Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Runemaster

Discussione in 'RPG World' iniziata da KillingJoke91, 23 Gennaio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Runemaster - Paradox annuncia un nuovo RPG

    Paradox Developement Studios, già conosciuta per la produzione di strategici quali Crusader Kings ed Europa Universalis, ha rilasciato il trailer di un nuovo titolo RPG, Runemaster.



    Dal trailer, che rimanda al sito ufficiale, si desume che il titolo sarà ambientato nel setting della mitologia Nordica e potrebbe essere un RPG di stampo classico con visuale isometrica.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2014
    A LeRoi piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    seguirò con interesse ma anche con diffidenza: loro fanno bene gli strategici gestionali (genere che non amo) e non sono usi mettere una trama nei loro giochi

    però ho letto nel loro forum che questa volta sono intenzionati a introdurre una narrazione "seria"

    vedremo

    altra cosa che mi lascia perplesso è che ci saranno quests procedurali (come quelle di skyrim)

    la cosa mi perplime
     
  3. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Io spero che non facciano porcate con la mitologia norrena.Per me titoli del genere sono sempre ben accetti,ma non sfruttare per bene il lore immenso messo a disposizione dai popoli del nord sarebbe come andare in vacanza in Italia e mangiare da McDonald's.. :asd:
     
  4. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Se devo fare una classifica fittizia sul grado di "rpg" presente in una comparazione tra M&B e altri arpg sorti negli ultimi tempi M&B vince :ahsehb91zo6:

    La trama c'è, parti con un background da te impostato un po' come si faceva una volta per poi svilupparlo con la crescita del proprio character in svariati modi, dalla diplomazia alla guerra aperta, sarà anche solo il publisher dei titoli, ma ha buon gusto su questo fronte.

    Comunque non mi dice ancora niente come titolo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Gennaio 2014
  5. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Runemaster - Anteprime e nuovi dettagli

    A seguito dell'annuncio di Runemaster, il nuovo RPG di Paradox, sono fioccate le anteprime e sono emersi diversi nuovi dettagli.

    RPG Italia vi propone un breve recap di quanto emerso finora.

    - La trama riguarderà l'approssimarsi del Ragnarok (la fine del mondo nella mitologia Nordica) e sulle scelte del nostro personaggio nel prevenire o assecondare la catastrofe. Infatti sarà possibile schierarsi con Thor, che vorrà salvare il mondo dalla fine, o con Loki, che vorrà che gli eventi facciano il loro corso.

    - In fase di creazione, il personaggio principale potrà scegliere tra 6 razze disponibili, oltre che tre classi definite secondo i canoni classici degli RPG, qui denominate Berseker, Scout e Runemaster. La scelta della razza, oltre alle basilari differenze, influenzerà anche l'approccio del personaggio con determinate fazioni: se ad esempio avremo un umano saremo malvisti dagli elfi scuri, ma potremo sempre decidere in assoluta libertà di voltare le spalle alla nostra razza per stipulare convenienti alleanze.

    - Il mondo di gioco sarà proceduralmente generato all'inizio di ogni partita, così come le quest secondarie, favorendo di fatto la longevità (attestata sul centinaio di ore) e la rigiocabilità. Il tutto si baserà sul motore grafico già visto in Europa Universalis IV e, per le quest casuali, sugli algoritmi di Crusuader Kings II.

    - Il lato esplorativo del gameplay sarà quello tipico di un qualsiasi Hack & Slash con visuale isometrica. La libertà di esplorazione e le dinamiche di crescita del personaggio saranno infatti assimilabili a quelle di giochi come Diablo, con la possibilità di esplorare il mondo di gioco in tuttà libertà a patto di essere abbastanza potenti. I combattimenti seguiranno il classico sistema da strategico a turni con movimenti su reticolo a caselle esagonali. Non è stato anticipato molto riguardo all'effettivo funzionamento, ma nonostante le premesse gli sviluppatori hanno promesso un sistema di combattimento innovativo che sfrutterà l'ambientazione e gli elementi interagibili presenti in essa.

    In attesa di un filmato di gameplay, ci consoliamo con alcuni screenshot del gioco.

    [​IMG]
     ​
    [​IMG]
     ​
    [​IMG]
     ​
    [​IMG]
     ​
    [​IMG]
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi fa un po' storcere il naso...

    come blackguards quindi, qui andiamo meglio
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Gennaio 2014
  7. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    combattimenti a turni con elevatissima difficoltà, sono solo le cose che cerco.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora fatti blackguards che è già uscito ;)
     
  9. ian1984

    ian1984 Livello 1

    Messaggi:
    142
    Mi piace:
    40
    Conosco molto bene i giochi della Paradox. CK2 ha degli aspetti ruolistici interessanti per quanto riguarda le dinastie, introdotti in un contesto strategico.

    La longevità di CK2 è data proprio dalla incredibile varietà data dall' engine dinastico. Si deve vedere però come e cosa hanno in mente nel dettaglio di fare con questo titolo RPG.

    Si conosce troppo poco, ma di certo ci hanno abituati con titoli di qualità, divertenti e con idee originali.
     
  10. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    ora sto giocando a might and magic X e la difficoltà  sembra buona anche se ora sta diventando 1 pò troppo facile( e sto giocando nella modalità warrior)Spero in qualche futura mod. Sono molto pignolo sulla difficoltà , amo la difficoltà frustrante, x farti una idea dark soul era difficile ma nn troppo x i miei canoni. Mi piace morire a raffica e ricaricare anche 50 volte , rimanere bloccati diverse ore x 1 combattimento è la cosa + bella che cerco nei single player. Se mi assicuri che blackguard ha 1 qualcosa di quello che ho scritto lo compro sicuro
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se vuoi la frustrazione blackguards fa per te :D (a meno che non lo giochi a "facile")
     
  12. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Runemaster - Il primo diario di sviluppo

    Sul forum ufficiale di Paradox Development Studio, il manager Johan Andersson ha postato un breve ma esplicativo diario di sviluppo in cui spiega le ragioni e la visione dietro lo sviluppo di Runemaster.

    Andersson racconta di come il PDS sia nato come ala associata della Target Games, una compagnia che si occupava di giochi di ruolo cartacei, ed è quel periodo che ha visto nascere la passione per gli RPG dei membri del team. Il manager ha poi elencato i tre obbiettivi prefissati nello sviluppo di Runemaster: creare un RPG con elementi tattici altamente rigiocabile, in cui ogni nuovo single player sia diverso dal precedente; rendere capace il giocatore di creare la propria Saga Vichinga esplorando i sei accattivanti territori del gioco; creare un gioco di ruolo godibile che non ci saremmo aspettati da Paradox.

    Nel finale ha enfatizzato che i tre punti cardine del gioco saranno il mondo di gioco generato proceduralmente, un sistema di combattimento innovativo che terrà conto del terreno di gioco anche morfologicamente con svariate opzioni possibili e uno storytelling dinamico che sarà influenzato in modo assolutamente tangibile dalle nostre scelte e azioni, le quali avranno sempre un impatto diretto sulla nostra avventura.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    panico
     
  14. pandacombat

    pandacombat Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    40
    La Paradox annuncia il cancellamento del gioco:( peccato sembrava carino...