Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Saren, compagno di squadra in Mass Effect 3?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da ProtettoreDelCosmo24, 9 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    3 volte.. per sbloccare il fool (non fatelo tanto cambia niente :p ).

    Saren e' un personaggio inutile dai.

    Anzi no, aspetta, mi correggo. E' un bel personaggio, ma e' un combattente inutile!!

    AL primo scontro con Saren ero concentratissimo: chissa' mo che succede che fara'... e invece svolazza sul suo cosino tirando una bombetta qua e la ogni tanto, con 20 colpi di arma non ti toglie manco tutti gli scudi.. non si ripara... BHA.

    Roba da FemShep :thumbsup:
     
    A Attilax piace questo elemento.
  2. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Questo è un altro discorso... tanto io non ho mai giocato Mass Effect per i suoi combattimenti... piuttosto per la storia e i personaggi, e in questo Saren è un "supercattivo" come pochi, senza offesa per NonTrovo...

    Lo sapevo... Alek fermati prima di innescare l'esplosione nucleare...
     
  3. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Difficile paragonare Kai Leng e Saren, di mezzo ci sono troppe modifiche del gameplay. Ad ogni modo nemmeno Kai Leng è stata una grande sfida: senza gli amici (una cannoniera su Thessia e altri amichetti simpatici sulla base di cerberus) non sarebbe riuscito nemmeno a ricaricarsi gli scudi. Fatto sta che non c'è paragone tra il carisma di Saren e la sua totale assenza in Kai Leng (limitandosi ai videogiochi). Kai Leng è stato un vero piacere schiacciarlo come un insetto, Saren mi piacerebbe approfondirlo (senza riportarlo in vita).
     
    A WillowG e Jake-Kast piace questo messaggio.
  4. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    No spe spe. Kai su Thessia e' IMPOSSIBILE batterlo. Anche se non ci fosse la cannoniera.

    perche' quando rigenera gli scudi e' invulnerabile. Fidati. C'ho provato diverse volte tenendolo sempre sotto deformazione e fuoco da arma.. rigenera lostesso.

    Per scripolo ho anche provato a truccare il coalased e a mettere un milione di danni alla pistola.. semplicemente appena gli sapri parte la scena finale in cui fa crollare tutto eccetera.

    INsomma, non puoi batterlo :)

    nella base invece insomma.. a folle e' tostarello.. niente di epocale (l'ho fatto al primo tentativo) pero' di certo e' il "boss" piu' difficile di tutti e 3 i giochi.
     
  5. Ikaros

    Ikaros Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    20
    per me va bene avere saren in un DLC!magari in questo DLC dovremo andare a cercare le sfere del drago sparse per la galassia che esprimere il desiderio di fermare i razziatori ma a causa di un malinteso viene portato in vita saren :) !che idea geniale :yes
     
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Tutti cabarettisti ultimamente... :D

    Chi lo sa, magari Shepard ha covato in segreto il desiderio di rivedere Saren, a quando le trova tutte non riesce a resistere...
     
  7. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Si certo, è impossibile batterlo perchè così hanno deciso gli sviluppatori della Bioware non certo per le sue capacità belliche. Appunto niente di preoccuppante nemmeno a difficoltà "Folle". E cmq Kai Leng usa la copertura della cannoniera per avere il tempo di rigenerare lo scudo.. mi è sembrato molto lo sceriffo di Rottingham: " Uno scontro mortale! Mano a mano.. da uomo a uomo.. saremo solo voi, io e le mie... guardieee!! :D
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    la FemShep che ti sta puntanto alla testa il Black Widow o quella che sta per infilzarti con l'Omnitool come ha fatto con il buon Leng? :Devil:

    comunque, Saren è un personaggio che, anche da morto, ha un buon potenziale, e oltre a essere un buon aggancio con il primo capitolo della saga, secondo me sarebbe un'occasione per ribattere il concetto "Shepard rischia di diventare come la sua nemesy".
     
  9. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ecco, troppo tardi Alek... te la vedi tu...

