Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Secondo voi qual'è il miglior finale dei 3 proposti?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da NonTrovoUnNome22, 13 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Io preferisco "sintesi" per ragioni che dirò in seguito...voi?
     
  2. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Premettendo che tutti 3 i finali fanno schifo, per una serie di motivazioni che abbiamo già detto, quello della sintesi....


    Mi spiego: tutti i finali sono trattati in maniera superficiale e sbrigativa, tutti i finali hanno plothole grandi quanto un portale galattico ma quello della sintesi è proprio slegato al contesto generale di Mass Effect. Il background è sempre stato abbastanza coerente con le reali leggi scientifiche ( ve la ricordate la frase: "Sir Issac Newton is the deadliest son-of-a-bitch in space" ?), salvo poi spuntare fuori la puttanata della sintesi perchè quei due geni di Hudson e Walter pensavano che fosse figo far fare a Joker ed EDI i novelli Adamo ed Eva.
     
    A ProtettoreDelCosmo24, Jake-Kast e Guardia-di-Whiterun piace questo messaggio.
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    ...o in alternativa la "distruzione" essenzialmente per 2 motivi: primo: è l'unico in cui Shepard non muore. Secondo: se mi azzardo ancora a dire che la sintesi non è poi così male desfer mi manda un pacco bomba a casa...
     
  4. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ribadisco il concetto de "sono tutti uguali", ma Sintesi, come detto da desfer, oltre a lasciare plothole giganteschi quanto una gigante rossa (più grande di un portale galattico :D ) è completamente sconclusionata. Infatti è richiesto il sacrificio di Shepard, perché lui è organico, ma vive solo grazie a impianti sintetici: i Razziatori non sono la stessa cosa?
     
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Beh, anche "Distruzione", con la sopravvivenza di uno Shepard mezzo morto alla distruzione della stazione spaziale in cui si trova non scherza...
     
  6. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Per non parlare dell'annichilamento per il controllo...
     
  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si infatti, come diavolo fai a controllare i Razziatori se ti smaterializzi in pochi secondi???
     
  8. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Quindi alla fine, si dovrebbe ricercare il finale meno peggio degli altri. Il che è comunque difficile. Personalmente ho scelto Distruzione, dopo aver letto la teoria dell'Indottrinamento (che vuol dir tutto e niente) mi sembrava che fosse la più giusta. Certo è, che se rivelassero che in realtà è il vero finale, probabilmente anche io sceglierei Sintesi, per amor della pace
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    La teoria è stata mandata in quel posto dall'annuncio di ME3 extended cut, hanno detto che il finale è quello. Punto. Al massimo ce lo spiegano un pò di più con qualche filmatino...comunque alla mia prima partita ho scelto "Distruzione"...non è il più spettacolare ma era in linea con la psicologia del mio Kessler...e poi considero "canonico" anche l'epilogue generator, e mi è piaciuto molto ciò che ho visto con quel finale...
     
  10. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Premetto, quando ero sulla "piattaforma", avrò fatto una decina di volte su e giù sulle passerelle che portano al finale distruzione e controllo (non mi ero accorto del sintesi).

    Mentre andavo su e giù mi guardavo attorno e vedevo le navi alleate ed i razziatori farsi battaglia.

    Alla fine ho scelto di distruggere tutta la tecnologia con una semplice frase: "che ognuno si crei il proprio futuro!!!"

    Non ho mai pensato d'aver fatto la scelta sbagliata.

    PS: ma per voi la teoria dell'indottrinamento è deceduta? x me la bio ci vuol far rassegnare, e poi, all'uscita, gridar: "SORPRESA!!!"
     
  11. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sono tutti uguali, qualunque cosa scegli sempre lì vai a parare, un po' come una presa scart.... :D

    [​IMG]

    Ma per amore dell'argomento dirò un paio di cose. :D

    Anche se la teoria dell'allucinazione si è dimostrata falsa, non do' troppo peso a ciò che dice il catalizzatore.

    Io ho scelto distruzione (quello era l'obbiettivo in tutto il gioco, i razziatori hanno sempre rappresentato il male e compiuto azioni abominevoli, non scenderei mai a patti con loro) e non solo è spuntata EDI, ma sono anche sopravvissuto, mentre secondo il bimbo-mistico sarei stato disintegrato.

