Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sacra pianura, quest buggate?

Discussione in 'DAI: Problemi Tecnici' iniziata da Maryanne, 21 Aprile 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Maryanne

    Maryanne Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    5
    Salve a tutti, volevo chiedervi, sperando che sia la sezione giusta, se sono io che stò dimenticando qualcosa oppure ci son problemi tecnici che mi hanno buggato la missione dei dalish nella sacra pianura.

    Mi spiego meglio: la quest, o le quest connesse tra loro, di cui vi stò parlando sono "Per grazia dei dalish" che è la principale, e la sottomissione che è "dall'aldilà". Bene, detto questo nella prima missione bisogna ingraziarsi il capetto dell'accapento dalish perchè lasci partire Loranil, così da unirsi all'inquisizione. Purtroppo, però, la seconda missione in questione, prevede che io vada a val bellanaris ad uccidere i demoni (e l'ho fatto) per poi tornare a parlare con il Guardiano Hawen (cioè il boss del campo dalish) e indovinate un po?..NIENTE..mi da solo l'opzione "te ne vai"..quindi??? La missione è completata e devo consegnarla ma lui mi ignora. Facendo così non mi lascia proseguire in quella principale. Ho girato in lungo in largo questa regione (come faccio con tutte) e credo di aver completato qualsiasi missione, chain, zona nuova, mappa del tesoro e quant'altro ma niente..sapete dirmi qualcosa a riguardo?

    PS= volevo aggiungere una cosa che magari ha poca importanza ma ricordo che al momento della consegna mi è uscito il messaggio "sconnesso dal server origins, prego riprovare più tardi". Può centrare qualcosa?

    grazie in anticipo e spero che qualcuno mi illumini  :crazy:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Aprile 2015
    A Movarth piace questo elemento.
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ciao Maryanne , benvenuta in Rpg Italia , allora non sono del tutto sicuro ma credo ci siano due possibili cause a questo tuo problema: 

    1: O sei stata molto sfortunata e la quest è ormai "buggata" .... non sono sicuro che la disconnessione dai server centri qualcosa , ma ricorda che puoi sempre giocare tutto inquisition offline , per giocare infatti non c'è biosgno di essere collegati ad internet . Internet ti serve solo la prima volta per scaricare il tuo keep personalizzato.  ;)

    2: mi chiedo se non ci siano stati problemi con gli elfi , per esempio quando sei andata a val bellanaris per uccidere i demoni , hai poi aperto le tombe di fuori e sei poi entrata nella tomba principale? Se hai fatto così , gli elfi potrebbero non parlarti più , sopratutto se avevi già un basso livello di apprezzamento con loro..

    3: hai provato a caricare un autosalvataggio o un salvataggio precedente? prova se ne hai la possibilità , perchè se è un bug causato dalla disconnesione , o un semplice bug di gioco allora dovresti riuscire a risolverlo riavviando il gioco e ricaricando poi altri salvataggi prima dell'ultimo che hai fatto. 
     
  3. Maryanne

    Maryanne Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    5
    Grazie!

    Oddio..sai che non ricordo? mi fai sorgere dei dubbi riguardo alle tombe. Di solito tendo ad interagire con tutto ciò che c'è nell'ambiente quindi magari puoi aver ragione ma..scusa non mi dice "missione fallita" o una cosa del genere? cioè semplicemente si blocca?...non ha senso..e comunque son andato troppo avanti per ricaricare un salvataggio così indietro :/.

    Posso aggiungere una cosa relativa a presunti bug? te ne elenco un paio:

    1- alcune porte col disegno del lucchetto e alcune cave anche se le ho aperte/conquistate sulla mappa me le segna ancora bloccate. Com'è possibile??

    2- Ad emprise du leon, all'accampamento iniziale (di Sahrnia) c'è un anziana dentro una casa distrutta con una specie di cofanetto, il quale mi segna che è una missione. Perchè non me lo lascia prendere?? Nessuna "manina" per interagire..what??.

