Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Screenshots INEDITI e collaborazione con Newave Italia

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da golgoth, 14 Febbraio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Sì Sevin, riconosco almeno un paio di immagini che risalgono a un po' di tempo fa in cui il motore doveva essere ancora affinato
     
  2. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    La definizione dei personaggi era ciò che risultava più obsoleto nei vecchi screens: quelli postati da te, invce, mettono in luce l'ottimo lavoro fatto sotto questo punto di vista.
     
  3. Lord Valakas

    Lord Valakas Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Molto molto bello........ nelle immagini spesso si usano maghi propio per far vedere i giochi di luci -poteri e perche sono sempre di grande effetto la vegetazione molto ben fatta come i maghi e le loro vesti devo dire che anche a me orco non mi convince sembra piu un orchetto in rapporto al mago
     
  4. Remus77

    Remus77 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    davvero bello!!!
     
  5. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ecco cosa intendo, Elda, quando dico che l'UE3 possiede un più alto livello di dettaglio rispetto a quello di 2W.

    Naturalmente i due engines nascono con esigenze diverse ( ), percui è perfettamente comprensibile questo "dislivello" di definizione: sarebbe impossibile realizzare un mondo intero senza caricamenti e col dettaglio di GoW (impossibile per l'attuale tecnologia, almeno).
     
  6. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Ti do ragione su interni ed edifici. Ma la prma immagine (in esterni) è IHMO nettamente inferiore al livello di dettaglio e vegetazione di Two Worlds. Inoltre dubito che l'Unreal Engine possa permettere di mantenere bruciata l'erba che lo è stata a seguito dell'azione del giocatore e farla poi ricrescere col tempo, di gestire tanto bene il vento fra le fronde e di garantire la varietà di paesaggi di Two Worlds. ovvio, le esigenze sono diverse, ma personalmente prefersco un motore grafico che mi dia ampie e spettacolari vedute in esterni a uno che mi permetta un alto livello di dettaglio in interni.
     
  7. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Personaggi, textures, effetti, oggetti, interni e anche esterni, sono più dettegliati in GoW, fidati Elda. Quanto al vento è perfettamnete ricreato, e l'orizzonte ha una distanza assolutamente realistica. Se la vegetazione non abbonda nello screens che ho linkato, è solo perché non si tratta di un ambiente boschivo; basta vedere i videos di Elveon, cmq, per accorgersi di come UE regga benissimo anche quelli.

    La differenza tra i due motori, ripeto, sta' nella necessità del primo di caricare istantaneamente le nuove aree per non interrompere la continuità dell'esporazione.

    L'UE3, invece, può permettersi di spezzare i livelli con le scene di intermezzo (cmq realizzate col motore di gioco), ergo può aumentare a dismisura il dettaglio dei singoli oggetti; non a caso, sia Mass Effect che Elveon, che Lost Odyssey, tutti RPG dove per un motivo o per l'altro non c'è continuità dell'esplorazione, sono in sviluppo con l'UE3...
     
  8. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Infatti non è tanto un pregio che do a GoW, ma persino un difetto (lo stesso sarà per Elveon). Tanto sbrilluccichio e poca sostanza... per me l'unreal engine rimane un motore di gioco senz'altro ottimo, ma limitato. In questo senso il motore di Two Worlds ha vedute molto più ampie e una versatilità molto maggiore. Permette di creare giochi molto meno lineari e di garantirti infinita libertà di esplorazione... e tutto questo mantenendo un aspetto grafico decisamente ottimo. Quello di TW è un motore grafico a 360°, l'unreal al massimo a 180°. E se il vantaggio grafico dell'unreal engine lo pago con un gioco molto più limitato, preferisco quel paio di effettini in meno e la tanta sostanza in più.

    Per l'immagine in esterni, si, hai scelto una zona con poca vegetazione, ma comunque, sii onesto e dimmi se quegli alberi ti paiono fatti bene. A me sembrano francamente molto poligonosi. Il dettaglio delle foglie è a dir poco scadente (è migliore persino in Oblivion) e i ciuffi d'erba sembrano incollati su una superficie neanche un gran che texturizzata.

