Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Screen,artworks,video & Co.

Discussione in 'Risen' iniziata da Vontrippen, 15 Febbraio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. hrigothic93

    hrigothic93 Livello 1

    Messaggi:
    689
    Mi piace:
    0
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    La grafica è paragonabile "lontanamente a quella di The witcher" niente male!

    i mostri pero non mi sembrano tanto riusciti (sembrano quasi bidimensionali!) ma la grafica ambientale e quella delle srutture medievali è semplicemente spettacolare!! :)

    P.S. Ho una piccola curiosità a riguardo dello screen 10 saprete mica cos'è quella specie di "porta" di ferro confusa con la roccia??
     
  2. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    Salute, ragazzi, è parecchio che non mi faccio vivo a causa di vari impegni professionali.

    Vi segnalo che su worthplaying sono stati postati tutti gli screens dell'anteprima di sopra, più altri che mancano all'appello. Non ho tempo di metterli su. Pensateci voi...

    PS: in merito alla grafica i Piranah hanno scelto nella maniera più furba. Se avessero insistito sulla mole poligonale dei personaggi e degli oggetti non sarebbero mairiusciti ad assicurare un framerate stabile con più di 5 personaggi che se le danno di santa ragione e magari lanciano anche magie; avrebbero anche dovuto ricorrere a "trucchetti" smascheratissimi come la riduzione al minimo della profondità di campo dell'erba, o il pop-up di un gran numero di oggetti (rispettivamente alla Gothic III e alla Oblivion). Insistere sui filtri e sui particellari rende di più nelle immagini d'insieme, e aiuta lanche a gestione degli ambienti vasti che sono d'obbligo negli Rpg freeroaming; direi che la lezione di Gothic 3 gli è servita a qualcosa.

    PPS: il confronto con TW è assolutamente fuori luogo, per mille motivi, il primo dei quali è che il titolo CdProjeckt carica micro aree, e anche in considerazione di questo, qui il risultato è migliore...
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    Ecco le immagini segnalate da Saint. Personalmente le trovo fantastiche, anche se si nota qualche sbavatura come certe texture a bassa risoluzione ogni tanto. Per fortuna c'è tempo per migliorare.
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    Ecco anche due nuovi screen: il primo mostra due membri dei Piranha Bytes che osservano una partita di Risen, è possibile notare l'HUD del gioco molto simile a quello di Gothic 3; nella seconda invece vediamo il modello di una casa che molto probabilmente troveremo nel gioco.
     
  5. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    Bellissimo, in pratica Gothic 2 in HD! Per chi volesse vedere un altro video in cui viene mostrato principalmente il Combat System, vada qui.
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Primi video in-game di Risen!

    [ris][/ris] Dopo una lunga attesa, finalmente arrivano dalla GDC 2009 i primi agognati video di Risen. In quello segnalato da Lorvar( e qui visibile nella news) è mostrata un'intervista agli sviluppatori, i Piranha Bytes, e alcuni scorci in movimento del nuovo mondo di gioco. Sono visibili molti mostri, NPC e le location finora mostrate dalle immagini disponibili da qualche mese a questa parte. In quest'altro video invece è possibile vedere il Combat System del gioco sebbene, come detto dal commentatore, siano riprese di un codice piuttosto vecchio( lo si nota dalle texture ancora abbastanza approssimative e completamente diverse dal video ufficiale) quindi il CS potrebbe non essere ancora quello definitivo. Dite le vostre opinioni in questo topic.

    [bBvideo 425,350:126k2r1r]http://www.youtube.com/watch?v=MAA--GILtC4[/bBvideo]
     
  8. Milo91

    Milo91 Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    0
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    Cavolo non mi ero mai accorto di questo game.... molto interessante
     
  9. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    Ecco un intervista ad un componente dei PB (in inglese) dove si possono vedere delle parti di gioco di risen. Durante l'intervista si capisce che il gioco avrà un singolo finale ma che varierà a seconda delle nostre scelte e che non ci saranno quest generiche come prendi dieci pelli di lupo o simili.
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    Male....ti consiglio di seguirlo perchè sarà sicuramente uno dei gioconi della prossima stagione invernale.
     
  11. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    Allora devo dire che il video su PC GAMES mi è sembrato molto interessante, certo quello su M.it è molto approssimativo, e non ci fa vedere praticamente nulla....

    Il passaggio giorno notte è molto interessante, non lo reputo il più bello, ma soddisfacente, personalmente credo che sia sopra Gothic 3, ma non di molto poi...

    Ora aspetto di sapere la data ufficiale...
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    Si quello di M.it non brilla certamente per la qualità espressa e questo fa pensare all'interesse dei giornali italiani verso questo gioco.Purtroppo. Resta però l'unico scorcio di combattimento che ci è stato finora concesso.
     
  13. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    Le animazioni per ora non sono sufficienti, ma ricordo come anche in Gothic 3 erano bruttine nella BETA.

    Se notate nelle animazioni di corsa della beta ci sono sempre passi troppo lunghi, che se avessero sprint elevatissimo....ovviamente è per dare la possibilità di esplorare più territorio durante la presentazione.

    Confido in questo gioco, e Jodice di M.it dice addirittura che il gioco potrebbe arrivare per la prossima stagione(estate quindi)...chissà, magari Settembre-Ottobre.
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    Io continuo a puntare per settembre/ottobre, tutti i giochi PB del passato sono usciti in quel periodo, non vedi perchè questo debba essere un'eccezione. Inoltre non andrebbe a sfidare le grosse produzioni in uscita a novembre/dicembre.
     
  15. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    Qui potete trovere 3 nuovi screen per risen.
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    Ecco le immagini segnalate da Von:
     
  17. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
  18. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    ...a me dai personaggio, mi sembra troppo simile a gothic 3 il motere grafico sarà lo stesso, speriamo che sia meglio ottimizzato di gothic....forse sono io che vedo delle somiglianze con gothic 3...spero che non sia così.
     
  19. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    No, mi sembra molto diverso! Sempre che non sia troppo pesante sui pc! [smilie=icon_aufsmaul.gif]
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Screen,artworks,video & Co.

    No non credo, ripeto un discorso che ho già fatto molte volte: qeusto gioco nasce su pc ma verrà portato anche su Xbox 360 il cui hardware è parecchio inferiore a quello di un computer degli ultimi 2 anni( parlo ovviamente della fascia medio-alta) quindi avremo sicuramente un motore grafico parecchio scalabile, senza contare che i PB si giocano parecchia della loro credibilità con questo titolo.