    La sintesi per me è una limitazione della libertà altrui, ognuno decide la propria esistenza e il proprio io.

    Per non parlare dell'impossibile coesione fra dna e parti meccaniche, come caspita funzionerebbe ??? :blink:
     
  12. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Anche secondo me il "miglior" finale è quello della distruzione.. D'altronde è ciò per cui ho combattuto e per cui ho rischiato la vita migliaia di volte nell'arco di tutta la saga! Il controllo l'avevo escluso a priori a causa della sua impossibilità, a mio parere ovviamente ma Saren e TIM sono lì a dimostrare quanto sia sottile e pervasivo il controllo dei reapers. Ammetto di avere considerato l'ipotesi "sintesi" ma, visto che il consiglio arrivava da quello che reputo un reaper o il creatore di questi, ho infine scartato questa possibilità. Come fa notare Jake-Kast la sintesi è una limitazione della libertà di tutta la galassia, come tutta l'opera dei Reaper dopo tutto. Anche nel caso che la loro mietitura fosse realemente necessaria per salvare la galassia (dall'energia oscura generata dai portali o dall'apparizione sulla scena di sintetici che potrebbero provocare l'estinzione della vita organica) è una soluzione sbagliata, una scelta unilaterale; solo per questo i Reaper vanno distrutti. Alla loro pretesa di "salvarci attraverso la nostra distruzione", Shepard oppone la libertà di ogni specie di scegliersi la propria strada, giusta o sbagliata che sia. Poi, sempre a mio parere, queste pretese dei Reaper sono fragili giustificazioni (forse quella dell'energia oscura è un po più solida) di quello che nei fatti è un genocidio che si ripete ogni 50.000 anni.
     
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Mah, considerate anche i lati positivi della Sintesi, i portali sono distrutti e basandosi su quello che dice il bimbo galaxy, potrebbe succedere che altri sintetici brutti e cattivi distruggano tutta la vita organica quindi, tramite la sintesi si avrebbe la soluzione di tutti questi problemi: i Razziatori potranno ricostruire i portali e non ci sarà più pericolo di guerre tra organici e sintetici, con la distruzione invece riporti l'universo all'età della pietra, e non mi sembra molto più giusto, specialmente verso tutti quei sistemi che rimarrebbero isolati a causa della distruzione dei portali
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Ammetto che avevo scelto "sintesi" alla mia prima partita.

    ma di certo non per IDA. era stato per i Geth. con lo sbattone fattomi per far venire la pace tra loro e i Quarian, li distruggo in un attimo?! Legion torna dalla tomba e mi piazza un proiettile in fronte! :laser:

    e poi...beh, non mi ero voluta leggere gli spoiler, sono andata dritta...finale verde...non so seono menomata di testa o di Joystick... :crybaby:

    al prossimo probabilmente sceglierò distruzione, comunque.
     
  15. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Il finale leggermente meno orribile per me è controllo: è ridicolo, ma lo preferisco a sintesi, poi i geth non muoiono, e l'araldo diventa la mia schiavetta. Lo preferisco.
     
  16. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Secondo me il bimbo galaxy non la racconta giusta... Mi è sembrato spinto più dall'autoconservazione che da altro.. Ma molto probabilmente non lo sapremo mai :D
     
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    ...oppure confidare in ME3 Extended cut...

    Sapete, mi sono accorto ora di una frase di Anderson che lascia presagire il fatto che originariamente si potesse continuare a girare per la galassia anche dopo il finale...la frase è "Ora che i Razziatori sono stati eliminati dalla galassia si può tornare a respirare" e la dice prima della missione su Tuchanka...totalmente fuori contesto non vi pare?
     
  18. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Really? :blink: Non ci ho fatto caso... Prima della missione in cui curi/fingi di curare la genofagia?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Aprile 2012
  19. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Io devo ancora capire perché con l'annuncio del DLC questa teoria è stata smontata...
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    con la notizia del DLC secondo me non è stato escluso nulla delle varie teorie...

    in effetti Bio ha solo confermato che farà qualcosa per evitare lo scannamento.