    3- Quest: una lama spezzata. Ho recuperato i frammenti della lama elfica che ora devo portare ad esaminare da un intenditore. Ovviamente mi vien in mente solo il nostro fidato fabbro a Skyhold ma pensa un po' che succede?? niente..la quest mi segna dentro la fucina ma lui non mi dice nulla riguardo ai frammenti. Why??

    A me sembra davvero strano e sono molto deluso da queste quest impossibili da completare. Il gioco è originale quindi nn ci sono possibili scusanti riguardanti bug di gioco crackato..boh, se voi nn avete avuto problemi non capisco perchè saltan fuori a me stè cose ç_ç...

    Scusate un po' l'off ma aprire 3 topic per 3 argomenti dello stesso contesto mi sembrava invadente. Sapete, quindi, qualcosa a riguardo?

    Grazie ancora :)
     
  4. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Questo è un bug di tipo grafico , per esempio anche io in varie zone ho aperto delle porte col lucchetto ma poi guardando la mappa apparivano chiuse , perciò non preoccuparti , basta solo che ti ricordi che le hai aperte  ;)

    Parla con Dagna , la nana, portale i frammenti , lei penserà al resto  ;)

    Tranquilla , sempre di dragon age inquisition e di quest "buggate" si tratta , quindi hai fatto bene a postarle direttamente qui  :) . Per le altre domande purtroppo ho esaurito le idee e non so davvero come rispondere  :ouch: , spero di esserti stato di aiuto , buon game  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Aprile 2015
  5. Maryanne

    Maryanne Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    5
    Ah quindi non è la quest che segna le fucine sbagliate, è che mi manca la nana (che appunto dovrebbe esser nelle fucine con il fabbro) :o ...ok, capito, ti ringrazio molto dell'aiuto e dei consigli!

    PS= riguardo agli elfi dalish è un peccato, specie se si blocca la quest così senza aggiungere altro, sigh.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Questo è un bug abbastanza diffuso, ce l'ho anch'io e non ho trovato modo di risolverlo.

    Per la missione degli elfi non saprei, io ero andata a curiosare tra le tombe ancora prima di raggiungere l'accampamento dalish e le ho aperte, ma nonostante questo, grazie ad altre missioni, sono riuscita a ottenere il favore massimo dagli elfi.

    Hai completato le altre quest? Quella dell'halla dorato, quella del fratello scomparso di una dei dalish e quella dell'erborista?
     
  7. Maryanne

    Maryanne Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    5
    Guarda, in questi giochi d'interazione ambientale ed esplorazione, sono maniacale. Cerco di finire ogni singola quest, secondaria, terziaria, e anche nascosta se possibile quindi (sempre se non ho ignorato qualcosa), procedo col rastrellamento completo di un territorio, lasciando come ciliegina sulla torna la missione principale e quindi la radice del gioco. Questo comporta, però, un esagerato dislivello tra quest principali e quest secondarie, in termini di trama narrativa. Mi spiego meglio, facendoti degli esempi:

    -Il drago delle terre centrali (liv 12-15 non ricordo) sono andato a farmelo con il mio bel gruppetto poco fa..siamo liv 24!

    -Specializzazione inquisitore appresa a liv 22..

    - Morrigan incontrata poche ore fa, diciamo quando ero al 23

    Non proseguo con altri esempi imbarazzanti ma è palese che mi ritrovo quest di liv 7 ed io sono al 25 ormai. Questo perchè ho dato tanta importanza all'esplorazione e alle quest del territorio dando per scontato che le quest spuntate sul tavolo da guerra siano di poca importanza. SBAGLIATO!! Questo comporta un rallentamento della storia generale poichè quelle quest (al tavolo intendo) sono chain che ti sbloccano nuove mappe ed accompagnano la storia. A modo mio, invece, la storia diventa un po' instabile e un po' sconnessa.

