Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

RPG Italia: aspettando gli RPG dell’E3 2017

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 8 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    RPG Italia: aspettando gli RPG dell’E3 2017

    L’evento lonsangelino tanto atteso dalla community dei videogiochi è ormai alla porte. L’E3 2017 sembra promettere tutto quello che non vi è stato con la blanda edizione precedente, andando a presentare numerosi titoli, nuove IP e console, e magari al contempo regalandoci non poche emozioni.

    Parlare di tutti i videogame che calcheranno il così detto ‘red carpet’ dell’E3 2017 sarebbe troppo dispersivo, noi di RPG Italia in quanto estimatori del genere RPG (nel caso non fosse stato palese) puntiamo con questo speciale a offrirvi un riassunto di quei giochi di ruolo che saranno mostrati da qui a pochi giorni, insieme alle nostre speranze verso di essi.

    Partiamo dalle conferenze e dai propri orari, le quali potranno essere seguite direttamente tramite il plugin del nostro forum collegato a Twitch, per soffermarci poi su ogni singolo RPG.

    bethesdae32017.jpg

    La prima ad aprire questa fiera sarà Electronic Arts il 10 giugno alle ore 21 (italiane); con l’annuncio quasi ufficiale dell’attuale sviluppo di un nuovo capitolo della serie Dragon Age è facile immaginare che l’E3 potrebbe essere il momento ideale per confermarne l’esistenza e mostrare qualcosa, la quale potrebbe essere legata all’Inquisitore o al proprio nuovo acerrimo nemico, come abbiamo già ipotizzato in un nostro recente articolo di approfondimento.

    Inoltre potrebbe essere anche l’occasione ideale per rilanciare con il botto il discusso Mass Effect: Andromeda, magari mostrando i futuri DLC che potrebbero essere collegati all’Arca Keelah Si’yah dispersa, a detta di tutti, in una parte del sistema Hellios. O ancora interconnessi a tutti quegli eventi lasciati in sospeso dopo la conclusione della trama di Andromeda, i quali sono passati di recente sotto la nostra lente di ingrandimento, e con le dovute speculazioni.

    Un altro colosso dell’industria videoludica, Bethesda, non vede l’ora di presentare “una nuova IP mai vista prima all’Electronic Entertainment Expo”. Di quest’ultima si conosce poco e nulla. Potremmo supporre l’arrivo di un nuovo The Elders Scrolls, che secondo voci di corridoio aggiungerebbe alla classica modalità single player anche il multigiocare, oppure potrebbe essere svelata una vera e propria inedita IP.

    Ma vi è anche una terza opzione: ai primi di maggio Bethesda aveva dichiarato l’eventualità di presentare ben due inediti videogame a questo E3. Quali? Purtroppo non c’è dato saperlo prima di lunedì 12 giugno alle ore 07.00 italiane. Quello che possiamo affermare fino ad adesso e che speriamo che questo controverso studio di sviluppo abbia accantonato motori grafici giurassici e abbia voltato pagina per stare al passo con i diretti concorrenti.

    Assassins-Creed-Origins.jpg

    Un piccolo trafiletto va’ dedicato anche a Ubisoft. In generale la softco di origini francesi non tratta RPG di un certo spessore, ma secondo i recenti rumor il prossimo Assassin’s Creed, intitolato Origins, potrebbe essere un gioco di ruolo “alla Skyrim”.

    È noto da tempo che Ubisoft aveva interrotto l’uscita a scadenza annuale della serie sopracitata, e proprio grazie a ciò gli sviluppatori di Assassin’s Creed: Origins avrebbero avuto il tempo necessario per migliorare e raccogliere tutto quello che c’è stato di buono nella serie, ricamandoci, sempre secondo indiscrezioni, sopra una trama di tutto rispetto.

    Un Assassin’s Creed in stile RPG stonerebbe un po’ nei confronti della serie, ma potrebbe portare quest’ultima ai fasti di un tempo.

