Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Scene meglio ideate

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Jake-Kast, 26 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Guardando alcune cutscene in video ho notato una migliore scrittura delle scelte da "cattivo". Ad esempio, la morte di Kai Leng, di Legion, Mordin e così via da renegade le trovo meglio sceneggiate, più emozionanti, non trovate anche voi ?

    Io sono in linea di massima sempre rimasto un paragon, però devo dire che in ME 3 ho compiuto non poche azioni renegade, e che comincio a rivalutare tutto il gameplay.

    http://venturebeat.c...ffect-3-deaths/

    Che ne pensate ?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2012
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Concordo, però mi sono reso conto (correggetemi se sbaglio) che in Mass Effect 3 anche compiendo azioni da Renegade o Paragon (non le risposte, solo le azioni quando c'è da cliccare) perlomeno a volte non fa aumentare il rispettivo punteggio. Cosa che trovo oltremodo sensata, visto che ammazzare Kai Leng in maniera più figa non vedo in che modo mi faccia essere più Renegade... A differenza di Mass Effect 2, dove anche sparare ad un paio di mercenari che ti vogliono uccidere faceva salire i punti.
     
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Davvero, quello è uno dei casi in cui ero pienamente renegade :D , pronunciare "questo è per Thane, maledetto bastardo !" mentre lo uccidi con la lama da assassino non ha prezzo. Ma anche Udina non lo ho disdegnato.

    Sembra quasi che abbiano voluto farci evolvere come giocatori, mostrando che la guerra cambia tutto, profondamente, e non puoi fare sempre l'eroe. In effetti molte azioni da eroe le ho trovate poco sensate per un vero comandante, come permettere ai Geth di usare tecnologia dei razziatori, o curare la genofagia con i rischi che comporta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  4. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Figa la parte di Wrex, certo che ingannarlo è proprio una carognata estrema. Però togliersi dalla mira di un fucile puntato a 30 cm dalla faccia balzando di lato con una piroetta è semplicemente ridicolo. :)
     
  5. Orcam88

    Orcam88 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    2
    onestamente l'unica scelta da renegade che ho fatto nel gioco è stata quella di kai leng, ma lo odiavo già da quando ho letto il primo libro di mass effect e nn lo potevo vedere un'altro secondo in vita...ma parlando di scene, a parte come finisce, la parte iniziale del finale, dove cammini verso il raggio di trasporto verso la cittadella, con quella musica di sottofondo mi ha fatto venire la pelle d'oca!
     
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Uccidere Kai Leng e urlargli in faccia "questo è per Thane, maledetto bastardo!!!" è stata la scena più gratificante di tutto ME3. da farci un poster con la voce. anche molto adatta al mio personaggio, Jade. Anche se non aveva scelto Thane come LI, era molto amica con lui, e questa scena mi ha completato. poi non ho fatto molte altre azioni "renegade", ma non escludo di farle alla prossima partita. Nathan Shepard vuole avere la sua storia in ME3.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Fà molto effetto la parte in cui Tali si suicida vedendo i rottami della flotta migrante sui cieli di Rannoch...
     
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Da paura NonTrovo ! Ma anche la conversazione finale fra Shepard renegade che ha tradito i krogan e Mordin, e poi il suo strisciare agonizzante verso la console... non so come potrei mai fare una cosa del genere, per quanto ingannare i krogan può essere logico.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  9. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Shepard in effetti sembra davvero un maniaco nel 3: negli altri 2 era semplicemente più cinico, qui invece ti ritrovi ad aver la possibilità di sparare a mordin dietro le spalle, sparare ad Ashley/Kaidan perchè non ti vuol far uccidere Udina, sparare ripetutamente a Legion in un modo orribilmente atroce, cosa che succede anche con Wrex, ci mancava che il poter uccidere il piccolo Grunt e Garrus e tutti i miei personaggi preferiti della saga (tra quelli elencati solo di Ashley e di Kaidan non me ne frega nula) potevano essere uccisi dal maniacale renegade Shepard. Sinceramente adoro questo fatto.

