Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Screens 360

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Avery, 20 Marzo 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Avery

    Avery Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
  2. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    A parte i primi due, si tratta di screen parecchio vecchiotti (e si vede), comunque si, la Zuxxez ha confermato che la versione 360 a livello grafico è lievemente migliore della versione PC utilizzando un PC con GeForce 7950GX2 (sottolineo lievemente). Ciò non è però dovuto al software ma proprio a questioni di hardware (e probabilmente agli shader simili a quelli dx10 della GPU di XBoX)..

    Con una scheda Dx10 ho però l'impressione che il discorso si invertirà...
     
  3. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Speriamo allora di avere in prova una configurazione con una 8800 così magari potremo anke fare un confronto con la versione a DX 9 e quella a DX 10.
     
  4. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Non male... anche se mi pareva di averle già viste parecchio tempo fa... comunque vorrei vedere qualche immy in più sul deserto XD spero ne tirino fuori
     
  5. rpgman

    rpgman Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    Calcolando che come dice Eldainen solo un paio sono recenti(perlomeno non li avevamo mai visti ,contro questo screen versione pc http://87.106.55.6/zuxxez/2w/screens/10 ... 2_1024.jpg ci perde un bel po IMHO,resta da vedere la stessa scena ripresa su 360 come rende.

    Spero davvero che la versione 360 sia almeno alla pari con la versione pc, visto che prediligerei TW su console x tanti motivi
     
  6. Avery

    Avery Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    I modelli sul pc hanno meno poligoni ma le stesse texture, in modo tale da poter essere ridotte e rendere il gioco accessibile anche ai compiuter più antiquati...magari su pc con qualche shader e qualche effetto super super si può ottimizzare meglio rispetto alla versione 360, ma dubito che mettano in entrambi gli stessi modelli poligonali, ciò ridurebbe l'affluenza di vendite su coloro che non posseggono un commodore XX o comunque un pc non all'altezza della 360..
     
  7. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Il numero dei poligoni che compongono i singoli modelli è un dato perfettamente scalabile, quindi dubito che in un pc di fascia alta la differenza con la versione Xbox starà in questo aspetto. Su 360 probabilmente vedremo textures ad una risoluzione più alta (1920x1080 pixel) e magari effetti particellari migliori rispetto a quelli della controparte PC. Quanto alle Directx 10, c'è da vedere se il motore grafico della Reality le supporterà. E, in ogni caso, come ho detto già in un altro topic, non c'è da aspettarsi miracoli: le Directx sono solo librerie API, ovvero interfacce hardware/software che i programmatori possono benissimo programmarsi da soli senza aspettare che la Microsoft gli metta davanti la pappa già pronta...
     
  8. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Non è tanto il discorso delle DX10, che dubito saranno supportate... è più che altro il discorso degli shader unificati e della potenza elaborativa delle schede video di prossima uscita (per Nvidia già in commercio ovviamente).
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Si, perfetto: era esattamente quello che volevo intendere quando dicevo che le Directx non fanno miracoli. Cmq, Elda, se il motore grafico della Reality non può sfruttare gli algoritimi di nuova generazione (non tanto per l'arretratezza delle directx, quanto per mancanza di librerie apposite in generale) restiamo lì, anche se l'Hardware di prossima uscita potrebbe consentire una resa grafica molto più alta...Non è detto, però, che alla Reality non abbiano pensato in tempo a queste utime novità...
     
  10. Avery

    Avery Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    ma la directx è l'ultima cosa..

    per poter scalare il numero di poligoni ogni "scalo" dev'essere preimpostato e dubito che abbiano lavorato su molti "gradini",

    per quanto riguarda le textures guardate che non esiste gioco con texture 1920x1080 -.-... si possono scalare più facilmente dei poligoni e preghiamo che siino almeno a 1024x1024 ma dubito, visto che quelle di Oblivion sono a 512x512 e il comparto grafico di two worlds non è così nettamente superiore a Obl..
     
  11. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Non esistono? E Gears of War a quanto a credi che le abbia? Quanto ai modelli, non c'è dubbio che siano scalabili: è un procedimento standar, usato in quasi tutti i giochi pc, non ultimo tra questi Oblivion.

    PS: naturalmente parliamo della risoluziopne a cui le textures vengono visualizzate, non quella a cui vengono disegnate, dato che quest'ultima varia in funzione della superficie a cui la mappa sarà applicata.
     
  12. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    in effetti per Oblivion c'è un mod che non le porta a 1920x1080, ma a 4096x2048
     
  13. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Già: uno dei difetti grafici più fastidiosi di Oblivon è proprio la bassissima risoluzione a cui sono DISEGNATE le textures applicate alle superfici distanti dall'osservatore, e del resto il fatto stesso che il motore di gioco vada sostituendo queste stesse textures mano a mano che ci si avvicina è cosa assai fastidiosai...Cmq, la perfezione non esiste (nel gamplay come nella grafica), quindi accontentiamocci di quello che abbiamo:D
     
  14. Frank

    Frank Livello 1

    Messaggi:
    248
    Mi piace:
    0
    parole sante....
     
  15. rpgman

    rpgman Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    Cmq ecco altri screens 360,ribadisco quanto detto prima.

    p.s c'e' il tipo del mio avatar

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. Avery

    Avery Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    la grafica mi puzza ancora un pò di low pol e le texture pur essendo visibilmente in hd ancora non mi piacciono in quanto a sjader.. sono troppo piatte, si vede ad un miglio che quei bottoni di ferro sull'armatura sono disegnati...
     
  17. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Come hanno detto gli altri, sono screens vecchi si parecchi mesi, tirati fuori quasi certamente dalla versione alfa del gioco.

    Se volete dare un giudizio sulla versione finale di TW per 360, godetevi questi 4 ultimissimi shoots. Per quanto mi riguarda, l'unico particolare su cui nutro ancora qualche dubbio è l'esperessività dei volti. Per il resto mi posso dire fin troppo soddisfatto dei risultati che ho stotto gil occhi, soprattutto conderando che in un RPG la grafica è la cosa che conta meno...
     
  18. SAURON87

    SAURON87 Livello 1

    Messaggi:
    63
    Mi piace:
    0
    gli screen del computer dipendono da quello che monta sotto, ma con le DX10 e le nuove schede video si creerà un divario abbastansa netto.
     
  19. rpgman

    rpgman Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    Li posto qui tanto alla fine(risoluzione mostruosa a parte)le due versioni saranno identiche:

    Screenshots:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Cover:

    [​IMG]
     
  20. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Prenotato ieri