Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Rubrica "non solo RPG..."

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 11 Ottobre 2015.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 2° settimana di ottobre

    Ciao a tutti.
     
    Da oggi parte un nuova rubrica dove il sottoscritto vi aggiornerà, settimanalmente su questo topic, sui titoli più importanti del momento, che tuttavia non sono del genere RPG.
     
    Per rilasciare un commento potete andare nella discussione creata ad hoc, nella sezione "Comunicazioni".
     
     
    All'inizio della settimana, a pochi giorno dall'avvio ufficiale dell'open beta di Star War: Battlefront, erano già spuntati in rete svariati video del gameplay. Essi mostravano le modalità di gioco presenti insieme agli epici scontri tra i due eroi della Forza: Luke e Vader.
     
    Con la stessa celerità sono arrivati anche i videoconfronti sulla grafica del MMO di DICE. Noi vi abbiamo segnalato quello della versione PC, con settaggi ultra, a confronto con quella PS4 in full HD e 60 fps.
     
    Nel mentre Bethesda ha rilasciato una nuova espansione ricca di contenuti per The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited, intitolata Orsinium.
    Questo DLC porterà i giocatori a esplorare la terra natale degli orchi, nel quale dovranno intraprendere una faticosa ricostruzione della capitale di questi formidabili guerrieri e fabbri.
     
    In conclusione Creative Assembly e SEGA hanno rilasciato una nuovo bundle per Rome II: Total War. La Spartan Editionconterrà alcuni dei pacchetti campagna e cultura incentrati principalmente sui popoli ellenici.
     
    Alla prossima!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Gennaio 2017
    A Fanta e D piace questo messaggio.
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 3° settimana di ottobre
     ​
    La settimana è iniziata con un corposo rilascio di nuove informazioni sul MMO/sci-fi di Chris Roberts, fondatore di Cloud Imperium Games.
    Sono infatti stati svelati nuovi dettagli al CitizenCon 2015 sulla campagna principale, nota come Squadron 42, di Star Citizen insieme all'inedita modalità "Crusader v0".

    Nel mentre Electronic Arts e Ghost Games hanno svelato 11 nuove vetture potranno essere guidate e customizzate nel reboot della serie Need For Speed, che sbarcherà su console il prossimo mese. Inoltre hanno mostrato in un breve video l'inedita BMW M2 Coupé: un bolide da 370 CV.

    La open beta di Star Wars: Battlefront si è purtroppo conclusa lo scorso martedì 13. EA non ha perso tempo svelando che 9 milioni di giocatori hanno partecipato all'evento, facendo segnare un record storico. Infatti questa beta è stata la più frequentata nella storia di EA.

    Bohemia Interactive ha svelato questa settimana che ArmA III, il proprio simulatore militare, ha venduto ben 2 milioni di copie. In più il team ha dichiarato che saranno rilasciati due corposi update, Nexus e Eden, prima del rilascio dell'espansione Tanoa, che porterà i giocatori in un'isola del Sud Pacifico.

    In conclusione, il canale YouTube di "assassinscreedITA" ha pubblicato un interessante video dedicato ai personaggio storici che si potranno incontrare nel nuovo capitolo della serie Assassin's Creed, Syndicate. Personaggi come la regina Vittoria o Charles Darwin.

    Per questa settimana è tutto, alla prossima!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Ottobre 2015
    A Legolas1990 e D piace questo messaggio.
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 4° settimana di ottobre
     ​
    Anche questa settimana si è conclusa e noi siamo tornati ad aggiornarvi sulle ultime novità dei titoli che non appartengono al genere RPG.

    Se la rubrica v'interessa allora picciate su "mi piace". In questo modo potremo sapere quanti utenti l'apprezzano e di conseguenza se portarla avanti oppure no. Grazie! :)

    L'ultimo capitolo della serie Life is Strange è stato annunciato da Square Enix e DONTNOD Entertainment e reso disponibile già dallo scorso lunedì 19 su PC, console current e old gen.
    La famosa serie che vede come protagoniste Max e Chloe e che mira a rivoluzionare il genere dei giochi a episodi con il suo innovativo sistema di scelte e conseguenze, è giunta alla conclusione con "Polarized".

    Intanto il canale YouTube "GamesHQMedia" ha pubblicato un video, della durata di 25 minuti, che mostra una delle prime missioni di gioco di Assassin's Creed Syndicate.

    EA e DICE hanno puoi svelato tre nuovi protagonisti della serie Star Wars che potranno essere giocati in Battlefront. Leia Organa, Han Solo e l'Imperatore Palpatine calcheranno i campi di battaglia dei Ribelli e degli Imperiali, ognuno con le proprie caratteristiche, armi e abilità.

    Sono state svelati, sempre da Electronic Arts, tutti i nomi i bolidi che saranno guidabili nel nuovo reboot di Need For Speed. Ghost Games ha realizzato un parco auto davvero variegato.

    Cambiando completamente genere, passiamo alla famosa serie di giochi strategici Total War. Creative Assembly ha svelato qualche giorno fa la data di uscita ufficiale dell'ultimo capitolo in lavorazione, Warhammer, insieme ai bonus del pre-ordine.

    In ultimo, ma per questo non meno importante, Bethesda ha svelato i contenuti dell'alfa multigiocatore a numero chiuso di DOOM. Il cui scopo è soprattutto quello di analizzare la connettività di più utenze ai server per ottimizzare sistemi e infrastrutture in vista del gioco completo, in uscita nel 2016 su PC, Xbox One e PS4.

    Per questa settimana è tutto. Buon week end!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Ottobre 2015
    A D, Maurilliano, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 5° settimana di ottobre
     ​
    La data ufficiale di uscita di Star Wars: Battlefront si sta avvicinando sempre più. EA e DICE hanno infatti aumentato il ritmo del rilascio di nuove informazioni riguardanti il titolo, svelando nell'arco di questa settimana tutti i veicoli terrestri e aerei che potranno essere guidati insieme al trailer di lancio.

    Nel mentre anche Creative Assembly ha svelato qualcosa: i contenuti della ricca edizione da collezione di Total War: Warhammer nota come High King Edition. Talmente ricca da soddisfare persino la bramosia di un re nanico.

    Cambiando completamente genere il team di Guerrilla Games ha mostrato una nuova demo, solo a una cerchia ristretta di persone, durante il Paris Games Week del proprio promettente action, con alcuni elementi da gioco di ruolo.
    Tuttavia il senior producer Mark Norris ha voluto mostrare anche ai fan alcuni inediti scorci del gameplay di Horizon Zero Down.

    Il nuovo reboot della serie Need For Speed è ormai a pochi giorni dal rilascio ufficiale su console current gen. Anche se alcuni youtuber hanno già potuto metterci sopra le mani mostrando i primi venti minuti di gioco. Proprio come il canale YouTube "Arekkz Gaming".

    In conclusione Warner Bros. Interactive Entertainment ha pubblicato, dopo quattro mesi dal ritiro sul mercato, la versione PC di Batman: Arkham Knight. Tuttavia alcuni fan si sono già lamentati di diverse problematiche che continuerebbero ad affliggere l'action di Rocksteady.

