Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Scelta personaggio

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Leoxx, 13 Dicembre 2023.

Condividi questa Pagina

1. Leoxx

Leoxx Livello 1

Mi piace:
    12
    Salve a tutti, ho appena scaricato Baldur’s Gate 3 per Xbox series X e volevo chiedere alcune delucidazioni. In particolare sulla creazione del personaggio.
    Ho visto che c’è la possibilità di scegliere un personaggio già creato, definito Origine, oppure crearlo ex novo. Personalmente ho sempre preferito in tutti gli Rpg a cui finora ho giocato di crearmi io il personaggio e mai di sceglierne uno già predefinito.
    Ho letto però che alcuni consigliano di sceglierne uno Origine perché va a legarsi meglio poi con la trama del gioco, sia relativo alla storia stessa, sia con gli altri personaggi Origine che incontrerò durante il percorso di viaggio.
    Vi chiedo, secondo voi è proprio così indispensabile scegliere all’inizio un personaggio Origine? Perché personalmente, come dicevo sopra, mi piacerebbe crearmene uno da zero, dandogli le caratteristiche che prediligo.
    Quale mi consigliate tra le due scelte?

A Vitbull88 piace questo elemento.
  2. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.166
    No vai tranquillo e creati il tuo PG

A Leoxx e alaris piace questo messaggio.
  3. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.183
    Larian stessa ha consigliato di fare una prima run con un personaggio creato da zero, e solo la seconda con un personaggio origin

A Maurras e alaris piace questo messaggio.
  4. Leoxx

Leoxx Livello 1

Mi piace:
    12
    Grazie mille seguiró il consiglio!!!
    --- MODIFICA ---
    Ottimo!! Allora vedrò di seguire ciò che mi hai detto! Grazie mille!!

A Vitbull88 piace questo elemento.
  5. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.061
    Curiosità...
    Qualcuno al momento sta giocando con un personaggio origine?
    Volevo soltanto sapere cosa cambia e se si perde molto dal punto di vista "Immersione nella storia". ;)
    Grazie.

6. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.063
    È come in Divinity Original Sin 2. Se lo giochi con un personaggio creato segui semplicemente la missione principale e in più hai quelle personali dei compagni durante il corso della partita. Se come personaggio principale scegli un'origine allora hai anche tu una missione personale da portare avanti nel corso del gioco.

Diciamo che se ti crei il personaggio in teoria non ti perdi nulla dato che le missioni personali dei compagni puoi farle tutte nel corso della partita, a patto di aver reclutato determinati compagni e di non averli persi lungo il cammino.
    L'unica differenza la fa l'origine Pulsione Oscura che ha una sua quest personale decisamente particolare e alla quale puoi accedere solo se lo scegli come personaggio principale.

Io la prima partita l'ho giocato con un personaggio creato da zero e in questa seconda run sto facendo Pulsione Oscura, che rimane comunque un personaggio creato da zero ma con un background predefinito.

Riguardo l'immersione nella storia personalmente sceglierei sempre un personaggio creato da zero con una personalità scelta in partenza o plasmata nel corso dell'avventura. Con un origine si perde immersione secondo il mio parere, tranne nel caso della Pulsione Oscura che ti dà a tutti gli effetti carta bianca.. con qualche schizzo di rosso quà e là.
    Era d'obbligo sceglierla per la partita che sto facendo. ;)

A f a b i o, f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  7. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.186
    tempo addietro mi ero sbirciato qualche video di questa modalità e mi sono sbellicato dalle risate.

8. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.063
    Sì, alcune scene e risposte di dialogo sono talmente fuori di testa da finire per essere comiche. Lo sto giocando lasciando che il personaggio si faccia prendere il più possibile dalla pulsione ed evitando di reprimerla. Anche se certe scelte le ho comunque evitate, non senza vederle per poi caricare la partita.
    Non so se è la faccia del personaggio che ho creato che rende bene per qualche motivo, ma l'espressione che fa quando prendo certe decisioni mette quasi paura solo a guardarla. Avrei dovuto fare uno screenshot in certi casi.

A f a b i o e Maurras piace questo messaggio.