    Tutto ciò è per dirti che con la quest dei dalish di cui parliamo ho scoperto che, dato il rastrellamento fatto dell'intera zona, mancavano le rovine degli antichi dalish da visitare. Non ricordo il nome preciso ma intendo quelle che ospita la pozza che morrigan vuole bere per assumerne il potere (e che vuol bere anche il nostro amico cattivone). Fatta quella missione ho parlato con l'elfo dalish e mi ha dato ulteriore reputazione! Finalmente!...MA!..ma ancora non ci siamo..manca ancora altra reputazione e non ho idea di dove andare a prenderla.

    Forse so dove cercare: su quel maledetto tavolo da guerra che tanto ho sottovalutato..ma da oggi riceverà "più views"! :D  

    In caso mi impantanassi ancora alzerò la manina ancora qui  :baby: ..grazie per ora dei consigli che mi date!
     
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Capisco cosa vuoi dire. Io infatti ho ignorato gran parte delle fetch quest concentrandomi sulle missioni principali e del tavolo da guerra, sulle quest personali dei compagni e di reclutamento agenti e poi su draghi e squarci, perché altrimenti si perde troppo il filo del discorso. Ho finito il gioco dopo un centinaio di ore a livello 22 o 23 (se ricordo bene) e mi mancavano ancora una marea di quest secondarie.

    Per quanto riguarda la missione dei dalish, tutto quello che posso dirti è che completare le quattro missioni di:

    • Halla dorato
    • Ricerca del fratello scomparso
    • Erbe per l'erborista del campo
    • Tombe (meglio se non aprendole, ma anche aprendole con le giuste opzioni di dialogo si ottiene comunque approvazione)
    dovrebbe essere sufficiente per ottenere il favore dei dalish, soprattutto se poi hai ottenuto ulteriore approvazione con la missione alle Selve Arboree. 

    Sul gioco in generale invece confermo quello che hai capito da sola, e cioè che le missioni del tavolo da guerra (a parte quelle delle risorse e simili) sono piuttosto importanti e sbloccano approvazione e anche catene di missioni, al contrario delle semplici fetch quest che rischiano di spezzare il ritmo della narrazione e che comunque potranno essere completate dopo la fine della storia.
     
  9. Maryanne

    Maryanne Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    5
    Eh già, poi è imbarazzante che, tornando indietro con le quest, alcuni npg ti parlino di "mini-boss" misteriosi quando già li hai ammazzati 10 liv fa! Avrebbero dovuto gestire meglio l'avanzamento della storia e la libertà di esplorazione a questo punto, facendo così si sarebbe seguito il giusto corso degli eventi e non vicende sconnesse tra loro. 

    A parte questo purtroppo non so dirti se quelle missioni dei dalish le ho fatte tutte ma o non ho ancora sbloccato qualcosa sul tavolo da guerra o non ne ho proprio idea. Le missioni da te citate credo di averle completate quindi non so proprio dove andare a cercare.

    Una volta finito tutte le missioni del tavolo da guerra se ancora non salta fuori niente di nuovo inerente ai dalish significa che è buggata. Staremo a vedere :) !

    EDIT:

    Ok, l'ho finito. Devo dire molto, molto bello. Era da tanto che non vedevo un gioco fatto così bene..davvero! Credo che prenderò il dlc

    Tornando al discorso bug, inerente al topic, la missione dalish è evidentemente buggata dato che mi segna che ho fatto solo i demoni di bellanaris e fine, dicendomi poi di parlare con Hawen, ma lui mi saluta e basta, senza segnarmi l'uccisione dell'halla dorato etc etc. Non capisco che è successo. Ho letto la quest dell'halla dorato e dice "trova" nn uccidi..ho sbagliato qui?? buio totale!

    Mi mancano:

    -2 bottiglie, non ci credo

    -1 canzone!

    -Una marea di troni. Ho 8/21 e non ho la minima idea di come trovarli!

