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Secondo uno sviluppatore BioWare, Mass Effect 4 sarà difficile

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da RPG Italia News, 1 Giugno 2015.

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  1. RPG Italia News

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    Visto l'avvicinarsi dell'E3 2015, BioWare torna a scaldare gli animi dei fan di Mass Effect. Ormai sono in molti a dare per certa la presenza di un nuovo Mass Effect sul palco della conferenza EA, che vi ricordiamo si terrà il 15 giugno alle 20:00 ora italiana. A parlare questa volta è il Level Designer di Bioware Jos Hendriks, attraverso un paio di tweet.

    https://twitter.com/Sjosz/status/603676237215735808  

    https://twitter.com/Sjosz/status/603747989434179584   

    Lo sviluppatore BioWare afferma che il combat system riserverà grandi soddisfazioni agli amanti della difficoltà e che proprio in questi giorni sono in corso lunghe sessioni lavorative per migliorare il combat system per il nuovo Mass Effect.

    Attendiamo il 15 giugno per ultime riguardo BioWare e l'ipotetico Mass Effect 4.

     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Giugno 2015
  2. asari13

    asari13 Livello 1

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    ho no non voglio un darksoul fantascientifico.ma se cambiano solo un pò di meccaniche nei combattimenti mi sta bene.
     
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

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    Ma spero proprio di no! se vanno a giocarsela su ste' cose, mi sa che han capito poco...
     
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  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

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    Non vedo perché dovrebbero renderlo molto difficile a livello normale.

    Sono dell'avviso che sarebbe meglio mantenere qualcosa di simile al sistema di difficoltà attualmente esistente nella trilogia, in modo che ciascuno possa scegliere il grado che più preferisce.
     
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  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

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    Concordo.  :yes io per prima sono una scarpa agli FPS, e non li amo particolarmente, resisto su ME giusto grazie alla possibilità di passare al livello "nonna" quando il gioco mi tedia. Storia e personaggi sono quello che mi interessa di questa saga. Il resto relativamente.
     
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  6. natejr

    natejr Livello 1

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    Forse vogliono ritornare al livello di difficoltà del primo Mass Effect..quando le statistiche delle armi che decidevi di sviluppare influivano veramente sugli scontri,oltre ai commandi imprecisi che ti davano quella ''particolare sensazione'' a differenza degli action totali dei seguiti..io spero solo che torni il livello di personalizzazione e il sistema di level up del primo..quando con i mod facevi un fucile di precisone che falciava con un colpo quasi tutti,ma che ci metteva 5-10 secondi tra raffreddamento e ricarica..
     
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  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

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    Il primo mass effect è il più facile dei 3: ti fai 2-3 missioni da schiappa, ti trovi il fucile ganzo (quello degli spettri o qualche drop) e overkilli tutti in serenità, se poi magari usi sollevamento (potere che instakillava) diventa una passeggiata in campagna anche a folle (l'ho provato)

    Le statistiche influivano per le prime tre missioni, finchè non trovavi il superfucile.

    Non parliamo del combat system, che fortunatamente han tosato e aggiustato con i seguiti, perchè è unanimemente riconosciuto come il peggiore della trilogia: lento, noioso, ripetitivo e tutto fuorchè verosimile/esaltante.

    La vera difficoltà non si ha semplicemente aumentando la vita e la quantità di danno inflitto dagli avversari, ma calibrando il tutto in modo che non serva farmare fucili in giro per la galassia per battere una banda di mutanti super-resistenti.

    Per dire, le difficoltà Oro e Platino del multiplayer sono un buon esempio di un gameplay bilanciato che, nonostante la difficoltà VERAMENTE alta premiasse le buone strategie di squadra (in cui ognuno doveva avere un ruolo con un tal personaggio e/o una tal arma)

    Se inseriranno anche in questo la modalità "narrativa" non ci sarà da preoccuparsi. ;)

    Ma col 3 hanno imbroccato di brutto la strada giusta per un buon gameplay, lasciagliela sviluppare per bene, che se mi tirano fuori un multy 2.0 fatto per il verso mi chiudo in casa per gli anni avvenire :sisi:
     
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  8. Law

    Law Ex staff Ex staff

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    Dei tre, il 2 ho trovato il più difficile per il suo sistema action "mancato". A difficoltà Folle era davvero una sfida, ricordo ancora le bestemmie alla nave dei Collettori, con i due Progenie che giravano.

    L'1,come dice NonTrovo, basta l'arma spettro per falciare nemici che hanno un'IA da kamikaze; mentre il 3 è palesemente calibrato per giocare con un personaggio non importato. Anche a estremo/folle sono pochi i punti che ti possono mettere in seria difficoltà.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Giugno 2015
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

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    L'ideale sarebbe che mi sviluppassero una classe "melee". Apprezzerei molto prendere a mazzate (letteralmente) la gente. Nel Multy c'erano delle classi ibride con spade e armi varie, se non erro. Avrei scotennato un coniglio per averne almeno una nel single. :sisi1:
     
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

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    Nel multy c'erano i Phoenix e i Krogan che erano quasi solo poteri+melee :sisi:
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

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    L'Ombra non usava tipo anche una spada? Comunque avere un'arma alternativa a tutto quello che fa bang bang sarebbe carino. Ancora meglio, una bella classe stealth-assassino style. :ninja:

    Sarei comunque felice se il sostituto di Shep sapesse saltare senza prima doversi accucciare.
     
  12. asari13

    asari13 Livello 1

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    a me non dispiacerebbe avere un corpo a corpo decente tipo un nemico e voltato di spalle voi gli arrivate dietro e lo pugnalate con l'omniblade nel collo o nella schiena.
     
  13. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

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    Confermo! Lo sto usando proprio di recente e mi sorprendo nel trovarlo tanto forte, versatile e fiko :D