    Alla prossima! E non dimenticate di rilasciare i vostri feedback nella discussione creata ad hoc nella sezione "Comunicazioni".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Novembre 2015
    A D e Legolas1990 piace questo messaggio.
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 1° settimana di novembre
     ​
    La scorsa settimana vi avevamo accennato del fatto che Batman: Arkham Knigth fosse uscito su PC, ma che nonostante i mesi trascorsi per migliorare la versione da bug e affini, i giocatori riscontrassero ancora diversi problemi.
    Per questo Warner Bors. ha comunicato all'inizio di questa settimana che rimborserà a tutti gli utenti scontenti l'intera somma spesa per l'acquisto su PC dell'ultimo Batman.

    Intanto il reboot della serie Need For Speed è uscito ufficialmente il 4 novembre su Xbox One e PS4. Come di consueto sono state pubblicate alcuni giorni prima del rilascio le recensioni della stampa internazionale. Sarà piaciuto alla critica?

    Passando al genere cyberpunk: il leader del team Quantic Dream, David Cage, ha rivelato qualche informazione al Paris Games Week 2015 su Detroit: Become Human.
    Cage ha svelato che il nuovo titolo si allontanerà da Beyond: Two Souls e Heavy Rain, anche se manterrà l'esperienza emotiva basata sulla narrazione, che sarà incentrata nel concetto stesso d'identità e di emozioni.

    Continua l'incalzante rilascio di nuovi video sull'imminente Star Wars: Battlefront. EA e DICE hanno pubblicato l'emozionante trailer della battaglia di Jakku, che unisce la trama dell'action/MMO con quella del film Star Wars: Il Risveglio della Forza.
    Inoltre due inediti video sono stati pubblicati da altrettanti due youtuber, che hanno voluto mostrare alcune scene di combattimento degli eroi di entrambe le fazioni in guerra, insieme alle ambientazioni di gioco dei pianeti che saranno giocabili in Battlefront.

    Nel corso della settimana Bethesda ha invece comunicato il rilascio della versione PC e Mac del secondo DLC game pack di The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited.

    Orsinium porterà i giocatori sui Monti Wrothgar e nella capitale orchesca per scoprire oscure trame, ingannevoli sotterfugi e incontrare nuovi nemici e alleati.

    Bethesda non è stata l'unica a rilasciare qualche nuova informazione su uno dei suoi titoli. Infatti Ubisoft ha comunicato i requisiti ufficiali della versione PC di Assassin's Creed Syndicate.
    Versione che sarà caratterizzata da esclusivi effetti grafici di NVIDIA e sarà rilasciata nel corso di questo autunno.

    Sempre rimanendo in casa Ubisoft, ma nel distretto di Montréal, sono state svelate alcune indiscrezioni sulla nuova IP di quest'ultima.

    Infatti For Honor sta attraversando in questi giorni le fasi di test della closed alpha e alcuni utenti di Guru3D non si sono lasciati scappare l'occasione di commentare in merito.

    Infine il nostro buon f5f9 ha scovato una nuova avventura grafica tutta italiana, che ha appena iniziato la campagna di raccolta fondi su Eppela: The Wardrobe.
    Il titolo 2D "punta e clicca" prende ispirazione dai grandi classici del genere anni ‘90 come “Monkey Island” e sarà caratterizzato da una forte vena umoristica, che tuttavia non escluderà la presenza di tematiche più mature.

    Per questa settimana è tutto. Alla prossima!

    Non dimenticate di rilasciare i vostri feedback, opinioni e affini nella discussione creata appositamente nella sezione "Comunicazioni".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Novembre 2015
    A D e Maurilliano piace questo messaggio.
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..."  - 2° settimana di novembre
     ​
    All'inizio della settimana Star Citizen è tornato a far parlare di sé grazie alla pubblicazione di un inedito video dedicato all'UI delle astronavi. Attraverso questa nuova interfaccia i giocatori potranno modificare in tempo reale vari parametri del veicolo, direttamente tramite alcuni panelli presenti nell'abitacolo.

    EA e DICE continuano invece a pubblicare video su Star Wars: Battlefront. Se la scorsa settimana avevano rilasciato l'emozionante trailer della battaglia di Jakku, in questa hanno svelato il live action trailer del MMO.
    Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che un rappresentante di EA abbia corrotto alcuni moderatori di Reddit per cancellare commenti negativi riguardanti Star Wars: Battlefront.

    Lasciando stare i presunti scandali di Electronic Arts, Ubisoft ha pubblicato un nuovo video del gameplay dedicato alla versione PC Assassin's Creed Syndicate. La quale, come vi avevamo già accennato, sarà caratterizzata da esclusivi effetti grafici di NVIDIA, che sono stati mostrati nel dettaglio proprio in questo nuovo video.

    Nel mentre il nostro Editore Cem ha rivelato che il team italiano FenixTM ha pubblicato la traduzione amatoriale dell'ultimo capitolo di Life is Strange, intitolato Polirazed.

    Infine il team di sviluppatori di Ninja Theory ha invece rilasciato un inedito video del "diario degli sviluppatori", in cui quest'ultimi hanno mostrato i metodi e le tecniche utilizzate per creare il corpo della protagonista femminile di Hellblade.
    Gli sviluppatori hanno infatti spiegato di voler realizzare un corpo il più realistico possibile, per rappresentare una vera e propria guerriera celtica.

    Per questa settimana è tutto. Buon week end, alla prossima!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Novembre 2015
    A D, f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 3° settimana di novembre
     ​
    Anche questa settimana Star Wars: Battlefront è stato uno dei protagonisti della rubrica "non solo RPG...".

    Infatti sono stati pubblicati ulteriori video sulla customizzazione dei soldati dell'Impero e dei Ribelli, sull'emotic che potranno fare in gioco e sull'ultimo diario degli sviluppatori. Inoltre Electronic Arts ha svelato che l'action/MMO di DICE avrà dei sequel e che il franchise potrebbe durare addirittura dieci anni, grazie al recente contratto siglato con Disney.

    In più propria a metà della settimana, a un giorno dall'uscita ufficiale su console current gen e PC, sono state rilasciate le prime recensioni di questo promettente titolo.

    Rimanendo sempre nell'ambito dei giochi EA, il nuovo reboot della serie Need For Speed, uscito due settimane fa su Xbox One e PS4, ha avuto la sua prima patch che migliora principalmente l'IA degli avversari, introducendo inoltre alcune novità tra cui la possibilità di personalizzare il proprio bolide con i neon.

    Nel mentre Bethesda ha annunciato ufficialmente in un comunicato stampa che l'espansione Orsinium di TESO: Tamriel Unlimited, già disponibile da inizio mese su PC e Mac, è stata rilasciata anche su console.

    Ubisoft invece aveva programmato per giovedì scorso una live su Twitch dedicato alla versione PC di Assassin's Creed Syndicate, nel quale ha offerto alcuni giveway in collaborazione con NVIDIA e Razer.
    Proprio in quest'ultimo capitolo della serie sarebbero trapelati alcune indiscrezioni sulla prossima ambientazione. Infatti il canale YouTube "Apple&StichyTV™" avrebbe scoperto un insolito simbolo alla fine dei titoli di coda di Syndicate.

