Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

S.T.A.L.K.E.R. - Lost Alpha (un altro eccezionale S.T.A.L.K.E.R. stand-alone)

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 10 Marzo 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.005
    Mi piace:
    5.416
    Dopo avervi già segnalato in passato le fantastiche ed enormi mod Dead Air e Anomaly per S.T.A.L.K.E.R. (che ripeto essere totalmente gratis senza neanche bisogno di possedere i giochi originali - che comunque vi consiglio di giocare se non l'avete mai fatto!) eccone un'altra di eccellente fattura, sempre stand-alone e grandiosa: S.T.A.L.K.E.R. - Lost Alpha, che si propone di catapultarci in uno S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl alternativo, o meglio come era nella sua perduta versione alpha, con diversi contenuti che furono poi tagliati dagli sviluppatori, ora restaurati, diverse nuove mappe, nuove quest, storia rivisitata e tante tante novità che lo rendono, a tutti gli effetti, un nuovo gioco.
    Eccovi un video esempio di gioco:


    Se volete scaricarlo, magari già in un mega-pacchetto pre-moddato, vi consiglio di scaricarlo da qui:
    - part 1 - https://cutt.ly/tPWpecW
    - part 2 - https://cutt.ly/KPWpsR9
    Si tratta di un pacchetto completo con anche diverse mod grafiche, per un'esperienza totale! I pacchetti sono stati realizzati dallo stesso tizio del video di cui sopra, quindi se volete ringraziarlo, iscrivetevi pure al suo canale e/o donategli su Paypal.

    A questo punto mi viene una domanda: come possono gli sviluppatori, con STALKER 2, fare di meglio rispetto a ciò che di incredibile hanno creato i fan negli anni?
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2022
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Lost Alpha è basato sul nuovo motore a 64bit? Ho già giocato gli STALKER, che mi consiglieresti solo per più grafica e più storia?
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.005
    Mi piace:
    5.416
    Non credo sia basato sul motore a 64 bit. Da quanto ne so solo Anomaly ha il motore a 64 bit.
    Ti consiglio tutte le mod sopracitate: Dead Air, Anomaly e Lost Alpha.
    Se scarichi Lost Alpha dai 2 link che ho postato, ti viene già moddato anche graficamente.
    Anomaly e Dead Air invece graficamente li dovresti moddare (sebbene Dead Air non ne abbia molto bisogno a mio avviso, è già ottimo graficamente, a parte qualche texture low res, ma ha pochi contenuti di gioco, poche missioni). Anomaly è super pieno di cose da fare e di storylines, ma graficamente vanilla è un po' bruttino. Se siete interessati, potrei caricarvi il mio pacchetto completo moddato di Anomaly.
    Ovviamente sono tutti in inglese.
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.009
    thats the whole idea of zone being desolated and dangerous cause trust me, empty as it may seem, its insane difficult to survive in this 'emptiness'.

    molto più agghiacciante di quello che ho giocato io..super creep
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Interessaterrimo. Che ci hai messo?
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.005
    Mi piace:
    5.416
    Ho seguito questa guida: https://darimar76.wixsite.com/zona/post/il-mio-anomaly
    (in realtà ne ho installate ben poche, solo quelle a mio avviso imprescindibili)

    È horror puro

    The Prettiest STALKER - STALKER Expedition Gameplay Demo - YouTube
    mah, troppo sovrasaturato nei colori e troppi effetti post-processing per i miei gusti.
    Preferisco un'immagine molto più nitida e pulita:
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...-attesa-di-stalker-2.32642/page-2#post-514115
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2022
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Sì, in effetti è meglio la tua. Grazie per la guida!
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.005
    Mi piace:
    5.416
    Ho installato Lost Alpha nella versione pre-moddata linkata nel primo post.
    Sulla mia vetusta GTX 960 ho dovuto settare tutto su minimo e anche così la fatica del mio hardware si sente. Beh, c'era da aspettarselo visto che tutte le texture sono in 4K!
    PS: non vedo l'ora di comprare un nuovo PC. Punto a una RTX 4070, quando uscirà, se mai riuscirò a reperirla :emoji_sob:
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.005
    Mi piace:
    5.416
    Giocàtelo. È la versione della Zona visivamente migliore in circolazione e profondamente pompata con gli steroidi, con miriadi di aggiunte e variazioni da renderla spesso irriconoscibile. Pesante da far girare, ma se avete un PC relativamente moderno, gira che è una bellezza.
    Io ho una GTX 960 e ho dovuto settare su livelli bassi la grafica, ma già con una 1080 in poi gira probabilmente una bellezza.
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2022
    A Mesenzio piace questo elemento.