Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[RUMOR] Fallout 4 - Annuncio Imminente?

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da RPG Italia News, 3 Aprile 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Senza contare che il 21 ci sarà la presentazione, certa questa, della nuova xbox. Tenendo conto della tradizionale collaborazione tra MS e Bethesda non mi stupirei di annunci a ridosso dell'evento con conseguenti nuovi annunci di esclusività per dlc e simili.

    Ok, ora è davvero ufficiale: ci trollano. Poco fa hanno annunciato la nuova disponibilità di magliette con il logo del vault 101...
     
    A NonTrovoUnNome22, WillowG, billnordico e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    :wallbash:   :wallbash:   :wallbash:

    Bethesda...ci sono momenti in cui ti detesto!!!
     
  3. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Domani, alle 19 (ora italiana), ci sarà il reveal di Xbox Infinity. Chissà se ci sarà spazio per Fallout 4... anche se, stando ai rumor, l'unico titolo che dovrebbero mostrare è CoD: Ghosts.
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Microsoft parlava di tanti titoli e diverse esclusive tra cui Ms conteggia di sicuro i dlc dei multipiattaforma. C'è ancora speranza...
     
  5. iacopo91xd

    iacopo91xd Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    35
    CoD ghosts; presentare un gioco multipiattaforma invece di un'esclusiva xbox mah  :question:

    va beh speriamo in bene per fallout anche se non penso ci saranno novità domani, forse all'E3 di L.A. sennò a fine anno penso 
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Più che altro ci sono esclusive temporali sui DLC e chi gioca pesantemente a COD dà un peso a queste cose, acquistando il titolo per Xbox e non PS, diventando così una semi esclusiva. E' una strategia di sfruttamento dei fan sfegatati
     
    A iacopo91xd piace questo elemento.
  7. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2013
  8. Arch-Vile

    Arch-Vile Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    9
    Bha!?..a mio parere la stanno tirando troppo per le lunghe questa volta.

    Un piccolo trailer dovevano rilasciarlo in questo periodo,niente di eclatante,ma giusto una cosetta per avvisare che i lavori sono in progress..così rischiano di ottenere "nervosismo" più che alzare l'hype ulteriolmente.
     
  9. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Ma cosa costa a BSG annunciare ufficialmente il gioco ? Cioè, voglio dire, sicuramente sarà in produzione da almeno 2 anni. Perchè non mostrarcene qualcosa? Perchè non confermare lo sviluppo?
     
  10. Arch-Vile

    Arch-Vile Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    9
    Perchè vogliono alzare ulteriolmente l'hype ma,come ho scritto,a mio parere adesso inizieranno ad ottenere l'effetto opposto.
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bethesda non fa come BioWare che annuncia un titolo (DA3) e per 8 mesi non mostra nulla. Hanno scadenze molto rigide, storicamente presentano il materiale quando ormai manca poco alla conclusione e possono avviare una campagna marketing massiccia di massimo un annetto. Basti vedere Skyrim, tra annuncio ed uscita sono passati 11 mesi di cui i primi 2-3 con solamente il trailer del muro di Alduin dove non si vedeva alcun gameplay e il martellamento vero iniziò circa un mese prima dell'E3 2011.

    Evidentemente, a questo punto, sono ancora abbastanza indietro e non è ancora il momento giusto. Peccato.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. L'eremita

    L'eremita Livello 1

    Messaggi:
    280
    Mi piace:
    130
    Guardate che a vedere lo storico degli ultimi giochi Bethesda, tra annunci e date di uscita, non sono in ritardo ma in linea con la tradizione. Bethesda sembra prediligere l'annuncio dei suoi giochi verso la fine dell'anno, specialmente ai VGA awards. Poi per carità, dipende in realtà da tanti fattori che noi non conosciamo e che variano da progetto a progetto.

    Prima di annunciare un nuovo titolo si aspetta mediamente 23-25 mesi dall'ultimo, quindi appunto o la fine di quest'anno o l'inizio del prossimo in teoria se si segue questa linea.

    Poi certamente le valutazioni che siamo costretti a fare con quello che abbiamo.... sarebbe più attendibile il responso in base al volo dei pennuti di un aruspice di millenni fa.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2013
  13. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Also, dai forum Beth:

    [​IMG]
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  15. Arch-Vile

    Arch-Vile Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    9
    Dubito fortemente che siano indietro con i lavori su un progetto iniziato,come minimo,3 anni fà. Decisamente più plausibile che,tra DLC Skyrim e progetti vari (tipo Wolfestein) abbiano già cose da mostrare in questo periodo,quindi F4 è meglio lasciarlo nel cassetto e continuare a far aumentare l'hype..solo che,come dicevo,a mio parere la stanno tirando troppo per le lunghe e rischiano di trasformare l'hype in nervosismo.