    Passando a tutt'altro genere, Creative Assembly ha pubblicato un inedito breve video incentrato sulla presentazione della sottorazza più fanatica e sinistra della famiglia dei Goblin: i Night Goblin.

    Infine in occasione del terzo anniversario di Star Citizen si è tenuto recentemente un lungo livestream, nel quale sono stati mostrati diversi video del "dietro le quinte" della modalità campagna Squadron 42, dove la star del cinema Mark Hamill, a.k.a. Luke Skywalker, ha parlato della sua interpretazione di uno dei personaggi chiave del gioco.

    Per questa settimana è tutto. Alla prossima!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Novembre 2015
    A D e f5f9 piace questo messaggio.
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 4° settimana di novembre
     ​
    Proprio a cavallo tra questa settimana e quella precedente si celebrava il terzo anniversario dal completamento della fruttuosa campagna di raccolta fondi su kickstarter di Star Citizen.

    Se nel fine settimana Chris Roberts aveva mostrato qualche video del "dietro le quinte" della modalità campagna Squadron 42, il lunedì, invece, ha dichiarato che le feature del modulo FPS saranno rilasciate a poco a poco a partire dalle prossime settimane.

    Feature che comprenderanno non poche aggiunte: da nuove missioni e incontri casuali, sino ad arrivare al possibile rilascio di un'inedita area di 400 quadrilioni di chilometri cubici.

    Intanto il game director di For Honor, nuova IP di Ubisoft Montréal, ha svelato tutti i dettagli e le idee che hanno dato origine a una delle tre classi di gioco dell'action/MMO: il Guardiano.

    Roman Campos-Oriola ha ribadito che questo imponente guerriero potrà sferrare "potenti attacchi concatenati, che gli permettono di infliggere gravi danni combinando più colpi. Inoltre ha anche delle ottime abilità sfonda-guardia."

    Rimanendo sempre in ambito di action/MMO, Electronic Arts ha divulgato nel corso di questa settimana qualche informazione riguardante l'uscita dei futuri DLC e contenuti che saranno rilasciati per Star Wars: Battlefront.
    Infatti la prima espansione del titolo di DICE è attesa per l'inizio del 2016, benché non ne se conoscano ancora i contenuti; inoltre EA, per bocca dell'executive vice president Patrick Söderlund, ha dichiarato che oltre ai DLC a pagamento pubblicherà diversi contenuti gratuiti di Battlefront sotto forma di nuove mappe e Star Cards.

    Infine, ma per questo non meno importante, Creative Assembly ha svelato un paio di giorni fa una nuova corposa espansione per Total War: ATTILA, mostrando inoltre un inedito video di Total War: Warhammer.

    L'era di Carlo Magno sarà il nuovo corposo campaign pack di Total War: Attila, che si svolgerà, per l'appunto, durante il periodo di conquista del grande condottiero dell'Alto Medioevo, in cui "dopo la morte del padre, deve dividere il trono dei Franchi con il fratello nell'anno del Signore 768."

    Inoltre la software house inglese ha mostrato per la prima volta, in un trailer cinematografico in-engine, la mappa di gioco di Total War: Warhammer.

    Ci si legge la prossima settimana, buon week end a tutti!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Novembre 2015
    A D, f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 1° settimana di dicembre
     ​
    Altra settimana, altre news da raccontarvi. In particolare questa è stata veramente ricca di indiscrezioni, anteprime e video di svariati titoli che non fanno parte del panorama dei giochi di ruolo.

    Iniziamo con l'onnipresente Star Wars: Battlefront, nel quale è stato appena sbloccato l'atteso scenario della battaglia di Jakku, che EA ha presentato ai fan, prima in un live su Twitch, e poi in un trailer ad hoc. Nel pianeta di Jakku sarà possibile scontrarsi con le fazioni in guerra della saga di Star Wars nella modalità "Punto di Svolta" e in due differenti mappe.

    Inoltre per i patiti del dettaglio grafico portato all'estremo, il canale YouTube "DigitalFoundry" ha realizzato qualche giorno fa la sua famosa analisi tecnica sull'action/MMO di DICE, mettendo addirittura a confronto una GTX 980 Ti e una R9 Fury X a risoluzione 4K.

    Intanto Creative Assembly ha svelato le prime due fazioni giocabili, i Franchi e i Danesi, della nuova espansione l'era di Carlo Magno di Total War: ATTILA, attraverso un live stream e un video del canale YouTube "OfficiallyDevin".

    Ma la vera novità presentata dalla software house inglese nell'arco di questa settimana sta' nel video del gameplay che mostra per la prima volta, nel dettaglio, la modalità campagna di Total War: Warhammer.

    Continuando a parlare di novità, o piuttosto d'indiscrezioni, secondo un ex dipendente di Rockstar Games, quest'ultima starebbe attualmente sviluppando il secondo capitolo di Red Dead Redemption.

    Il tutto è nato da una risposta dato a un fan, che chiedeva insistentemente e senza mezzi termini su cosa stesse lavorando la famosa SH che ha creato l'altrettanto celebre serie Grand Theft Auto. La risposta dell'ex dipendente, testualmente "Really? Dumbass. Really? Two", rimane un po' ambigua. Ma se si prendono le iniziale delle prime tre parole allora si va' a formare Red Dead Redemption 2. Coincidenza?

    Nel mentre Bethesda ha pubblicato una corposa patch gratuita per The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited, che apporta non poche migliorie all'action-RPG MMO: dall'estesa personalizzazione del proprio personaggio, passando alle modifiche del sistema Champion e del livellamento in battaglia, sino ad arrivare ai gruppi per dungeon misti e al supporto dei controller.

    Cambiando completamente genere e software house, il canale YouTube di "PlayStation Italia" ha riproposto a metà settimana il trailer di presentazione di Detroit: Become Human, già mostrato allo scorso Paris Games Week, ma che questa volta è stato completamente doppiato in italiano. Un occasione per apprezzare per la prima volta il doppiaggio nella nostra lingua e la voce che darà "vita" alla protagonista femminile del titolo cyberpunk di Quantic Dream.

    In conclusione Ninja Theory ha pubblicato un nuovo video del "dietro le quinte" di Hellblade, incentrato principalmente sulle motion capture. Invece Ubisoft ha presentato in anteprima il primo trailer dedicato al gameplay dell'atteso Far Cry: Primal, in occasione della world premier dei The Game Awards 2015, avvenuta a Los Angeles pochi giorni fa.

    Per questa settimana è tutto. Non dimenticate di picciare su "mi piace" se avete apprezzato questa rubrica e di rilasciare i vostri commenti, feedback, consigli e affini nella discussione appositamente aperta nella sezione "Comunicazioni".

