Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Rune 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 23 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che resta un vero gioiello
    l'anno scorso mi sono fatto la remastered e, anche se tecnicamente è invecchiato maluccio come tutti i 3D, dopo un'ora mi sembrava un gioco nuovo, era avanti di vent'anni....
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    La remastered è la versione Gold che include anche il DLC multiplayer(che penso sia anche l'unica in vendita)?
    Ho letto che hanno fatto dei cambiamenti rispetto all'originale, di cosa si tratta?
     
  3. LuckyHero

    LuckyHero Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    2
    Peccato. Un anno e mezzo fa ricordo che credevo molto in questo titolo.. poi mi iscrissi con un amico all'Alpha e lo provai.. lo chiudemmo disperati dopo meno di un ora di gioco. Era pieno di bug e sembrava davvero scarno di profondità e contenuti,a tratti molto ripetitivo.
    Ora non so se nella versione definitiva finale abbiano migliorato qualcosa ma sicuramente è un titolo che non ha mantenuto le promesse e ha deluso molti affezzionati del genere. Lo proverò cmq giusto per scrupolo e farò qui una bella recensione.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, mi pare che l'espansione multi non ci sia...
    la versione classic classic è in tutto e per tutto uguale all'originale (triste doppiaggio ita compreso), ma adesso è compatibile col controller e si può giocare in alta definizione, i pixelloni dell'originale sugli schermi attuali farebbero sanguinare gli occhi
    resta sempre un po' cubettoso ma "artisticamente" è ancora una meraviglia ed è piano di ambienti strepitosi e di rara varietà
    purtroppo, a quanto pare, nel fare questo secondo capitolo human head non ha ritrovato lo stato di grazia in cui era nel lontano 2001
    peccato, ma tra un po' lo prenderò lo stesso, se non altro per un'operazione notalgia
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mmmmmmmmm...........
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    necroposting
    proprio ieri 'sto Rune 2è approdato su Steam, ma in una edizione "decapitation" (chevvorràdì? :emoji_nerd:) e, come sviluppatori, si indica: "Studio 369"
    ricordo che i dev originali, gli Human Head, avevano subito un mucchio di vicissitudini:
    - dovevano fare il reboot del loro vecchio gioco "Pray" con Bethesda
    - la quale li ha sbattuti fuori dal progetto per indegnità e ha passato il lavoro ad Arkane
    - allora si sono buttati su Rune 2 sperando di bissare l'altro loro antico successo di vent'anni fa
    - sono falliti e 'sto povero Rune 2 è stato prematuramente sputacchiato su Epic in "miserabile ciofeca edition"
    - subito dopo sono stati pappati proprio da quella Bethesda che pochi anni prima li aveva sbattuti fuori a calcinculo :emoji_open_mouth:
    il mondo dei vg è proprio strano....:emoji_rolling_eyes:
    a quanto pare il publisher non si è rassegnato al fisco clamoroso e ha cercato altri per rivoltare il gioco come un calzino, infatti già il trailer pare meno "amatoriale" di quello della versione originale
    la cosa buffa è che lo lancino proprio ora...in contemporanea di quella kolossale corazzata di AC Valhalla che se lo spolperà senza neanche sputare gli ossicini....come tempistica mi pare non azzardata ma proprio scema :emoji_no_mouth:
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Hai dimenticato quella "perla" di The Quiet Man...
    Comunque il publisher ci è andato pensante con il vecchio studio nella descrizione: "Dimenticato e sabotato dagli sviluppatori originali, RUNE II era in un totale stato di abbandono. Rianimato dalle ceneri grazie a Studio 369, il gioco è riemerso per un lancio su Steam come una reimmaginata storia di tradimento, rinascita e vendetta. Tagliare quella vecchia testa umana ha liberato RUNE II, che ora è una gloriosa avventura vichinga."
    La tempistica penso sia dovuta alla fine dell'esclusiva su Epic...che comunque non è delle migliori!
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    limmortaccisua! questo sì che vuol dire essere espliciti! :emoji_grin: