Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

RPG in salsa Harry Potter in arrivo?

Discussione in 'RPG World' iniziata da Maurilliano, 2 Ottobre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    segnalo questo titolo (non c'era un tread dove postare 'ste robe?), un action-rpg ambientato nell'universo di Harry Potter. Lo studios è Rocksteady

    non sono esattamente un fan di H.Potter, e i vg tratti dai film/cartoni/fumetti, generalmente sono deludenti, eccezion fatta proprio per Batman di Rocksteady.....vedremo :)
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Hai tutta una sezione RPG World a tua disposizione! :D
    Ho spostato la discussione.

    Comunque, a me un titolo del genere non dispiacerebbe affatto! Poi se è targato Rocksteady, non può che essere un capolavoro. Personalmente (sì, lo so, sono di parte) la amo, specialmente perché ho apprezzato tantissimo la saga dei Batman Arkham :)
     
    A Hobisognodiunarma e Maurilliano piace questo messaggio.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ...diciamo un piccolo batman con la magia? non suona male! :emoji_smiley
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Sì, esatto. Vedila un po' in questo modo. Metti che ad oggi, i giochi ambientati nella saga di Harry Potter sono piuttosto scarsini e Rocksteady potrebbe metterci finalmente una pietra sopra. Le uniche cose che chiedo sono:

    - Piena libertà del giocatore: poter andare dove si vuole, anche nelle zone probite (a proprio rischio e pericolo ma garantendo delle laute ricompense o punizioni nel caso). Poter seguire a proprio piacimento le lezioni varie ad Hogwarts, stregoneria, pozioni, ecc. e dulcis in fundo possibilità di partecipare a tornei, scontrarsi con gli altri (con tanto di penalità sui punti della casa). E non possono mancare le figurine streghe e maghi famosi!

    - Personalizzazione: dagli abiti, agli accessori, ecc. in modo da far immedesimare il giocatore nel personaggio che ha creato.

    - Possibilità di scelta: non parlo solamente di poter scegliere tra varie ramificazioni nella trama, ma di poter proprio scegliere chi essere. Vuoi essere un alunno modello? Fallo! Vuoi essere uno studente che si mette sempre nei guai? Puoi farlo (andrai spesso da Silente)! Oppure... sei affascinato dalla magia oscura? Puoi essere un "rinnegato", al di fuori della scuola. Insomma vorrei che non fosse un solito Harry Potter in cui si è rinchiusi in quelle quattro mura del castello, ma che si possa vivere in un mondo ampio dove ci sono le varie location da visitare e che Hogwarts sia solo una di queste.

    In poche parole, se non si è capito: voglio libertà!
     
    A Hobisognodiunarma e Maurilliano piace questo messaggio.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) svolgersi nel 5°anno della scuola/università, per cui non sò se ci sarà Silente
    un action-rpg di Rocksteady (che io metto dietro solo a Rockstar), dovrebbe uscirne fuori una roba esagerata
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Questo mi era sfuggito... a questo punto ci spero! Quel che sarà, sarà. Ma soprattutto, prima di montarci la testa, aspetto che ci sia un annuncio ufficiale da parte di Rocksteady :D
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, in effetti è un po' troppo di rimando questa notizia....addirittura si pensava (alcuni) che RS stesse per sviluppare un titolo su superman
    chissà :)
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Sì, ne avevo sentito anche io la notizia. Il punto è uno solo: stanno lavorando su qualcosa, qualcosa di grande suppongo. Se si tratta di supereroi sono pienamente convinto che verrà fuori un gioco fantastico (io spero sempre in un ritorno alla saga Arkham :p ) ma se si tratta effettivamente di un Harry Potter, ben venga :)
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    A quanto pare Rocksteady non centra nulla con questo titolo. Secondo le ultime indiscrezioni ad occuparsi del titolo è Avalanche Software, ossia una software house sotto il controllo di Warner Bros. Interactive Entertainment. E a confermare le indiscrezioni è la stessa casa Warner Bros. che ha chiesto la rimozione del video leak (effettivamente rimosso), facendo così apparire la magica scritta:
    upload_2018-10-3_0-51-13.png
    Quindi è la prova del nove! :)
     
    A Hobisognodiunarma e Maurilliano piace questo messaggio.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    i titoli della warner bros sono comunque ottimi....ovviamente RS era un altra cosa :emoji_worried:
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Sì, non sono malvagi. Vedi titoli come L'ombra di Mordor o Hitman, non male.
    Sono comunque d'accordo con te però, Rocksteady è su un altro livello. Speriamo di vedere presto ciò su cui sta lavorando :)
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma spesso doppiano i loro giochi in italiano! [​IMG]
    una ragione in più per seguire un gioco che potrebbe essere una bella soprpresa
     
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Tranne Hitman :emoji_thermometer_face:
     
  14. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Io non vorrei un ubisoft-harry potter. Ma sarà così inevitabilmente.
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    In che senso? Intendo: la Ubisoft non centra nulla con tutto questo.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io penso di capire cosa intende (e ha ragione)
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    mah, i titoli warner bros non sono esattamente come quelli ubisozz & Co.
    a mio avviso, c'è un attenzione maggiore al gameplay/combatS
    forse il dubbio può essere che non investa molto sullo sviluppo degli action-rpg (e chi è che lo fa?)
    l'ultimo in ordine di tempo che ricordo e che ho giocato, LOTR: War in the North... non era comunque male :emoji_kissing_smiling_eyes:
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  18. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Nel senso unrpg open world come se non sono visti (troppi) in questi anni. Vorrei un gdr vecchia maniera con le sub fatte ad arte, le fazioni e le classi. Non un generatore random di eventi casuali alla carlone (non sono chiaro lo so, ma chi vuole capire capisca).
    Per intenderci, la saga di Batman e Ombra di Mordor sono la rappresentazione di ciò che c'è di sbagliato nel mercato videoludico delle ultime due generazioni. (Non i giochi in sè, ma quello che rappresentano per il mercato). Ora linciatemi ma io sono OLD SCHOOL!!!
    Comunque un giorno di questi scriverò veramente un articolo sul modello Ubisoft, così da rendere più chiare le mie parole.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2018
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    La saga di Batman è intoccabile, è uno dei capolavori più assoluti. Per quanto riguarda l'Ombra di Mordor, anche se col tempo diventa ripetitivo, a me il primo capitolo è piaciuto parecchio.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  20. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    No, per me la trilogia di batman è molto lontana dal capolavoro. Magari sono gioconi. A me per esempio annoiano pure.