    Alla prossima!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Dicembre 2015
    A D piace questo elemento.
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 2° settimana di dicembre
     ​
    La settimana è iniziata con il rilascio del corposo aggiornamento del nuovo reboot della serie Need For Speed. L'update "Legends" ha apportato non poche migliorie e aggiornamenti al titolo di corse clandestini: dall'aumento degli oggetti per la personalizzazione del proprio bolide, tra cui pinze e freni, passando all'aggiunta di nuovi brani, wrap, trofei e sfide, arrivando all'inaspettato ritorno di Eddie, uno dei leggendari piloti di Need For Speed: Underground.

    Nel mentre Bethesda Game Studios ha dato ai giocatori un occasione esclusiva. Infatti la software house statunitense ha dichiarato attraverso un comunicato stampa, che The Elder Scrolls Onile: Tamriel Unlimited sarebbe stato giocabile gratuitamente sino a lunedì 14 dicembre.

    Invece EA e DICE hanno mostrato i grandi numeri raggiunti da Star Wars: Battlefront, nei pochi mesi dall'uscita ufficiale su PC e consolo current gen, in un'estesa infografica. Per citarne alcuni, durante le battaglie multiplayer sono stati distrutti ben 43,6 milioni di Ala-X, contro i 26,1 milioni di caccia TIE.

    Anche Ubisoft si è data da fare nell'arco della settimana. In particolare il canale YouTube italiano ha rilasciato un nuovo video di Far Cry: Primal dedicato interamente alla fauna selvaggia di Oros e commentato dagli stessi sviluppatori dell'action ambientato nell'Età della Pietra.

    Infine, ma per questo non meno importante, Creative Assembly ha annunciato che l'espansione l'era di Carlo Magno di Total War: ATTILA è già disponibile per l'acquisto e il download su Steam. Siete pronti guidare un giovane Carlo Magno nei suoi primi passi verso la futura espansione dei territori del popolo dei Franchi?

    Anche per questa settimana è tutto. Buona domenica!
     
    A D piace questo elemento.
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 3° settimana di dicembre
     ​
    Ubisoft ha aperto la settimana pubblicando ufficialmente su console current gen un inedito DLC per Assassin's Creed: Syndicate.
    Questo nuovo contenuto in-game è dedicato interamente agli omicidi del famigerato Jack lo Squartatore e agli avvenimenti che ne sono scaturiti nella Londra dell'epoca vittoriana.
    Solo Evie Frye sembra avere la possibilità di fermare l'omicida una volta per tutte.

    Invece un modder che non riteneva abbastanza spettacolare la grafica di Star Wars: Battlefront, ha deciso di crearne una completamente rifinita attraverso una mod grafica, intitolata "Real Life", che rasenta o supera il fotorealismo. Rendendo grazie a essa ancora più emozionanti le battaglie dell'action/MMO di DICE, anche se bisognerà possedere un adeguato hardware per godersi un tale livello del dettaglio.

    Procede lo sviluppo di Star Citizen. Infatti Cloud Imperium Games ha dichiarato questa settimana che la versione alpha 2.0 del proprio action/MMO sci-fi è disponibile per tutti i backer, insieme alle sue molteplici novità in fatto di gameplay, come l'inedito modulo FPS insieme a svariate nuove aree, eventi casuali e missioni.
    Inoltre Chris Roberts, fondatore della software house, ha dichiarato che la campagna di raccolta fondi dell'atteso Star Citizen ha raccolto ben 100 milioni di dollari, superando di conseguenza un altro record di donazioni.

    Ma non è tutto. In più Roberts ha pubblicato pochi giorni fa un nuovo video della propria creazione, dedicato alla realizzazione procedurale dei pianeti di gioco.

    Tornando a parlare dei videogame di Ubisoft, uno store online ha pubblicato le immagini della mappa di Far Cry: Primal. Nonostante la scarsa risoluzione degli screenshot i giocatori posso già farsi un'idea di quello che gli attenderà nelle paludi, distese erbose e montagne di Oros.

    In conclusione, ma come sempre per questo non meno importante, si sono riaccesi i rumor su un possibile sviluppo del cinematic action adventure in terza persona di LucasArts: Star Wars 1313.

    A dare speranza ai fan è stata con le sue parole, durante un'intervista, la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy. Essa ha dichiarato di aver esaminato di recente il materiale non utilizzato per lo sviluppo di Star Wars 1313, ribadendo che l'avrebbe impiegato senz'altro per qualcosa. "Ne abbiamo sicuramente l'intenzione."

    Ad alimentare ancora di più le voci di un possibile sviluppo, sono state i concept art pubblicati in due portfolio di altrettanti due artisti del settore che raffiguravano proprio i sotterranei dei bassifondi di Coruscant: pianeta in cui si sarebbe dovuto ambientare l'action in terza persona.

    Per questa settimana è tutto. Buone feste e buon Natale! Ci si legge dopo Capodanno.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Dicembre 2015
    A golgoth, Maurilliano e D piace questo messaggio.
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 1° e 2° settimana di gennaio
     ​
    Anno nuovo, stessa rubrica, ma con le novità dei titoli del momento che non fanno parte del genere dei giochi di ruolo.

    Si parte dal celebre action/MMO di EA e DICE che nei pochi mesi dall'uscita ufficiale su PC e console currente gen ha catturato una vasta gamma di giocatori. I più creativi tra questi hanno realizzato una miriade di video del gameplay e fan trailer di Star Wars: Battlefront.

    Per eleggere i migliori in assoluto Electronic Arts ha dato il via a un nuovo contest, in cui gli stessi fan e giocatori potranno votare i video più suggestivi e spettacolari della community, tra i cinque scelti a cadenza settimanale dalla software house statunitense.

    Nel mentre l'ESRB, l'ente di classificazione americano dei videogame, ha definito l'ultimo capitolo della serie Far Cry adatto al solo pubblico adulto. Per via delle presenza di sangue, mutilazioni, violenza e scene di sesso, sebbene non esplicite, all'interno dell'action di Ubisoft.

    Quest'ultima ha inoltre svelato i requisiti ufficiali della versione PC di Primal, che non sembrano pretendere dai giocatori un'hardware di prim'ordine per poter giocare al meglio all'ultimo Far Cry.

    Per celebrare gli artisti dietro alla realizzazione di alcune delle più belle immagini dei videogame di tendenza dell'anno passato, Kotaku ha raccolto una corposa galleria dei migliori concept art. Il tutto per rendere omaggio alla loro creatività, alla loro maestria e per mostrarli, ovviamente, all'intera community dei videogiochi.

    Creative Assembly ha invece presentato di recente un'altra unità d'elitè del clan Pelleverde di Total War: Warhammer. Il breve trailer mostra i terribili degli orchi selvaggi Boar Boyz Big'Uns, che potrebbero essere utilizzati come una vere e propria "palla da demolizione" per infrangere lo schieramento nemico, da cui potrebbe scaturire un'immane massacro.
    In più la software house inglese ha svelato attraverso alcuni immagini, le abilità dei comandanti del proprio titolo strategico.

    Cambiando completamente genere, al pari di Star Wars: Battlefront, anche i molteplici fan di Star Citizen hanno realizzato tonnellate di video e trailer, o addirittura cortometraggi. Proprio uno di questi mette in mostra alcune delle feature dell'alpha 2.1 dell'action/MMO fantascientifico di Chris Roberts, a risoluzione 4K!

