Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Scheda video non supportata

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Ckobra, 31 Dicembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Ckobra

    Ckobra Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Quanto apro dragon age mi dice che non rileva scheda audio supportata come faccio ç_ç
     
  2. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Allora, Ckobra, due appunti:

    - cerca di aprire i topic nelle sezioni appropriate. Un problema sulla scheda audio non ha nulla a che vedere con le quest. Avresti dovuto postare nella sezione generale di DA.

    - utilizza titoli più adatti. Se tutti scrivessimo "aiuto" come titolo credi verrebbe fuori un forum ordinato? No di certo, quando dai un titolo all'argomento cerca di riassumere e spiegare in breve il tuo problema. Inoltre, usare titoli adatti è un vantaggio anche per te: un utente non viene attirato da un topic chiamato "aiuto", al contrario se dai un titolo appropraito hai più probabilità che qualcuno che si intende di schede audio si faccia sentire.

    Sposto e rinominio. :lol:
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ora che Simone G ti ha ripreso posso chiederti un paio di cose:

    -la scheda audio è discreta o integrata nella scehda madre del tuo pc?

    -a seconda della risposta precedente indicaci nome e modello di una o dell'altra

    -hai installato driver e programmi per la sua gestione?
     
  4. Ckobra

    Ckobra Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    scusate tanto ho sbagliato è scheda video xD
     
  5. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    stessa cosa, dovresti dirci il modello altrimenti è difficile capire dove sia il problema. comunuqe, a meno che non ci siano strani bug con schede video recenti, è probabile che la tua scheda sia semplicemente troppo vecchia per far girare dragon age. a quel punto l'unica soluzione è comprare une nuova temo (o , se il piccì e molto vecchio, magari riprenderlo tutto).
     
  6. Sidious

    Sidious Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    potrebbe essere anche un conflitto con dei driver troppo vecchi
     
  7. Ckobra

    Ckobra Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Monitor Plug and Play con ATI Radeon X300/X550/1050 Series

    Dovrebbe essere questa o.O
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non si capisce quale dei 3 modeli sia ma in ogni caso sono tutti e 3 inadatti a far girare DA. Cambia scheda video se non tutto il pc dato che essendo così vecchie avranno ancora il vecchio slot AGP che da un paio d'anno è completamente fuori produzione. Se sei fortunato trovi in giro ancora qualche scheda ma te la faranno pagare uno sproposito. Tuttavia non vorrei che quello con cui giochi fosse un portatile ( me lo fa pensare il nome di quelle schede video), in quel caso devi cambiarlo totalmente.
     
  9. Ckobra

    Ckobra Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    1° sono femmina :lol:

    2° quanto potrebbe costare una nuova scheda?

    3° il pc ha circa 4-5 anni :/
     
  10. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    allora questo sposta tutta la mia attenzione sul tuo problema. :lol:

    una scheda video che faccia girarare dragon age non è un esporso esoso, se non punti a giocarlo al massimo con una 50intina di euro puoi cavartela. però, con un pc di 4-5 anni potresti non raggiungere i requisiti minimi neanche con il processore, e addirittura potresti non trovare una scheda abbastanza potente da poter installare sul tuo pc. se riesci, forniscici la configurazione completa (quindi processore, quantità di ram e possibilmente scheda madre).

    Nel caso andasse male, anche comprando un piccì di un annetto fa , quindi a prezzo irrisorio, dovresti riuscire a far funzionare il benedetto giochino ^.^
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ops allora scusami per la gaffe. Comunque il problema è che quelle schede hanno un attacco AGP che ora è fuori produzione, le poche schede rimaste vengono al massimo 100 euro circa, se i negozianti sono onesti. Su internet invece di più assolutamente non dovrebbero costare. La più potente di queste schede è la ATI HD 3850, una delle ultime ad esser stata prodotta in questo formato. Se però trovassi una HD 2600XT ( non pro) dovresti comunque essere a posto e poter già giocare dignitosamente. Evita assolutamente le Nvidia perchè le ultime ad esser state prodotte in slot AGP sono le Geforce 7000 che davano un casino di problemi con alcuni giochi. L'unico problema con le schede che ti ho linkato è che richiedono un'alimentazione ausiliaria, non basta attaccarle semplicemente. Per poter far questo l'alimentatore del PC deve avere l'attacco adatto quindi devi tener conto anche di questo. IN parole povere, se non sei sicura di quello che fai chiedi a uno che possa di persona assisterti altrimenti rischi di buttar via dei soldi.
     
  12. Ckobra

    Ckobra Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    ma lol allora lasciamo stare non pago 100 euro per un gioko xD.....il pc va benissimo >_<...cmq peccato il forum è mooooolto moooolto bello xò e per gioki single player ç-ç se era per gioki online era veramente stupendo ç-ç
     
  13. Kinzo90

    Kinzo90 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    devi assicurarti che supporti gli shader 2.0 o superiori e che dalla ati parte dalla x850 series e delle nvidia parte dalle 9600 gt (sull invidia non sono sicuro)

    Aggiunto dopo 1 minuti:

    scusa penso che ti avevano gia risposto...
     
  14. Damyxx

    Damyxx Staff DA Italia

    Messaggi:
    94
    Mi piace:
    0
    Se hai intenzione di giocare anche ad altri giochi oltre Dragon Age, beh...una piccola spesa per aggiornare il PC io la farei, tanto non vai oltre i 400/500 euro. Se poi hai un budget migliore è ancor meglio.

    Se invece non t'interessa altro e quello che hai ora - apparte DA:O che non ti girerà mai :D - ti va bene...bon, tieni tutto com'è :lol:
     
  15. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    diciamo che un computer di 5 anni fa è preistoria per quanto riguarda giocare a giochi moderni, per navigare invece va benissimo. Volendo, tenendo lo stesso case, potresti comprare i componenti singolarmente e se l'alimentaore che hai può essere recuperato con non molti euro puoi farti un computer per giocare di fascia bassa. In ogni caso dipende dalle personali esigenze.