    Dimentichi anche di considerare che la versione di Two Worlds è sempre ancora un Alpha... hai visto anche tu i miglioramenti già fatti sinora. Sono convinto che la versione definitiva sarà uno spettacolo...
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Non condivido molto quello che dici, Elda, innanzitutto perché nel 90% dei giochi in circolazione un motore come quello di TW è meno utile di quello di GoW.

    Non è che gli sviluppatori dividono il gioco a livelli perché non possono farlo unitario. Quelle sono selte di designe, mica di tecnologia.

    Considerando quanto detto, non mi pare affatto un ripiego l'UE3: piuttosto mi sembra la soluzione migliore per quasi ogni genere di gioco.

    Quanto agli alberi, già in GoW se ne vedono di splendidi (prima di entrare nella fabrica che da accesso al sottosuolo), ma basta vedere il video di Elveon in cui è mostrata una collina silveste, per accorgersi che anche da questo punto di vista l'UE è al top. Tra, l'altro, non ci scordiamo che la scelta di caricare a blocchi le diverse aree di gioco, evita quello che secondo me è l'aspetto meno riusciti dei motori che non lo fanno: il bassissimo livello di dettaglio delle aree distanti dal Pg, corrette in tempo reale mano a mano che ci si avvicina, ma a prezzo di un orrendo effetto di sfasamento.
     
  10. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Beh, ti do ragione sull'utilità per il 90 % dei giochi. Con i diffusissimi FPS e simil FPS (e fra questi includo pure Elveon) non metto in dubbio che l'Unreal Engine sia di gran lunga il migliore. Mentre quello di Two Worlds è pensato per un RPG. ovvio che da questo punto di vista sono ben differenti. Comunque attenderei di vedere la versione finale di TW per esprimermi sulla qualità grafica.

    Ribadisco ad ogni modo che un motore fra molte virgolette "limitato" come l'Unreal Engine spinge a fare giochi alla GoW o alla Elveon. Ritengo che sia del tutto impossibile creare un RPG alla Oblivion, Gothic o TW usando quel tipo di motore di gioco (proprio per i caricamenti a "blocco".

    Diciamo che forse io ho una diversa preferenza rispetto alla tua. Preferisco infatti tovarmi su una collina e vedere una torre sul fianco di una montagna a chilometri e poter dire "cha che vado a vedere da vicino" piuttosto che avere solo zone istanziate (alla NWN2 anche tra l'altro) che non posso visitare se non sino a quel punto lì. È questione di immersione nel gioco. E mi da mille volte più immersione l'ampio margine di manovra dello sbarluccicchio leggermente superiore. (in interni no, negli interni il motore di GoW è spettacolare )
     
  11. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Sì, è esattamente quello che volevo dire. I due motori servono a realizzare esperienze diverse, perciò hanno punti di forza e debolezze diverse.

    Detto questo, non sono del tutto sicuro che l'UE3 sarebbe inutilizzabile per un rpg sandbox: in GoW, per esempio, se da un lato è vero che le aree di gioco sono separate le une dalle altre, dall'altro è lo stacco è sempre mascherato da un filmato in grafica di gioco. Magari, col tempo e con i tools di aggiornamento, si potrà fare anche un Sandbox Game col motorazzo della Epic. Gurda cosa stanno facendo in Polonia con l'Infinty engine della Bioware...

    Non mi voglio avventurare in problemi più grandi di me, cmq. La mia è solo un'ipotesi senza fondamento.
     
  12. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Questo è vero. Immagino che sarebbe sufficiente modificarlo per riuscire a ottenere un Sandox Game. Giocherei pure io a GoW se potessi, ma purtroppo mi manca la 360...
     
  13. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Azz...la versione pc è stata posticipata a data da destinarsi.

    Però puoi sempre consolarti con Elveon o Mass Effect; e scusa se è poco
     
  14. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Anche in GoW ci sono scene all'aperto... anzi spessisimo è all'aperto (però non reggeil confronto con un intero mondo all'aperto XD)

    Comunque avete notato il carro? Sembrava fosse stato lanciato da qualcuno... del motore fisico si sa qualcosa?