    In conclusione Ninja Theory ha pubblicato pochi giorni fa il video degli sviluppatori numero diciannove, che si focalizza sulla realizzazione delle atmosfere sinistre e cupe del promettente action Hellblade. Inoltre il team ha svelato tramite Twitter che il titolo uscirà nell'arco del 2016, in contemporanea su PC e PlayStation 4.

    È tutto ragazzi e ragazze, ci si legge la prossima settimana. Buona domenica!
     
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 3° settimana di gennaio
     ​
    La settimana è iniziata con il lungo community stream tenuto dagli sviluppatori di Far Cry: Primal, dedicato, per l'appunto, alla presentazione delle varie feature dell'action di Ubisoft: dagli assalti ai vari insediamenti di gioco, passando per l'esplorazione delle lande di Oros, fino ad arrivare all'utilizzo dell'arsenale preistorico di Takkar, il protagonista di Primal.

    Invece l'executive producer di Horizon Zero Dawn, Mark Norris, ha rilasciato una corposa intervista, nella quale ha svelato nuovi dettagli sull'assenza della modalità multiplayer nell'action di Guerrilla Games e spiegato per quale motivo il team di sviluppo abbia puntato nel realizzare una protagonista femminile piuttosto che maschile.
    Inoltre Norris si è soffermato sull'aspetto del "mondo aperto" di Zero Dawn, che, secondo le sue parole, non si svilupperà in base a una semplice dimensione, ma in termini di densità di popolazione, del numero delle attività e di altri elementi qualitativi.

    Nel mentre Creative Assembly continua a rilasciare con il contagocce altre informazioni sul proprio titolo di punta: Total War: Warhammer.
    In questa settimana la software house inglese ha mostrato l'albero completo degli edifici della fazione Impero, già mostrato di sfuggita in un precedente video del gameplay. Nonostante ciò, i giocatori possono farsi un'idea su quali costruzioni l'impero farà affidamento per imporre la proprio supremazia.

    Tornado in ambito di giochi Ubisoft, il producer della nuova e promettente IP nota come For Honor, Stephane Cardin, ha svelato un dettaglio inaspettato durante un'intervista al canale YouTube americano della software house.
    La communtiy dei videogame era infatti convinta che For Honor sarebbe stato focalizzato sulle feature da action/MMO, ma Cardin ha dichiarato che gli sviluppatori realizzeranno anche una campagna in singleplayer dopo i feedback rilasciati dai fan e dagli alpha tester.

    Infine, ma per questo non meno importante, Bohemia Intercactive ha pubblicato un inedito video incentrato su tutte le feature, miglioramenti e DLC che hanno evoluto ArmA III nel corso del 2015 e ha parlato dei futuri piani che andranno a impreziosirlo nel corso di quest'anno, come la corposa espansione Apex.

    È tutto, buona domenica!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 4° settimana di gennaio
     ​
    La settimana è iniziata con un particolare video, intitolato "RPG Gameplay", dedicato all'atteso action/MMO di casa Ubisoft. Particolare perché la software house francese afferma che Tom Clancy's: The Division sarà caratterizzato da diversi elementi da gioco di ruolo, anche se nel video in questione non si percepisce, con chiarezza, quali siano effettivamente le suddette feature.

    L'ardua sentenza ai posteri.

    Intanto Cloud Imperium Games ha rilasciato ufficialmente la nuova versione alpha 2.1.0 di Star Citizen, pubblicando inoltre due video del "dietro le quinte" della modalità campagna dell'action sci-fi, nota come Squadron 42: altre due star del cinema faranno parte del cast di attori che daranno vita ai personaggi chiave, Randall Graves e Gillian Anderson.

    Rimanendo sempre in ambito fantascientifico, EA e BioWare hanno annunciato, con tanto di trailer, il nuovo imminente capitolo di Star Wars the Old Republic - Knights of the Fallen Empire, intitolato "Anarchy in Paradise".
    Quest'ultimo sarà il primo di una serie di sette che si focalizzeranno sulla storia dell'Outlander e "introdurrà un nuovo alleato: un infame mercenario conosciuto come Firebrand."

    La redazione di Kotaku ha invece svelato alcune indiscrezioni sull'ambientazione e il periodo di uscita del prossimo capitolo della serie Assassin's Creed.
    Se pensate che sarà ambientato dopo la Londra Vittoriana, avete preso un granchio. Infatti secondo i rumor, le vicende del prossimo capitolo si svolgeranno nell'Antico Egitto e saranno sviluppate dal team che ha realizzato Assassin's Creed IV Black Flag.
    Inoltre secondo un utente del blog "4chan" il gioco avrà delle feature alla The Witcher; il cavallo farà il suo ritorno, così come le barche.

    Tornando in ambito dei giochi Ubisoft, il community manager, Jason Paradise, ha dichiarato che Far Cry: Primal non avrà una modalità cooperativa, ma si concentrerà solo sulla modalità singleplayer.
    In più, visto l'avvicinarsi della data di uscita fissata per fine febbraio, gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo video del "dietro le quinte" focalizzato sulla realizzazione della lingua e dei personaggi del mondo di gioco, insieme a un inedito e primitivo trailer del gameplay.

    Infine è in arrivo un'inedita mappa e nuovi vestiti per gli Eroi di Star Wars: Battlefront con l'imminente DLC gratuito; inoltre Bethesda ha appena annunciato con un trailer di presentazione il nuovo corposo DLC pack di TESO: Tamriel Unlimited che riguarderà interamente l'introduzione della Gilda dei Ladri in-game.

    Per questa settimana è tutto gente. Alla prossima e buona domenica!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 5° settimana di gennaio

    La scorsa settimana vi avevamo annunciato l'imminente arrivo della patch gratuita di Star Wars: Battlefront, che è stata la protagonista anche di un particolare caso d'incomprensione tra Electronic Arts e lo stesso sviluppatore, DICE: la prima dichiarava l'uscita, insieme alla patch, di una nuova mappa per l'action/MMO, mentre la seconda ne smentiva l'esistenza.
    Con l'uscita ufficiale si è giunti a un compromesso, in quanto non è stata rilasciata nessuna mappa inedita, ma invece sarà possibile giocare con nuove modalità nella mappa di Tatooine in cui si svolge la missione di sopravvivenza in singolo o in cooperativa con un amico, per darvi un'idea di quali si tratta.

    L'aggiornamento gratuito ha inoltre introdotto due nuovi abiti per il contrabbandiere Solo e il Jedi Luke Skywalker, che indosseranno nei gelidi campi di battaglia di Hoth, oltre a qualche bilanciamento del gameplay e alcuni bugfix.

    Nel frattempo il creative director di Far Cry: Primal, Jean-Christophe Guyot, ha svelato qualche dettaglio sull'antagonista, o per meglio dire gli antagonisti, che caratterizzeranno l'action preistorico di Ubisoft.
    Antagonisti perché i giocatori non incontreranno un solo villain, come nel terzo Far Cry, ma ben due: "Ull, il signore della guerra degli Udam, e Batari, la matriarca degli Izila."