    Mmah..mistero! :o  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Aprile 2015
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Eccolo il problema, nessun bug. L'halla deve essere riportato al campo, non ucciso.  ;)

    Le altre missioni che ho citato si prendono tutte al campo dei dalish. Non credo che ce ne siano acquisibili dal tavolo da guerra.

    • Sulle bottiglie non so che dirti, nemmeno io le ho trovate tutte.  :D
    • Sai qual è che ti manca? Oppure sai la lista di quelle che hai? So che se ti sei schierata con i Templari non ottieni la canzone di Samson, che sblocchi invece solo se sei stata con i maghi (come me).
    • 21 troni? Sicura? Dovrebbero essere solo 7, più 2 se hai la Deluxe Edition e il DLC.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Aprile 2015
  11. Maryanne

    Maryanne Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    5
    Ecco..quindi uccidendo l'halla quella quest diventa incompleta..ma dai! non potevano segnarmela come "missione fallita"? perchè me l'han messa in completate??..boh

    -per le bottiglie vabè, su internet c'è il modo di trovarle ma nn essendo numerato si dovrebbere rifar il giro di tutte: è follia!

    -mi son schierata coi maghi ma boh..me ne manca 1..non saprei quale, non so nemmeno elencarti quali ho. come faccio?

    - sisi, mi da proprio 8/21 e credo che comprendano i potenziamenti di quest'ultimi. Non ho dea di dove siano o come sbloccarli. Non credo di aver la deluxe, il gioco mi è stato regalato e non ho nemmeno la dlc.

    Tra l'altro, altra cosa MOLTO grave: origin non mi ha dato l'achivment dell'uccisione di tutti e 10 i draghi...fantastico direi  :realmad:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Aprile 2015
  12. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Per le canzoni dovresti andare nel codex e cercarle lì... non mi ricordo esattamente in che sezione sono, però da qualche parte ci sono tutte con i testi compresi. Ognuna si sblocca completando una determinata missione.

    Ah, se intendi i potenziamenti allora ci sta. I troni si sbloccano completando missioni specifiche (le missioni personali di Vivienne e Iron Bull, i giudizi di alcune persone particolari, come il capo Avvar per esempio). I potenziamenti si ottengono soprattutto dalle missioni del tavolo da guerra, ma non credo di averli ottenuti tutti neanch'io.

    Poi ti consiglio di andare a vedere dal mercante di Val Royeaux che vende vari oggetti per Skyhold (tende, letti, ecc.). Si trovano un sacco di cose carine e forse anche qualche potenziamento.

    Per il problema dell'achievement... guarda, Origin è evitato come la peste da un sacco di giocatori. Io l'avevo scaricato a malincuore per Mass Effect 3 ed è un problema dopo l'altro. Con DA:I non ho avuto problemi di achievement, ma con ME3 ce ne sono stati eccome. Una cosa che posso raccomandarti è quella di non giocare offline quando sai che potresti ottenere achievement (se vai a uccidere l'ultimo drago, per dire, oppure se quando fai una missione principale). Altrimenti non c'è molto che tu possa fare, a parte ricaricare e riprovare, perché Origin è un bug continuo.
     
  13. Maryanne

    Maryanne Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    5
    Eh, avevo questo dubbio già nelle prime sessioni di gioco e in effetti tu mi ha confermato questa mia paura. Addio achi quindi. Aspetterò di finirlo una seconda volta e mi assicurerò che origin sia online..che schifo, però!

    Riguardo ai mercanti ho già girato tutti quelli del gioco che ho trovato e a parte tendi e letti sono full ma con i troni nada. Le missioni sul tavolo da guerra le ho fatte tutte..non saprei proprio  :crazy:
     
  14. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Credo che si ottengano attraverso quelle missioni che si possono ripetere, come "Ottieni denaro" e tutte quelle delle risorse delle varie aree di gioco. Continuando a completarle, anche cambiando il consigliere a cui affidi la missione, dovresti trovare anche i potenziamenti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2015
  15. Maryanne

    Maryanne Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    5
    Grazie, proverò!
     
