Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

S.T.A.L.K.E.R. 2 annunciato

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Sheriff, 14 Agosto 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    [​IMG]

    Tutti conosciamo Stalker, il famoso sparatutto post-apocalittico composto da tre episodi: Shadow of Chernobyl, Clear Sky (il prequel) e Call of Pripyat (il sequel del primo SoC).

    Insieme, questi tre capitoli possono essere considerati il primo episodio della serie.

    I ragazzi di GSC Game World, dopo il successo ottenuto e le 4 milioni di copie vendute, si sono messi all'opera per il vero S.T.A.L.K.E.R. 2, dando come data d'uscita un generico 2012.

    Oltre all'annuncio, non ci sono altri dettagli, ma gli sviluppatori saranno presenti al GamesCon 2010 e sicuramente scopriremo qualcosa di più allora. Restate sintonizzati....
     
  2. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Grandissima news i primi due s.t.a.l.k.e.r eranano fenomenali mi aspetto un gran fps/rpg con lo stesso stile fantascientifico e il ritmo incalzante.

    p.s bentornato Sheriff
     
  3. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    ah, una cosa che mi sono dimenticato di aggiungere alla news è che questa volta non utilizzeranno più quel motore grafico antiquato e pesante (X-Ray), ma sicuramente ne prenderanno uno in licenza più recente e ci lavoreranno sopra. non si sa altro per ora.

    Stalker infatti ha riscosso molto successo tra gli appassionati e sicuramente se si danno da fare faranno faville con il secondo capitolo
     
  4. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Utilizzo questo topic per comunicare che su Steam è in corso un offerta per S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl e S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat che vi permette di acquistarli entrambi con uno sconto del 75%.

    L'offerta avrà luogo solo per questo week end, quindi se siete interessati, affrettatevi. Buon divertimento :)
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Rispolvero questo vecchio topic per tornare a parlare di Stalker 2.

    La scorsa estate durante la conferenza Microsoft è stato mostrato questo teaser:


    E all'E3 di quest'anno è stato mostrato questo nuovo trailer con focus sull'ambientazione e qualche secondo di gameplay:


    Si tratta di un progetto AAA in sviluppo dalla storica software house GSC Game World con la collaborazione di Microsoft. Non ho ancora capito se sarà un'esclusiva temporanea Xbox o no, ultimamente non ci capisco più niente tra esclusive temporanee e non, game pass, ecc...

    Spero vivamente che rimanga fedele alla filosofia della serie originale e non come la serie Metro che condivide un ambientazione simile ma un gameplay e una struttura completamente diversa. Il trailer mostra un ottimo comparto tecnico da ogni lato, il sonoro mi ha colpito particolarmente e il bip del PDA identico a quello dei vecchi Stalker mi ha messo un certa nostalgia.
    Sarei curioso di sapere la trama e come hanno deciso di collegare questo sequel alla storia della serie. Ricordo che Shadow of Chernobyl aveva una storia davvero particolare soprattutto verso gli ultimi momenti del gioco, mentre gli altri titoli si possono considerare un prequel senza infamia e senza lode e uno spin-off.

    Ah, dimenticavo. Uscirà il 28 Aprile 2022 salvo ritardi e imprevisti.
    Spero facciano che facciano vedere i banditi prima o poi e intanto buon CHEEKI BREEKI a tutti! :)
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Esclusiva temporale, al momento non è ancora prevista una versione ps5 ma arriverà. Invidio quelli che hanno una serie x o serie s perche ho visto i requisiti consigliati della versione pc e almeno per me sono anni luce lontani.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Quindi presumo esca al day one anche per PC, giusto?
    Sì, i requisiti consigliati sono decisamente alti rispetto alla media. Però immagino che per raggiungere 60fps in FullHD abbassando i dettagli più pesanti non ti servirà di certo la 2070 super.
     
  8. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Si al day one anche su Pc. Potrei sbagliarmi ma immagino che questi giochi siano concepiti più per l utenza pc che per chi ha una console. Questo da come lo hanno presentato è un survival spietato pieno di insidie. Forse è un mio preconcetto, ma ho sempre associato la console a una forma di gaming più casual. Motivo in più per farlo uscire su pc al day one. Per il discorso specifiche spero tu abbia ragione.
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se guardi alla serie originale era solo per PC. Soprattutto l'interfaccia e il tipo di shooting erano pensati per essere giocati con tastiera e mouse.
    Stalker 2 sarà sicuramente pensato per console quindi teniamoci pronti anche per questo.

    Per me è importante che rimanagno fedeli all'ambientazione e mantengano l'esplorazione e le meccaniche da gdr, come fazioni e missioni secondarie, che avevano caratterizzato tanto il primo titolo.

    Poi riguardo i personaggi stravaganti da incontrare nella Zona penso che il trailer abbia mostrato che ci saranno eccome.
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Esce anche per Xbox? STALKER è da sempre un’esclusiva PC.
    --- MODIFICA ---
    Comunque la grafica fa gridare al miracolo! Se si assesterà su questi livelli mostrati nel trailer, siamo a livelli altissimi. Non sbavavo così tanto dai tempi di Skyrim.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    C'è Microsoft di mezzo quindi mi pare il minimo.
    Dovrebbe essere un AAA in piena regola quindi sarebbe stato da escludere il PC come unica piattaforma. Spero non snaturino troppo lo shooting. Non sono un fan del genere ma quello di Stalker a me è sempre piaciuto molto.
    L'IA ai tempi aveva alti e bassi. A volte trovavi nemici che si muovevano di continuo e sempre in copertura, delle altre invece si avvicinavano in fila uno dietro l'altro allo scoperto. Che spasso.