    Inoltre la redazione di GamesRadar+, durante una prova in anteprima di Primal, ha mostrato brevemente le dimensioni della mappa di gioco, dichiarando che per attraversarla da una parte all'altra occorrerà all'incirca un quarto d'ora.

    Le novità delle settimana non sono finite. Infatti Bethesda ha svelato tutti i contenuti, la data di uscita ufficiale e pubblicato un video del "dietro le quinte" del neo DLC pack di The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited, focalizzato sulla Gilda dei Ladri di Abah's Landing; Ninja Theory ha pubblicato un nuovo video degli sviluppatori di HellBlade, incentrato sui movimenti e i controlli di gioco, nonché su un'interazione realistica con le ambientazioni dell'action ispirato ai miti norreni; in più Creative Assembly ha svelato la box art che caratterizzerà la copia fisica di Total War: Warhammer, oltre alla presenza dello strategico/fantasy al prossimo EGX Rezzed di Londra.

    In conclusione, ma per questo non meno importante, Ghost Games ed Electronic Arts si stanno preparando all'imminente pubblicazione del nuovo corposo aggiornamento di Need For Speed, intitolato "Showcase". Quest'ultimo introdurrà non poche migliorie e novità all'interno del titolo di corse clandestine, come la modalità "istantanea pro", la personalizzazione della targa e l'aggiunta delle stazioni di servizio a Ventura Bay.

    È tutto ragazzi/e, ci si legge alla prossima settimana. Buon week end!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Gennaio 2016
    A D e Maurilliano piace questo messaggio.
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 1° settimana di febbraio

    La rubrica "non solo RPG...", come magari avrete già potuto notare negli scorsi giorni, è sbarcata nella pagina principale di RPG Italia, diventando a tutti gli effetti "ufficiale".

    Il suo scopo non è quello di appropriarsi di un proprio spazio o pubblico a discapito di RPG Italia, ma tutto l'opposto: infatti essa vuole integrare l'offerta di news e articoli sul panorama dei videogame al di fuori del genere dei giochi di ruolo, per offrire in tal senso un più ampio servizio ai nostri lettori.
    Tutto ciò non sarebbe potuto accadere senza il vostro interessamento in questi ultimi mesi alla rubrica "non solo RPG" e vi ringrazio per questo, sperando che in futuro cresca ancora di più.

     

    Ma bando alle ciance. La settimana è iniziata con un interessante video del canale YouTube "PlayStation" che mostrava in anteprima le prime fasi del gameplay di Far Cry Primal, insieme a qualche scorcio della trama iniziale.
    In più, visto l'approssimarsi della data di uscita ufficiale, fissata per il prossimo 23 febbraio, Ubisoft ha pubblicato un caratteristico live trailer del proprio action preistorico, che ben rende l'idea di quali pericoli attenderanno i giocatori nelle lande di Oros e che essi non saranno che alla base della catena alimentare.

    [​IMG]

    Intanto la redazione di Kotaku ha pubblicato una nutrita galleria di concept art e bozzetti preparatori del titolo a episodi di Square Enix e DONTNOD Entertaiment, Life Is Strange. Tra le varie immagini si possono notare alcune scene familiari e altre inedite.

    Cambiando completamente genere, Eurogamer ha parlato con il team di modder Long War Studios, incaricato dalla stessa Firaxis Games di creare alcune mod per l'atteso XCOM 2, per scoprire su cosa stessero lavorando.
    Il team ha mostrato in un breve video le tre mod "ufficiali" che saranno disponibili già a partire dall'uscita dello strategico: una introdurrà una nuova classe di armi, la seconda un inedito set di perk riguardanti la leadership e infine la terza aggiungerà un nuovo nemico, il Muton Centurion.
    Proprio in corrispondenza del rilascio ufficiale del secondo XCOM, avvenuto lo scorso 5 febbraio, Firaxis ha pubblicato anche l'inedito e suggestivo trailer di lancio.

    Se nella scorsa settimana Electronic Arts e DICE avevano svelato a grandi linee i contenuti dei futuri DLC, compresi nel Season Pass, di Star Wars: Battlefront, recentemente una fonte anonima ha divulgato dettagli più corposi in merito.
    Infatti secondo quanto svelato l'imminente espansione di marzo, "Outer Rim", porterà due nuove modalità di gioco e qualche nuova Star Card; quella di giugno, "Bespin", aggiungerà due nuovi eroi,  Lando Calrissian e Chewbacca; e infine, sempre secondo la fonte anonima, il DLC atteso per novembre, "Death Star", introdurrà le battaglie spaziali attorno alla Morte Nera, che si ricollegheranno per giunta alla scene del film della prima trilogia - in ordine di tempo - .
    Ma non è tutto. EA e DICE hanno infatti introdotto con il recente aggiornamento gratuito di Battlefront la possibilità di disputare match privati. Il canale YouTube "jackfrags" ha dato un'idea, attraverso un video, dei terribili - poveri soldati imperiali -, seppur divertenti, scontri che si stanno svolgendo in queste sessioni private.

    [​IMG]

    Per concludere, sempre restando in ambito di titoli di EA e DICE, Mirror's Edge Catalyst ha guadagnato un nuovo trailer incentrato sulla storia della protagonista femminile dell'action/adventure, Faith Connors, e il lancio alle iscrizioni dell'imminente closed beta, che tuttavia non ha ancora una data ufficiale d'inizio.

    È tutto anche per questa settimana. Non dimenticate di commentare o rilasciare feedback su questa rubrica nell'apposita discussione nella sezione "Comunicazioni" del nostro forum.
    Buona domenica!

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Febbraio 2016
    A D piace questo elemento.
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 2° settimana di febbraio

    Il nuovo e terrificante trailer del gameplay di DOOM ha dato inizio alla settimana della rubrica "non solo RPG...", mostrando in anteprima le sfide, i nemici e l'arsenale che caratterizzerà questo FPS di Bethesda.
    Inoltre quest'ultima ha svelato attraverso un cinguettio anche la durata media della campagna a giocatore singolo, che si aggirerà intorno alla decina di ore.

    Rimanendo sempre in ambito di trailer, Creative Assembly ne ha rilasciato uno per presentare il nuovo pacchetto cultura che si aggiungerà a breve a quelli già presenti in Total War: ATTILA. Il pacchetto cultura delle "Slavic Nation", introdurrà per l'appunto tre inedite fazioni slave caratterizzate da proprie condizioni di vittoria, tecnologie, edifici e ovviamente unità, che potranno utilizzare le esclusive frecce velenose.
    Creative Assembly ha in più pubblicato un altro video nell'arco della settimana. Questa volta non di Total War: ATTILA, ma bensì dell'atteso Warhammer che unirà le meccaniche strategiche della serie e l'omonimo universo fantasy. Il video in questione mostra diverse caratteristiche della fazione Impero, tra cui l'albero delle abilità dei generali e quello delle tecnologie e degli edifici.