    Comunque interessante riflessione Willow, in base anche alla teoria dell'indottrinamento può starci davvero... il problema è legare le cose narrativamente parlando.
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    in realtà non sarebbe troppo complicato.

    una missione per conto del dipartimentro Spettri, un collega che ti chiede una mano, in quanto conoscevi il defunto (un pò come per Kasumi). sono stati trovati dati interessanti su Saren prima dei casini a Eden Prime, e si trovano i suoi olodiari con tutte le fasi dell'indottrinamento. certo funziona meglio se si sostiene la teoria dell'indottrinamento di Shep, ma sarebbe comunque un bello spunto quantomeno per una missione un pò nostalgica.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Maggio 2012
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  11. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Che dire ragazzi/e.. la bioware dovrebbe assumerci :happy:
     
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Decisamente meglio, specie se intendi fare un confronto, ripeto interessante, fra Saren indottrinato che cerca di salvare la galassia e Shepard che rischia la stessa fine.

    Il gameplay potrebbe essere problematico, perchè Mass Effect non è solo narrazione, forse sarebbe al limite una missioncina del tipo reclutamento di Javik... ma quel punto non scomodiamolo nemmeno Saren. :D
     
  13. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Vedo il tuo black widow e rilancio di bariera biotica piu' Shock Rifle .. perche' si, io cheatto e importo anche armi da altri giochi :p

    Tornando seri.

    Sicuramente Saren e' un antagonista migliore di Lengh: piu' carismatico,meglio definito come eprsonaggio...

    Pero' non e' un vero supervillain affasciante.. alla Ernst Stavro Blofeld o alla Lex Luthor per capirci..

    In realta' non e' nenahce un cattivo :)

    In mass effect non esistono veri e propri villain e la cosa e' sicuramente voluta (che palle sempre questo scontro bene male !!!)

    In mass effect non esistono buoni ne cattivi, solo individui. COn le loro ragioni (Lo stesso saren aveva le sue: lui pensava di salvare la galassia agendo cosi) e i loro modi di agire.

    Certo c'e' gente con meno scrupli)lo stesso shep in versione renegade) e gente che agisce in modo piu morale per perseguire i propri obbiettivi.

    E a me tutto cio' piace. Ma contemporaneamnte non mi permette di affezzionarmi al cattivo di turno.. e quindi di frivedere o nos aren non me ne puo' frergar di meno.. tanto quanto Kai Leng :D
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Il "super villian" per eccellenza di ME (a parte NonTrovo, ma solo perchè non è della EA :D ) sono i Razziatori, e quindi tutto gli altri "cattivoni" che si combattono lungo i vari giochi alla fin fine, se si vuol entrare in linguaggio da sceneggiatura, sono "guardiani della soglia" (vedere "il viaggio dell'eroe" di Chistopher Vogler. apre gli occhi.). I collettori stessi, in fondo, non erano dei veri cattivi, ma gli schiavi dei Razziatori.

    comunque per AndreRow87: dubito che alla Bio ci scritturerebbero. non finchè è sotto la dittaEAtura. saremmo troppo bravi ;)
     
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Infatti è più reale così, nella vita non trovi mai persone che sono il male assoluto.

    Sì ma non diciamoglielo... sennò si monta la testa. :D

    Comunque parlando dei "secondi" supercattivi di ME, neanche loro sono dei cattivi in questo senso, il loro scopo è infinitamente superiore alla nostra comprensione.

    E qui trova conferma la mia teoria secondo cui un "cattivo" è tale per i suoi metodi non per i suoi fini.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Maggio 2012
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    sono d'accordo con la tua teoria, ma è anche vero che anche un cattivo deve avere delle motivazioni per esserlo, altrimenti risulterebbe irreale. e le motivazioni dei Razziatori, diciamolo, possono essere in qualche modo nobili, ma decisamente estremiste e crudeli! un pochino troppo per non considerarli l'Ombra/antagonista principale di ME. in fondo è anche vero che è il cercare di sconfiggerli a unire tutta la saga. e i vari Saren e Collettori sono più che altro delle "difficoltà incontrate lungo il percorso".

    bene o male, Saren era convinto di essere nel giusto, come TIM in ME3, ma erano entrambi indottrinati!e i collettori...non hanno neanche più una volontà, meschini...
     
