Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Salvataggi Mass Effect ps3

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da GretaNeedsOasis, 9 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. GretaNeedsOasis

    GretaNeedsOasis Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    2
    Ho appena acquistato il primo capitolo di Mass Effect (un po' in ritardo ahah) e vorrei cominciare una partita oltre quella "principale", ma non so come procedere. Ho provato a capire come fare però ho paura di cancellare la partita attuale, dato che una volta sul menu scelsi, pensando che ne avrei iniziata una differente, "Inizia una nuova partita", ma se avessi messo il salvataggio autamatico avrei perso tutto. Spero che nessuno abbia già scritto questo topic in precedenza, se è già stato fatto linkatemelo. Grazie a chi mi aiuterà :)
     
  2. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Se ho capito bene, hai paura di eliminare il salvataggio del tuo personaggio attuale volendo iniziarne un secondo.

    Stai tranquillo/a (cosa sei?), io non ho il primo, ma comunque nei capitoli dopo, nel menù di salvataggio, premendo X o Y, non ricordo (DA:I influenza) ti si aprirà una lista con tutti i personaggi che hai creato facendo in modo di non perderne nemmeno uno.

    Comunque ho notato che questo è il tuo primo messaggio, e quindi deduco che non ti sei presentato. Malee, verrai punito!

    No, scherzo (io si, ma c'è qualcuno che potrebbe frustarti). Presentati nella prima sezione, almeno per farci sapere chi sei, e anche un po' per buon educazione :)
     
  3. GretaNeedsOasis

    GretaNeedsOasis Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    2
    Ho provato e non ha funzionato, ma grazie ugualmente di aver risposto :)

    Comunque, sì, non mi sono ancora presentata, non sapevo si dovesse fare. Grazie ancora!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Gennaio 2015
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@WillowG

    Tu che giochi con la PlayStation (almeno credo), sai aiutare Greeta?
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Le presentaziooooooniiiii!!!  :whip:  (tranquilla, basta che poi recuperi :laughing: )

    @GretaNeddsOasis vai tranquilla con un nuovo salvataggio. Il vecchio personaggio viene salvato a parte, come "carriera". Se ci fai caso, nel menu della schermata principale quando entri nel gioco, c'è l'opzione "carica carriera", e lì ci sono raccolti separati i salvataggi dei tuoi personaggi precedenti.  :)

    ogni "carriera" corrisponde ad una partita con un determinato personaggio (di cui avrà il nome) e all'interno sono raccolti tutti i salvataggi che hai fatto con quel personaggio. Creando un nuovo personaggio si creerà automaticamente un "contenitore" per i tuoi nuovi salvataggi con il personaggio nuovo.

    In pratica, non devi neppure preoccuparti di sovrascrivere per sbaglio un tuo vecchio salvataggio  :happy:
     
    A LakeZ e Aedan piace questo messaggio.