Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Scene da un matrimonio quest (spoiler)

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da Geraltfg, 1 Maggio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Geraltfg

    Geraltfg Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    2
    Ragazzi sono alla fine della quest scene da un matrimonio,non so cosa fare,lo prendo o lo lasciò il fiore a iris? Quali sono le conseguenze,qual é la scelta migliore ? Grazie in anticipo :)
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Se Geralt decide di prendere il fiore, l'anima di Iris sarà costretta a lasciare il mondo, perciò la dimensione che si era creata svanirà e il gatto e il cane neri saranno finalmente liberi. Prima che il witcher se ne vada, i due lo metteranno in guardia nei confronti del Signore degli Specchi, dando anche un piccolo indizio riguardo alla missione finale.

    Se Geralt decide di lasciare il fiore ad Iris, tutto rimarrà così com'è e Geralt viene semplicemente teletrasportato fuori dal mondo dipinto. Invece del fiore vero e proprio, darà a Olgierd un ritratto in cui sono raffigurati Iris e il fiore.

    Io ho scelto la prima opzione, perché per quanto mi dispiacesse per Iris mi sembra comunque la scelta più giusta, che mette fine una volta per tutte alle sue sofferenze e libera le anime prigioniere. In ogni caso, come sempre in questo gioco, non ci sono scelte completamente giuste o completamente sbagliate.
     
  3. Geraltfg

    Geraltfg Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    2
    Grazie e la scelta che ho fatto anche io stamane poi quando consegno il fiore a olgierd,ci sono tre opzioni d dialogo: la prima che dice che iris lo amava ancora,la seconda che dice che neanche lei sapeva se stare più nel mondo dei vivi o dei morti e la terza che il fiore era un simbolo di addio! Io ho scelto la seconda anche perche raffigura in modo perfetto il DLC,da proprio quella sensazione di cuore di pietra ! Infatti lei ha paura del mondo che si e creata ma d altro canto vorrebbe anche far finire tutta la sofferenza m aha paura di quello che ce dopo in quanto e un incognita! Ma pensò che la secondo a opzione sia la più valida ! voi che ne dite? Myramel grazie sempre della disponibilità tu che ne pensi del moo pensiero ? Che scelta hai fatto tu e perche?
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sono d'accordo. I personaggi di Hearts of Stone hanno una caratterizzazione profondissima e la scelta di far scoprire a poco a poco al giocatore tutta la storia di Olgierd è veramente azzeccata. Olgierd ha venduto la sua umanità per amore di Iris, ma paradossalmente è proprio questa scelta che ha distrutto quell'amore. E così lui si ritrova a vivere con un cuore di pietra, nella disperata ricerca di qualcosa che gli faccia ancora provare emozioni, e lei si è confinata in un ricordo, un'eco della sua vita felice, incapace di accettare il dolore che l'ha portata alla morte e al tempo stesso terrorizzata al pensiero di morire definitivamente.

    Quindi sì, di quel grande amore che un tempo li legava è rimasto solo un ricordo, un'ombra ormai sbiadita da tutte le sofferenze che hanno sopportato. Un po' come il mondo di Iris.