    Anche Square Enix avrà un proprio spazio all’E3 2017. Stranamente a quello che si può pensare per uno studio di sviluppo prettamente votato agli JRPG, oltre a mostrare durante i propri spazi dedicati, dal 13 al 15 giugno, Final Fantasy XV e Final Fantasy XII The Zodiac Age, farà anche capolino Kingdom Come: Deliverance.

    Il particolare ARPG medievale di Warhorse Studios sembra quasi un infiltrato, ma la propria presenza in questo caso è dovuta molto probabilmente al publisher che l’ha sostenuto di recente, cioè Deep Silver, e la propria presenza nello schedule ufficiale insieme all’annuncio della propria presenza all’E3 sembrano dissipare ogni dubbio.

    Le aspettative a riguardo di Kingdom Come: Deliverance sono, per lo più, votate alla curiosità di veder in azione un titolo che potrebbe portare una ventata di novità. Quest’ultimo promette infatti una fedeltà storica, unita a battaglie campali e un sistema di combattimento inedito, oltre che una forte componente RPG.

    Per quanto riguarda Final Fantasy XV e Final Fantasy XII The Zodiac Age le aspettative sono minori, in quanto entrambi sono stati già mostrati più volte nei precedenti mesi. E nel caso del secondo videogame appena citato, già giocato diversi anni fa su PS2: Final Fantasy The Zodiac Age è infauna versione rimasterizzata, sebbene con alcuni nuovi contenuti, dell’omonimo capitolo.

    id-4.jpg

    Sebbene non si possa definire alle stregua dei grandi publisher/studi di sviluppo, Focus Home Interactive ha svelato la presenza all’E3 2017 di un vero e proprio squadrone di videogame da essa supportati, con tanto di gameplay esclusivi e interviste.

    A partire dai noti VampyrCall of Cthulhu e The Surge, seguiti dalle interessanti new entry come Werewolf: The Apocalypse e GreedFall. Una buona parte delle nostra attenzione sarà puntato proprio su di loro, da cui potrebbero uscire un domani RPG di tutto rispetto. Soprattutto per quanto riguarda l’horror RPG Vampyr, mostratosi in un recentissimo trailer e caratterizzato dal tocco unico di DONTNOD Entertainment.

    Infine, ma non per questo meno importanti, vi sono da tenere ugualmente d’occhio il gioco di ruolo ELEX targato Piranha Bytes e Mount and Blade II: Bannerlord di TaleWorld Entertainment.

    Il primo porterà i giocatori in un universo post apocalittico fantasy governato da spietate fazioni e da una terribile droga: l’ELEX. Piranha Bytes sembra aver tirato fuori ancora una volta dal cilindro quel particolare e caratteristico tipo di gioco di ruolo che ha reso celebre la serie Ghotic; la presenza all’E3 2017 di ELEX è stata confermata pochi giorni fa, così come la data di uscita ufficiale.

    D’altra parte TaleWorld è stata meno cinematografica nell’annunciare la possibilità, da parte della stampa, di poter giocare in esclusiva all’E3 e per la prima volta a Mount and Blade II: Bannerlord.
    Questo RPG con meccaniche da strategico e sandbox potrebbe regalare nuove emozioni ai fan e catturarne di nuovi, con le proprie colossali battaglie, le stagioni dinamiche e alcune delle classiche feature, come gli assedi, migliorate e ampliate. Vedremmo che cosa avranno in serbo gli sviluppatori.

    A riguardo di quale gioco di ruolo non vedete l’ora di scoprire di più durante l’E3 2017 ormai alle porte?


    Leggete lo speciale nel portale
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Bene, è confermata la presenza di Detroit Become Human....ora l` hype sale a bestia!!! 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Giugno 2017
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la mia scelta è tra vampyr e vampyr (al massimo anche vampyr)
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  4. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Io spero che oltre a Vampyr anche Call of Chtulhu si riveli un bel gioco