    Intanto la community di giocatori di Star Wars: Battlefront continua a crescere e a rimane attiva sui server dell'action/MMO di EA e DICE. Queste ultimi due avevano infatti fissato una speciale missione per i giocatori: ovvero completare in un determinato periodo di tempo 3 milioni di sfide giornaliere, introdotte con il recente aggiornamento gratuito.
    La communty ha risposto prontamente superando di gran lunga il traguardo e guadagnandosi questo week end di gioco con il doppio dei crediti e dell'esperienza.

    [​IMG]

    {C}

    Ubisoft ha invece pubblicato un video dedicato interamente sulla storia, le armi, i personaggi e gli aspetti chiave che caratterizzeranno Far Cry Primal, mostrando inoltre qualche spezzone inedito.
    Se in queste settimane vi fosse sfuggito qualcosa sugli aspetti sopracitati, questo video riassuntivo fa al caso vostro. Non perdete tempo, perché Primal è atteso per il prossimo 23 febbraio su Xbox One, PlayStation 4 e PC.
    [​IMG]
    Cambiando completamente genere, nello scorso numero della rubrica "non solo RPG..." vi avevamo annunciato l'uscita ufficiale di XCOM 2 e, come di consueto, la stampa internazionale non ha fatto attendere il proprio verdetto dando allo strategico di Firaxis Games voti veramente alti, a riprova del fatto che è il degno successore di XCOM: Enemy Unkwon.

    Infine, con una certa sorpresa, Ghost Games e Electronic Arts hanno svelato tutti i contenuti e la data del rilascio ufficiale della versione PC di Need For Speed, attraverso un breve trailer.
    Tra le feature esclusive si possono trovare il frame rate variabile, la risoluzione 4K e il supporto ai volanti Logitech, Thrustmaster e Fanatec.

    È tutto. Buona domenica e buon San Valentino!

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Febbraio 2016
    A agg4361 e D piace questo messaggio.
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 3° settimana di febbraio

    Altra settimana, altre news sui videogiochi del momento che non appartengono alla categoria dei giochi di ruolo.

    Bohemia Interactive ha aperto questo numero della rubrica "non solo RPG..." con la pubblicazione del diario degli sviluppatori dedicato all'inedito editor 3D di ArmA III, Eden.
    Editor rilasciato con un update gratuito qualche giorno fa e che, grazie all'aggiunta di nuove funzionalità, semplificherà la realizzazione dei scenari di gioco, non solo per gli appassionati, ma anche per gli sviluppatori stessi.

    Intanto Ubisoft continua a bombardare i fan di Far Cry Primal con nuovi trailer di gioco: infatti di recente ha mostrato quello che illustra l'esclusiva missione, "Leggenda del Mammut", per chi pre-ordinerà l'action preistorico.
    Se invece siete interessati a guardare una lunga sessione di puro gameplay del titolo, allora il video pubblicato dallo youtuber "NukemDukem" fa al caso vostro.

    Passando invece a tutt'altro genere, Cloud Imperium Games ha confermato ufficialmente che "i pacchetti di Star Citizen non includeranno più la campagna single player Squadron 42 per default."
    Non è di certo un fulmine a ciel sereno, in quanto la notizia è stata annunciata in precedenza dal team di sviluppo, tuttavia lascia un po' l'amaro in bocca a tutti quei potenziali backer dalle finanze non troppo estese.

    [​IMG]

    {C}

    Bethesda invece si sta focalizzando nel rilasciare qualche dettaglio sul proprio FPS di punta. In questi giorni ha infatti pubblicato la prima parte delle "22 ragioni per amare DOOM", tra cui sgomitano gli aspetti: a pugni, dominazione tramite animazioni, BFG, inferno, DOOM Marine, l'arte della guerra, icona della cultura pop e rendere popolari gli FPS.

    [​IMG]

    Nello scorso numero della rubrica vi avevamo segnalato l'annuncio da parte di EA e Ghost Games della versione PC di Need For Speed; in questo invece hanno svelato i requisiti ufficiali che saranno richiesti per potervi godere al meglio l'esclusive feature dell'attesa e imminente versione, nel quale sarà possibile avere un frame rate variabile e la risoluzione 4K, insieme al supporto completo per alcuni volanti di gioco.

    Sempre rimanendo in ambito di giochi di Electronic Arts, la software house americana insieme a DICE ha lanciato una nuova missione per la community di Star Wars: Battlefront, intitolata "Guida la ribellione".
    I giocatori dovranno "usare la Principessa Leila per 102.187 ore nelle varie modalità di gioco in cui è disponibile," fino alle ore 6:00 del 23 febbraio, in modo da sbloccare un nuovo abito a tema per la superficie boscosa del pianeta Endor.

    In conclusione vi abbiamo lasciato la chicca della settimana: Ubisoft ha infatti confermato attraverso un comunicato stampa che l'ormai controproducente rilascio annuale di un capitolo della serie Assassin's Creed è stato interrotto.
    C'è molto di più. La software house francese ha inoltre ribadito che "ci siamo presi quest'anno per evolvere le meccaniche di gioco e per assicurarci di mantenere la promessa di sviluppare un Assassin's Creed che offra un'esperienza e delle meccaniche di gioco uniche e memorabili che facciano la storia dell'universo dei videogame."

    [​IMG]

    È tutto, buona domenica!

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Febbraio 2016
    A agg4361 e D piace questo messaggio.
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 4° settimana di febbraio

    Settimana un po' fiacca di novità, soprattutto rispetto alla precedente di cui vi abbiamo parlato nello scorso numero della rubrica "non solo RPG".

    Star Wars: Battlefront ne è stato uno dei protagonisti con il rilascio da parte di Electronic Arts e DICE del corposo aggiornamento gratuito del mese di febbraio, nonché con l'introduzione del costume a tema Endor per la principessa Leia, vinto attraverso il completamento di una missione della community.
    L'update ha introdotto un'inedita mappa di gioco sulle gelide distese del pianeta Hoth, che può essere utilizzata in tutte le modalità che vedono scontrarsi 40 differenti giocatori e per quella Squadrone di Caccia, insieme alla possibilità di giocare alla modalità Punto di Svolta in quasi tutte le mappe di Battlefront. Mappe mostrate in ogni minimo dettaglio in un video amatoriale segnalato dalla stesso EA nella propria pagina Twitter.
    La software house americana ha infine svelato che nel mese di marzo sarà rilasciato un altro corposo aggiornamento, molto probabilmente qualche giorno prima dell'uscita del DLC Orlo Esterno: "in cui si potrà combattere nelle fabbriche di Sullust, all'interno del palazzo di Jabba the Hutt su Tatooine e aggiungerà mappe, armi, eroi e una modalità di gioco inedita."

    [​IMG]

    Intanto l'action preistorico di casa Ubisoft è uscito ufficialmente lo scorso 23 febbraio su Xbox One e PlayStation 4. La stampa internazionale ha puntualmente divulgato il proprio verdetto, attraverso una miriade di recensioni un po' discordi tra loro.
    In più visto l'avvicinarsi del primo marzo, data ufficiale per il rilascio della versione PC di Far Cry Primal, la software house francese ha deciso di permettere ai giocatori di pre-scaricare l'atteso titolo, che vedrà un uomo del 10 mila a.C. lottare per la sopravvivenza della propria tribù, servendosi anche delle fameliche bestie dell'epoca.

