Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Scheda video smette di funzionare..?

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Raphael., 22 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Raphael.

    Raphael. Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    Mentre gioco a Fallout 4, l'utilizzo della scheda video (uso msi Afterburner) smette di funzionare: passa dal 99% dell'utilizzo fino allo 0% mandandomi in gioco a scatti. A volte poi si riattiva l'utilizzo ma altre sono costretto a chiudere il gioco e ad avviarlo di nuovo.
    Come mai?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Giugno 2017
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la prima cosa che viene in mente è un surriscaldamento, ma non conoscendo le specifiche del tuo pc qualunque ipotesi è campata in aria
     
  3. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Interessante, capita anche a me ogni tanto, ma di solito in ambienti particolari. Per esempio, nel sotterraneo della Old North Church, andando verso il Quartier Generale dei Railroad. Pure a me a volte si riassesta, ma di solito devo salvare, uscire e ricaricare. Oltre al lagg in generale, noto la quasi impossibilità di usare il mouse mentre la tastiera in qualche modo funziona. Dopo il ricaricamento tutto funziona alla perfezione, quindi dubito che nel mio caso si tratti di surriscaldamento.
     
  4. Raphael.

    Raphael. Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0

    Ho risolto, credo. La scheda video è aggiornata, penso era lo Script Extender; se lo faccio partire normale funziona bene, però ho un altro problemino.Non so perchè ma la mira con le armi, anche se sto in terza persona, va automaticamente a quella in prima. In poche parole non mi fa più mirare in terza persona. Ho provato anche a cancellare i file .ini nella cartella dei salvataggi e a rifarli ma nulla..

    help..
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questa è nuova! mi spiace, mai sentito niente del genere :ermm:
    hai messo delle delle mod strane?
     
  6. Raphael.

    Raphael. Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    misi una mod che faceva proprio questo ma poi l ho tolta e ho anche disintallato e reinstallato il gioco ma me lo fa sempre..
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai provato a cancellare (backuppando per prudenza) i due ini in documenti/mygames/skyrim e poi a rilanciare il gioco?
     
  8. Raphael.

    Raphael. Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    Si nulla, ci gioco così..