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sì, sono gli antagonisti, i cattivi, ma nella loro logica vive un desiderio di perfezione e ordine, che tutti noi abbiamo in fondo.

    Un antagonista si differenzia sempre dal buono per il suo "modus operandi" immorale, talvolta anche per ciò che vuole ottenere, ma devo dire che ciò rende un po' stereotipato il nemico.

    Lo scopo dei razziatori in questo caso differisce da quello del protagonista, insieme ai loro metodi, ma la piattezza si avverte meno soprattutto perchè ci troviamo di fronte a delle macchine senza personalità.

    Sembra che i razziatori, nella storia, si divertano a tessere le fila degli avvenimenti portando gli organici a combattere fra di loro. In un certo senso da l'idea che abbiano previsto tutte le mosse di Shepard, comprese le sue vittorie, per indebolire e portare tutte le forze della galassia in un solo luogo al fine di annientarle per bene.

    La teoria dell'indottrinamento consentirebbe anche questa ipotesi.

    Ma come dirà presto NonTrovo vado troppo offtopic... :D
     
  18. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Concordo con Jake.. i Raisers non sono cattivi. Nemmeno in questa versione stereotipata del finale... tantomeno in quella originale della materia oscura.

    E alla fine anche parlare di metodi differenti e' dura in ME : voglio dire un full renegade shep ha mietuto parecchie vite eh :D

    IL punto e' che manca proprio al contrapposizione bene male (e, scusate il gioco di aprole, per me e' un bene :D Perche ribadisco, che palle sempre la storia dell'eroe in sfavillante armatura e del cattivo nero e meschino) in senso classico.

    Alla fine per amare un super cattivo serve un super eroe che gli si contrppone.

    Proprio mer metodologie piu' che per intenti.

    Volgio dire, lex luthor non voleva distruggere il modo.. voleva solo fare il suo interesse. Non e'0 che nemmeno lui perseguisse il male puro.

    ma era spietato e avrebbe fatto qualunque cosa per raggiungere i suoi scopi.

    GLi si contrappone SUperman.. un bamboccione un po' imbecille (ma incredibilmente potente) che non avrebbe mai fatto del male ad una formica se non assolutamente costretto.

    Uno che lasciava anche andare i nemici dopo averli battuti.. in modo che avessero tempo di escogitare nuovi modi sempre piu' spietati e machiavellici per cercare di ucciderlo.

    A quel punto si ti innamotri di Luthor.... almeno per dio e' un eprsonaggio comprensibile, e geniale.

    Un po' diverso e' il discorso Bond vs Blofeld..

    James era tutto fuorche' un coglioncione puro e candido che non avrebbe fatto del male ad una mosca.

    Ma Blofeld era cattivo per davvero.. non aveva uno scopo nobile come quello dei razziatori.. lui voleva guadagnare e uccidere 12 milioni di eprsone in un esplosione nucleare era piu' che accettabile se portava abbastanza guadagni..

    Insomma.. non so come spiegalo meglio .. ma di fatto in ME un villain colle contro palle,uno di quelli che ti restano impressi, non esiste.

    Poteva forse essero TIM .. ma alla fine non lo e' stato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Maggio 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ti prego, non tirare fuori termini in lingue morte....

    Jake: si, siamo offtopic....peró mi sta piacendo la piega antagonistica che sta prendendo il topic....
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  20. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Non potevi scrivere subito così ? :D

    E' vero, in "ME" non troverai mai un cattivo dalla testa ai piedi. Questo richiede dai giocatori un po' di sforzo mentale in più ma non è un male avere personaggi psicologicamente complessi.

    Non dire così che NonTrovo si ingelosisce.

    Che poi si chiamano "reapers" in inglese... i "mietitori" .

    Ma sono curioso di sentire la tua opinione riguardo ai supercattivi allora, abbiamo bisogno di esperienze in prima persona. :D