    {C}

    Bethesda invece ha pubblicato nel corso della settimana le ultime due parti dello speciale, "22 ragioni per amare DOOM".
    Se nella prima parte si è parlato di pugni e del DOOM Marine, solo per citare alcuni aspetti, nella secondo e nella terza gli sviluppatori hanno illustrato il fucile a pompa/doppietta, le schiere demoniache, la motosega, un arsenale di opzioni e i combattimenti sostenuti. Insieme alle nuove armi a giocatore singolo, le ferite gravi, l'UAC, SnapMap, Deathmatch, le altre modalità multigiocatore e le nuove armi di questa modalità, il motore grafico idTech 6 e creare una visione.

    [​IMG]In conclusione e cambiando completamente genere, il creative director di Naughty Dog, Neil Druckmann, durante un'intervista di qualche tempo fa aveva rilasciato qualche parola su una delle feature inedite che saranno presenti nel quarto Uncharted: i dialoghi a scelta multipla.
    In A Thief's End, ha ribadito Neil, le scelte dei giocatori in tali dialoghi non avranno nessuna ripercussione sulla trama di gioco, infatti "quello che voglio farvi comprendere chiaramente è che non abbiamo creato un gioco alla Mass Effect. Uncharted ha una storia ben definita, così come una conclusione per il frachise."
    In più Naughty Dog ha rilasciato un inedito trailer incentrato sulla storia di questo conclusivo capitolo della saga Uncharted, atteso su PlayStation 4 il prossimo 26 aprile.

    Per questa settimana è tutto. buona domenica!

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2016
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Rubrica "non solo RPG..." - 1° settimana di marzo



    Creative Assembly ha aperto la rubrica "non solo RPG..." di questa settimana pubblicando un inedito video di una battaglia campale tra gli orchi e i goblin Pelleverde contro le forze della fazione Impero.

    Durante lo scontro "Azhag's Quest Battle" si sono potute vedere alcune meccaniche chiave di Total War: Warhammer, tra cui spicca l'inedito utilizzo ed effetto della magia in battaglia insieme al ritorno della modalità guardia e del discorso iniziale del comandante per infervorare i propri uomini.

    Intanto gli sviluppatori del sempre più apprezzato Firewatch, che vede un uomo del 1989 a guardia di un parco del Wyoming e legato a misteriose vicende che si svolgono all'interno di quest'ultimo, hanno pubblicato ben due differenti versione della mappa stampabile dell'action/adventure per permettere ai giocatori di immedesimarsi ancora di più nel proprio ruolo.

    Infatti il team "Campo Santo" ha consigliato ai propri fan, dopo aver stampato la mappa, di avventurarsi per il selvaggio Wyoming di Firewatch disabilitando le opzioni del gameplay "You Are Here" e "Show Location On Map".

    Firewatch è attualmente disponibile solo in lingua inglese ma il team italiano di traduzioni amatoriali "FenixTM" sta lavorando proprio per colmare tale mancanza.

    [​IMG]Cambiando completamente genere, Ghost Games ha rilasciato questa settimana un nuovo e corposo aggiornamento gratuito per Need For Speed.

    L'update Hot Rods aggiunge la trasmissione manuale, più spazio nel garage, gare di accelerazione e alcuni miglioramenti nell'editor di wrap, insieme a due nuovi bolidi degni di questo nome: la 1932 Hot Rod e l'Aaron Beck "BeckKustoms F132".

    Nello scorso numero vi avevamo parlato del fatto che i dialoghi a scelta multipla di Uncharted 4 non avrebbero avuto ripercussioni sulla trama, in questo Naughty Dog e PlayStation hanno svelato il nuovo posticipo della data di uscita dell'action.

    La data del rilascio di A Thief's End è quindi stata spostata al prossimo 10 maggio. Le motivazioni spiegate per voce di Shawn Layden, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America, riguardano il dover fornire maggior tempo agli sviluppatori per poter garantire ai fan un'adeguata esperienza di gioco fin dal day one.

    Nonostante il posticipo della data di uscita di Uncharted 4 la data fissata per questo week end e dedicata al test della modalità multigiocatore non ha subìto variazioni.

    Anche Electronic Arts e DICE sono stati in vena di svelare qualcosa di inedito sulla propria creazione, ovvero Star Wars: Battlefront.

    Non ovviamente su alcun posticipo, ma sui contenuti che caratterizzeranno l'imminente espansione "Orlo Esterno", compresa nel season pass, che riguarderà per l'appunto, i fan della saga avranno già intuito, "annientare i nemici in una struttura industriale o lungo condutture e piattaforme sul pianeta Sullust, oppure farsi largo nella sala del trono e nella rimessa dei velieri di Jabba su Tatooine."

    Oltre a tutto ciò il DLC introdurrà la nuova modalità di gioco "Invio", due armi inedite, cioè il fucile Relby-v10 e la pistola blaster DT-12, insieme a tre nuove Star Card, la Scatter Gun, la Granata dioxis e lo Stimolante adrenalinico. In più sarà possibile guidare due inediti eroi del calibro di Greedo e Nien Nunb.

    [​IMG]

    Passando in ambito di giochi di casa Ubisoft, la software house francese ha infatti lanciato ufficialmente su PC Far Cry Primal.

    La grafica su personal computer sarà molto probabilmente più curata rispetto a quella console, tuttavia secondo la consueta analisi tecnica del canale YouTube "DigitalFoundry" l'action preistorico non sfigura neanche su PlayStation 4 e Xbox One.

    Non andando così lontano da titoli Ubisoft, Assassin's Creed: Syndicate ha guadagnato un nuovo DLC intitolato l'ultimo Maharaja.

    Come si può intuire dal titolo i gemelli Frey saranno coinvolti nelle vicende che legano i Templari alla Compagnia delle Indie Orientali e dovranno unirsi "a Duleep Singh in una missione per reclamare il titolo di maharaja che gli spetta per diritto di nascita. Per riuscirci, dovrà affrontare i Templari e mettere alla prova la sua amicizia con la regina."

    In conclusione, ma per questo non meno importante, Hello Games ha finalmente svelato la data di uscita ufficiale su PlayStation 4 e PC di No Man's Sky: il prossimo 22 giugno.

    L'action/adventure catapulterà i giocatori nell'esplorazione "di un universo vivo e pulsante dalle dimensioni sconfinate e in cui si potranno scoprire nuovi mondi tra i 18.446.744.073.709.551.616 possibili pianeti esistenti." Dove sarà possibile scoprire nuove specie, recuperare preziose risorse, commerciante, esploratore, svolgere svariati ruoli come il cacciatore di taglie, il minatore, il pirata "o qualsiasi altro ruolo interstellare che ti venga in mente per accumula la fortuna necessaria per potenziare nave ed equipaggiamento."

    Con l'obbiettivo principale di scoprire la verità che si cela al centro del cosmo.

    [​IMG]

    Per questa settimana è tutto, alla prossima. Buona domenica!

    Leggi la news sul portale
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.