    Considerando che,a questo punto,l'annuncio avverà per fine anno e il progetto scalerà al 2014 inoltrato,4 anni dall'ultimo capitolo (Vegas) sono esagerati. Tra F3 e FVegas ne erano passati due,ed era stato un lasso di tempo ragionevole,potevano tirare i 3 anni per il nuovo capitolo,annunciandolo in questo periodo e rilasciandolo per fine 2013,portarlo a metà/fine 2014 è troppo.

    Poi chiaro,io parlo da fan della serie ma,da parte loro,ovviamente l'occhio và ai guadagni e commercialmente la scelta corretta è quella che stanno facendo,cioè rimandare l'annuncio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2013
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non è la stessa cosa. Fallout NV era prima di tutto sviluppato da un'altra software house e sfruttava un motore grafico stra collaudato e praticamente già rifinito di tutto punto. Bastava solo creare i contenuti. Qui invece c'è di mezzo un cambio di gen, nuovo motore grafico e probabilmente voglia di attendere che la base installata di PS4 e Xbox One raggiunga almeno i 10-15 milioni di console per poter esser sicuri di vendere un bel po' di copie.
     
  17. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Inoltre con F4 dovranno stare attenti a non ripetere l'errore compiuto con Skyrim, ovvero lanciare una versione PS3 che ha dato problemi anche dopo mesi a seguire l'uscita.

    Per rendere l'idea, CD Projekt ha fatto passare un anno dalla versione PC a quella Xbox per TW2, mentre per la versione PS3 non c'hanno manco provato. Con Bethesda è diverso, i numeri e i soldi sono molto più grossi, ma rimane comunque il fatto che i costi e la quantità di tempo richiesto per un buon porting sono, molto spesso, sottovalutati da noi utenti. Da parte della software house, è richiesta una quantità di risorse molto dispendiosa.

    E poi state attenti: grazie ai suoi forti elementi FPS, F4 è un gioco che venderà sicuramente migliaia di copie in più su console piuttosto che su PC. Già con Skyrim il divario è stato abbastanza significativo. Bethesda tutto questo lo sa benissimo, e finché non vedrà che le varie Sony e Microsoft non gli avranno preparato un terreno fertile e sicuro, non farà nessun annuncio eclatante (almeno così credo).

    Quanto più tempo e soldi ci spendono, quanto più vogliono essere sicuri di farci grossi guadagni e presto. Ormai è indiscutibile il fatto che Bethesda si stia trasformando in una gallina dalle uova d’oro (come Blizzard), e sappiamo bene di quanto quest’ultima sia lenta nello sviluppo e nel marketing di un nuovo VG…  pur di assicurarsi soldi a palate.

     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2013
  18. Arch-Vile

    Arch-Vile Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    9
    A mio avviso sottovalutate pesantemente il team Beth se pensate che dopo minimo 3 anni di sviluppo non abbiano ancora il prodotto pronto e finito. Resto della mia idea che il rimandare l'annuncio sia semplicemente una mossa commerciale data dal periodo attuale già pieno di altri progetti da lanciare e dall'attesa delle next console.
     
  19. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Un prodotto pronto e finito di Bethesda come Skyrim ha richiesto comunque 5 anni di lavoro.

    Se teniamo conto della prassi che segue sempre questa SH, i lavori per F4 sono già cominciati nel lontato 2008. (così come Skyrim inziò nel 2006, Oblivion nel 2002 e Morrowind nel 1998). Non bisogna calcolare tre anni a partire dalla fine del 2009. F: NV è un gioco in cui Bethesda ci ha "soltanto" messo i dollari, il motore grafico e forse qualche manciata di bravi tecnici. Per il resto è tutta manodopera di Obsidian, i dipendenti di Bethesda avevano tutto il tempo libero che volevano per potersi occupare ad altro.

    La produzione semmai si fermerà allo scadere della fine di quest'anno, ma siamo comunque a ridosso della next-gen. Altro lavoro ben presto si aggungerà, e poi bisogna anche affermare che di F4 non sappiamo proprio niente.

    Quanto è grande? Quante sono le linee di dialogo? Quanto lavoro di doppiaggio e di traduzione è richiesto? Quante sono le missioni? Quanto dura? Hanno voluto incrementare il controllo delle statistiche e le scelte da fare? Quanto lavoro c'è dietro ad ogni quest? E i bug? Dovranno eseguire un debug su ben 5 piattaforme. E' un processo che, per un open-world come Bethesda, porta via mesi e mesi di tempo (oltre che ad essere di importanza vitale).

    La decisione commerciale è innegabile che ci sia, però non possiamo affermare che F4 sia già bell'è pronto. Sicuramente lo sarà in gran parte, ma ci vorrà ancora un po' per averlo finito. Soprattutto per riguardo gli aspetti tecnici, che ultimamente in tutti i VG sono  da equiparare a quelli creativi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2013
  20. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Io direi di aspettare ormai l'E3. Secondo me li' ne vedremo delle belle, specie con le conferenze microsoft e sony , e perchè no, forse almeno un teaser su fo4.