    Tornando un po' più IT, ho trovato geniale la morte di Falere (figlia minore di Samara). Insomma, la sua sorella si uccide per salvare Samara e Falere, Samara si suicida per salvare Falere, e dopo Shepard non la reputa degna di fiducia e la ammazza. Veramente, quando l'ho visto, sono scoppiato a ridere, ma avrei tanto voluto che Shepard rispondesse al discorsetto di Falere con un possente "no!" prima di spararle.
     
  10. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Guardia: sei un vero assetato di sangue, io non sono mai riuscito a fare un partita completamente da renegade :D .

    La scena del suicidio di massa l'ho saltata, quasi al limite dell'umorismo nero...
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  11. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ahahaahah davvero! Ma, seriamente parlando, mi piace molto perchè questo fa capire che c'è davvero libertà di scelta in ME. Questi portati sono ottimi esempi e, per portarne uno ancor migliore, pongo questa domanda: sapete che mordin può sopravvivere? Questo fa davvero capire come si sia impegnata la bioware, peccato che abbiano dovuto cambiare il finale.
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Infatti quando ho tradito i Krogan (al comando c'era Wrew e Eva era morta) Mordin è sopravvissuto....
     
  13. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Davvero, con le scelte giuste puoi avere anche, come si suol dire popolarmente, "capra e cavoli": Mordin vivo e sostegno dei krogan, al costo di non salvare Wrex. Bioware è stata piuttosto brava, è questo che rende assurdo il finale, come se non fosse loro.

    Tutta la scena comunque è una redenzione di Mordin, e penso che voglia sacrificarsi in quel caso per espiare ("Mi sbagliavo !Troppe variabili ...").

    Altra scena molto bella è quella della morte di Thane: "la preghiera non era per se stesso, ma per te comandante..."
     
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    È anche carino l'ultimo colloquio con TIM sulla Cittadella...
     
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sì, vedi la sua fragilità, uno degli uomini più potenti della galassia, un tempo idealista e saggio, che diventa succube di ciò che voleva combattere. Non dico che lo fa diventare completamente una vittima, ma sicuramente lo fa rassomigliare molto a Saren.
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Soprattutto la frase "Ho BISOGNO che crediate in me!!!!" rivolgendosi a Shepard e Anderson...
     
  17. Orcam88

    Orcam88 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    2
    e invece...lo fai suicidare...mhuahahaha :smoke: cmq con la scelta dei quarian sono stato molto tentato di nn avvertirli...cioè io ti aiuto a salvare le più importanti scoperte sui geth, riesco a nn farti disintegrare la flotta mettendo fuori uso l'ammiraglia geth, e in cambio tu cosa fai? distruggi la nave mentre io stò ancora uscendo, ti dico che ci si può fidare di legion e te lo dice anche tali che è la massima esperta geth di tutta la flottiglia, e invece lo vuoi smontare, sono riuscito a fermare la flotta geth prima che vi annientasse e invece di fermarvi e cercare di usare il cervello attaccate......allora forse vi meritate di morire tutti....eh
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    No no, non gliela dò la soddisfazione di suicidarsi a TIM...proprio per niente....
     
  19. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Diciamo che in tutte le scene, comprese quelle delle azioni Paragon e Renegade, hanno deciso di dare un'impronta cinematografica al tutto.

    Una delle più belle è quando si cerca di impedire a Mordin di salire (fallendo ovviamente): fa emergere la determinazione dello scienziato Salarian
     
  20. Maestro Borri

    Maestro Borri Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    In ME3 rispetto al 1 e 2 ce anche la scena che ti fa venire voglia di spaccare lo schermo a calci e ti fa venire piu nervoso di tutte...quando kai leng sconfigge shepard nel tempio asari...da li l ho odiato in una maniera folle... :realmad: