Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Saren, compagno di squadra in Mass Effect 3?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da ProtettoreDelCosmo24, 9 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    TIM mi ha sempre affascinato, a prima vista mi sembrava il Grande Fratello di Orwell, e nonostante abbia fatto quel che ha fatto è stato un cattivo che mi è dispiaciuto veder morire

    Saren, dal primo incontro su Eden Prime volevo sputargli in un occhio gridando PUUUUUUU VASTASU CAINU!!!! [citazione sicula], e poi quando è morto sono andato sul suo cadavere e gli ho sputato in un occhio gridando PUUUUUUU LURIDU FUTUSO!!!!!! [altra citazione sicula]

    Quanto a Kai Leng....awesome revenge for Thane in 3...2....1.....

    THATS FOR LEGION UGLY SON OF A BITCH

    KL: but....i never meet Legion

    SHUT UP!!!!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Maggio 2012
    A WillowG e Jake-Kast piace questo messaggio.
  2. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Uhm interessante asserzione...

    [​IMG]

    Ho uno strano deja vu... :D
     
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si, l'ho letta nelle meme....
     
  4. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Non per fare polemica (bugia),ma per curiosità,oltre alla somiglianza col manifesto che ha linkato jake che altro ci trovi in comune?
     
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Manifesto che ho modificato io (non s'avesse a vedere)... :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Maggio 2012
    A Vincentvega piace questo elemento.
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Mah...non lo so....magnante solitario....sà tutto di tutti....boh...
     
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Jake, Alex, Andre che si scambiano effusioni...interessante.

    Vi preferivo a scontrarvi su Saren e Kai Leng però.
     
  8. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Ma il Grande Fratello non era un magnate solitario!!
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    su Kai Leng sono più che d'accordo! :D

    quella scena è stata la soddisfazione più grande di tutto ME3 :evil:

    per il disocrso Grande Fratello...io la somiglianza la vedo più nel controllo mentale che TIM sviluppa in ME3 sui suoi uomini, annullandone le volontà personali...trasformandoli in mezzi husk...
     
  10. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ti assicuro che non ci sarebbe niente di interessante in uno scambio di effusioni fra di noi... in ogni caso durerà poco, tranquillo, tra poco vedrai lo spettacolo parlando del "grande fratello". :D

    No, era un REALITY SHOW ! :D Questa l'ho rubata ad Alek lo ammetto...

    L'affermazione di NonTrovo è interessante, perchè vi è intanto la misteriosità del personaggio, la sua "illusività", come per il simbolo usato dal "partito" nel romanzo "1984" (il Grande Fratello) tanto che sia nel romanzo quanto in Mass Effect c'è chi dubita che i due personaggi siano mai esistiti.

    In più come dice Willow vi è la somiglianza nel controllo che esercita sulla società, ma in special modo nella sua organizzazione. Non lascia spazio a dubbiosi e dissidenti, tutti devono avere cieca devozione alla causa.

    Quindi non è proprio campato in aria un pensiero del genere...
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  11. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Ma appunto quello,in un caso era un simbolo usato dalla cerchia del partito interno (più simile al GOTO di KOTOR 2 quindi,a mio avviso),perché qui poi son 2 capitoli che lo vedi a volontà e c'è la certezza che esista in carne e ossa (mi pare ci sia pure un romanzo o un fumetto sulla sua gioventù). Quindi non ne sono convinto ,anche perché appunto,non si vedono mai i suoi stretti collaboratori (tranne i Lawsons forse,ma sono un caso particolare) per poter tastare in loro "grado di devozione"..
     
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Anche se, nel romanzo, non è chiaro se il "Grande Fratello" sia mai esistito, in esso appare quasi chiaramente come simbolo e non come identità, hai ragione.

    Ma io non sto affermando che l'Uomo Misterioso non esista, dico solo che appare nello stesso modo a chi è sotto di lui, persone che sanno solo ciò che devono fare. Il fatto che noi siamo Shepard e lo vediamo in continuazione ce lo fa dare per scontato ma come ci dice Miranda è rarissimo che l'Uomo Misterioso si faccia anche solo vedere via proiettore ai suoi accoliti.

    Inoltre vi è la sua mania del "controllo" (e non è solo un gioco di parole :D ) su chi lavora per lui e la sua intolleranza per il dissenso, la sua facciata di "padre amorevole" e il suo cattivo gioco... e così via.
     
  13. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Freddo la discussione così: per me Saren ha fatto una morte talmente epica in Mass Effect che non potrei mai rivederlo in vita, perderebbe di carisma. Al massimo lo possiamo commemorare, compiangere (se siamo stati anche noi indottrinati! :D ), ricordare. Ma certi personaggi rendono più restando morti, che tornando in vita.. non sono mica tutti Shepard, eh! :p