meno a parte il finale? Magari con sondaggio.

    Resta comunque un bel gioco da 9 anche più.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  5. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    per l'esplorazione nel primo dopo un po' era (perdonate l'espressione) come avere un rapporto sessuale con un termitaio

    nel due non mi dispiaceva, almeno le missioni erano differenti l'una dall'altra, più le missioni di indagine dove erano collegati più pianeti erano carine

    nel 3 l'esplorazione è schiattata, le missioni secondarie vanno svolte durante quelle principali e fai il pizzaboy praticamente
     
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Beh è un po' presto per stabilire catechismi ed eresie (probabilmente è il mio pensiero l'eresia :D ), comunque per dovere di cronaca:

    1)Io penso che la trama in ME2 era fatta di quelle missioni, comprese quele di lealtà, perchè si trattava di raccogliere gli uomini migliori e lealizzarli alla tua causa.

    2)I dialoghi mi sembrano meno rispetto agli altri due capitoli anche se sono più carichi e densi di significato.

    3)IDA la trovo un po' forzata nei suoi, gradevoli, panni, specie nella sua relazione con Joker.

    4)Ashley e Vega non mi sono dispiaciuti ma qui sfondiamo una porta aperta.

    5)E infine metto ME1 in cima, ME2 al secondo posto, e ME3 al terzo in ordine di gradimento, se ME3 avesse avuto più rifinitura e un buon finale se la contenderebbe col primo.

    Come vedi Attilax opinioni pressochè all'opposto; però concordiamo sul finale, è già qualcosa. :D

    Prego fai pure è un'ottima idea. Basta con i finali... :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2012
    A Attilax piace questo elemento.
  7. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ah, voglio specificare che quando parlo di missioni secondarie io parlo di missioni tipo N7, e non missioni lealtà, che le vedo come vere e proprie missioni principali.

    Per IDA ti do ragione, è un tantino forzata questa scelta, è un po' come la decisione di mettere la Allers, ed appena l'avevo vista mi sono quasi scandalizzato... Però è accettabile alla fine, ed è carina la tresca tra lei e Joker, anche se quasi mi aspettavo un qualcosa con un Legion completamente individuale, anche se davvero in modo remoto.... Certo, mi aspettavo ancor di meno di vedere Joker con lei, perciò.....

    Cosa intendi con mix? Cosa avresti in mente?

    Per me dovevano cambiare davvero un casino di cose se volevano farmi piacere l'esplorazione dell'1: Come prima cosa dovevano cambiare totalmente la guida del mako, secondo, ci doveva essere più vita, terzo ci volevano ambientazioni decisamente migliori: capisco un pianeta roccioso privo di vita possa non avere nulla di interessante, ma un pianeta giardino con pure diversi animali indigeni, e nemmeno un albero no! Inoltre avrebbero dovuto mettere qualche altra città come la Cittadella (in stile completamente diverso naturalmente, ma di grandi dimensione ed esplorabile).

    Ed il fatto che ho detto che Joker nell'1 era odioso non becca nulla? Oppure sei d'accordo anche tu (ci sono davvero ottime ragioni per detestarlo nell'1)?
     
  8. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Quanto a catechismi ed eresie, essendo l'ultimo arrivato, meglio per me prestare attenzione a non commetterne.

    Elucubrazioni a parte, quanto dici è giustamente il tuo pensiero e non va discusso, una sola precisazione sui dialoghi, così chiarisco anche con DESFER, in ME3 i dialoghi con i compagni sono meno interattivi rispetto agli episodi precedenti è indubbio, però la quantità di informazioni e varietà di dialogo che offrono è superiore, nei precedenti episodi dopo averti detto il necessario alla trama (interattivamente) ripetevano sempre lo stesso discorso, chiaramente non mi riferisco al singolo personaggio ma, alla media.

    Scusate piccola aggiunta a posteriori, di ME3 non capisco l'interattività nella Normandy con Wrex, Legion, il Primarca, l'Ammiraglio e anche Tali prima che entri nell'equipaggio ma, con i compagni poca, questo si.

    Sono un novizio ho già aperto due discussioni meglio non esagerare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2012
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Non sono molto d'accordo sul discorso "quantità di informazioni date dei compagni" e comunque il fattore interattività è fondamentale.
     
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Niente di preciso la butto, come in ME2 un'esplorazione si con le sonde ma più veloce, poi come in ME1 la possibilità di atterrare in qualche pianeta e girarlo con un veicolo per esplorarlo, il tutto con la difficoltà dei razziatori che ti cacciano.

    Però non in maniera pesante e ripetitiva come nei primi due ne superficiale come nel 3.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2012
  11. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Mmmh, sembra quasi carino, mi piace come idea; certo, dovrebbe essere ben equilibrata e dovrebbero mettere molte risorse per svilupparlo bene, ma alla fine potrebbe uscirne qualcosa di davvero niente male.
     
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Non farti ingannare dai post, o dalla data di registrazione, sono veramente qui solo da appena un mese e mezzo...

    Anch'io sono nuovo e non so' ormai quante ne ho aperte, non penso sia reato se sono cose sensate.

    Sarebbe perfetto, immaginate lo scenario: la maggioranza dei pianeti si esplorano con le sonde, che a volte rivelano missioni secondarie, e come in ME1 alcuni pianeti possono essere esplorati con un mezzo... naturalmente devono essere comprese flora e fauna caratteristici, segreti e ambienti peculiari, poi, perchè no, magari centri abitati, qualche cittadina e una missione vera e propria...

    ...o chiediamo troppo forse ?
     
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    mi sa di si

    a proposito, è una discussione davvero gradevole ma...... :offtopic:
     
  14. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    No se ci pensi bene il fatto che il finale si colleghi ai punti che discutendo possiamo aggiungere, ci fa capire che in fondo l'esplorazione presa oggettivamente quale elemento corretto di impostazione catalitica, rende i finali adatti a ...

    ...ok siamo offtopic hai ragione... :D

    NonTrovo il giovane ci ha richiamato all'obbedienza e non ha torto, siamo non offtopic ma off-off-off-off-off-off topic, meglio chiudere il discorso.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2012
  15. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Prima di aprire una nuova discussione chiedo la vostra opinione, se può essere interessante discutere sul come a ognuno piacerebbe modificare il tanto criticato finale, ripeto modificare non cambiare, nello spirito del DLC che verrà.
     
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Grazie, per me va bene, basta che si possa parlare anche di altro oltre al finale... gli altri che ne pensano ?