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ehylà !
    ... eccomi oggi a riesumare il cadavere di questo topic perché ho un problemino con le missioni-raccolta proprio qua nella sacra pianura. -_-
    Ho quasi finito il gioco e mi manca soltanto l'ultima battaglia con Cory... (si : siamo in confidenza ! :p in realtà non ricordo mai come si scrive il nome! )
    ( Ho anche completato i primi due dlc e credo che Intruso dovrebbe partire quando finisco la main mission...)

    Dato che anch'io, nonostante le piccole e grandi delusioni del gioco, ho la mania di completare il più possibile volevo togliermi una curiosità.
    Sto parlando di una delle tante missioni Provvigioni.
    Secondo me è una altra robetta simpaticamente baggata, ma volevo chiedere se qualcuno di voi ha trovato i Tomi della Cultura Orlesiana e i libri o codici segreti (? omg non viene bene nemmeno il nome di quei testi, colpa della stanchezza scusate!)
    Non ho trovato nulla, che manco ci somigliasse da lontano, in nessuno dei territori di Orlais, per curiosità ho anche verificato nei vari negozi che vendevano libri, ma come dicevo sopra: nulla di nulla!
    A tutti grazie in anticipo ! :D
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Se la memoria non mi inganna, ci sono dei soldati orlesiani o cadaveri per la Pianura che hanno come loot alcune di queste cose... so che alcuni codici li ho trovati nel campo di battaglia, altri vicini ad alcune rovine dopo aver combattuto alcuni soldati/demoni...
     
    A Maurras piace questo elemento.
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Sì quei tomi si trovano solo addosso ai soldati, per lo più, e comunque rari. Come per le Terre Centrali dove occorreva procurarsi dei materiali che si trovavano solo addosso ai templari e ai maghi in guerra. Risolta quella missione poi non si trovavano più i materiali. Per ovviare al problema, ovviamente nelle partite successive, salvavo prima di prendere la missione delle provvigioni e poi ricaricavo se non mi piaceva quale mi dava. Questo per lo più nelle mappe di gioco avanzate, dove i punti potere che se ne ricavavano erano maggiori.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  19. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Sarà per la prox run allora. :)
    Purtroppo ho già asfaltato tutti i ribelli e finito le missioni principali.
    Però ho trovato strano che nessun cadavere (li controllo sempre tutti!) avesse addosso nulla, perché sono mediamente sicura
    di aver avuto la missione delle provvigioni ben prima di completare le "pulizie" nel campi di battaglia... uhm...
    Probabilmente hanno dato ai vari tomi una percentuale troppo bassa di recupero (? non so come dirlo), un po' come per le serrature fereldiane nelle terre centrali, sigh.

    Ad ogni modo grazie 1000 ad entrambi ! <3
     
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    si esatto. Non sempre si trovano sui cadaveri anche se è solo li che si trovano
    --- MODIFICA ---
    comunque sono missioni solo per avere più potere (? ) o influenza, non ricordo come si chiama, che serve per acquistare perk al tavolo della guerra. Importante certo, ma come dicevo nelle mappa più facili, quindi le prime mappe, i punti che se ne ottengono non sono molti, tanto da giustificare il salva e ricarica... Però non necessariamente devi aspettare una prossima run dato che di mappe difficili, le più difficili, presumo tu debba ancora farle visto dove sei ora. Al riguardo il salva prima di prendere la missione te lo consiglio vivamente sulla "mappa di smeraldo" (anche qui non ricordo esattamente il nome), fin proprio dal primo approvvigionamento che prendi, dato che quella specifica mappa si bugga facile, nel senso che è facilissimo prendere la missione e non poterne prendere altre o addirittura non poterla consegnare, ora non ricordo. Però so che si bugga, a me in tutte le run fatte. E quella era una mappa buona per... come si dice? Grindare?
     
    A Maurras piace questo elemento.