Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Romance

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Marcows, 18 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Presente :D

    Pienamente d'accordo. In questo modo è possibile interpretare uno Shepard diverso ad ogni nuova partita. Io, ad esempio, ho uno Shepard maschio ancora in attesa del principe azzurro (e probabilmente non lo incontrerà MAI grazie ad Origin) e una Shepard femmina che invece è stata più fortunata con Liara. :D

    Eccomi!

    Steve è uno "shuttle pilote" della Normandy. Suo marito è rimasto ucciso durante la guerra. Ha molti dialoghi con i vari membri del gruppo, soprattutto con Vega. Viene chiamato "Lieutenant" ("Maggiore" in italiano, se non sbaglio). Il suo cognome è Cortez. Samantha, invece, è un "engineer" della nave di Shepard. La sua doppiatrice inglese ha già prestato la voce ad alcuni personaggi di Dragon Age: Origins e dell'espansione Awakening (Ser Cauthrien e Petra per citarne due). Il suo cognome è Thraynor.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2012
  2. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Le mie fonti mi confermano il primo nominativo, mentre sul secondo sono più caute.

    Comunque mi hai colto impreparato su ME, non capita tutti i giorni :D . ( a mia difesa devo dire che molte anticipazioni le ho scansate volutamente :D )
     
  3. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    :D

    Condivido la tua cautela. Non è chiaro se siano compagni di squadra a pieno titolo o NPC come Kelly Chambers. Su questo aspetto sarai tu ad illuminarmi a gioco acquistato e provato :D

     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    stessi miei dubbi...io poi non ho grandi problemi col fatto che ci siano personaggi omo, bi o etero. certo poi io sono sempre quella che gioca due volte di seguito a DA:O e per due volte fa innamorare di sè la cara leliana per sbaglio. e, tra parentesi, mentre facevo di tutto per conquistare a turno Zevran e Alistar.

    ormai sono abbonata che i miei personaggi facciano figuracce simili, quindi sono abituata. Insomma, a me diverte anche quando ottengo questi malintesi (che poi posso trasformare in occasioni, non si sa mai! :D )

    In DA2 però è stata sviluppata troppo male però stà cosa, concedetemelo. rendeva i personaggi per certi versi incoerenti.
     
  5. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Aedan, la seconda che hai detto. Di questo dovrei esserne abbastanza sicuro.
     
  6. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    E' troppo bello leggere le risposte senza spoiler e inventarsi le domande :D
     
  7. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    ok gente sono entrato nel portale di omega 4 e so che mi morirà solo jack perchè non è leale....va bè pazienza.....cmq riesco a farmi tutti e tre i tipi :D sono una troietta :D ......troppo bello però cavolo mi piace troppo

    ho fatto un salvataggio prima di salvare legion così in uno me lo tengo e nell'altro lo do a cerberus così nel 3 vedo cosa succede.... :D

    volevo chiedervi una cosa.....volevo rifarlo con shepard female per portarla al lv 30 e poi farlo con il maschio per farmi miranda...però vero che devo iniziarlo da zero????
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Purtroppo si, ma tanto ME 2 è abbastanza veloce da rifare a bassa difficoltà e facendo solo l'indispensabile....
     
  9. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    grazie dell risponte in tutte le discussioni.....non mi vedete perchè il sabato e la domenica non vado su internet...comunque...

    ho finito ME2 e ho fatto tutti i finali con le 4 decisioni diverse.....e lo riniziato con il maschio per farmi Miranda :)

    Due domande:

    - mi serve un consiglio....mi è morta solo jack perchè nella lite ho salvato Miranda....però...come faccio per averla anche leale??

    - i 6 pacchetti ad Aite che devo trovare per il trofeo che cosa sono e dove li cerco??

    Grazie
     
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Per salvare tutte e due devi avere il punteggio rinnegato alla 4^ barra, con l'eroe non mi dava disponibile l'opzione neanche avendo la barra eroe piena, me l'ha data solo dopo la missione suicida e dopo il pacchetto Avvento,

    In quanto ai pacchetti, 2 sono ben visibili (vicino all'entrata della stazione Atlas e vicino sl condotto che porta alla stazione Vulcan), gli altri 3 sono in spiazzi in giro per Aite protetti da 2 torrette ogniuno, l'ultimo è nascosto sotto quella specie di sentierino che poi porta al pacchetto della s. Vulcan, protetto da 2 mech YMIR

    Per salvare tutte e due devi avere il punteggio rinnegato alla 4^ barra, con l'eroe non mi dava disponibile l'opzione neanche avendo la barra eroe piena, me l'ha data solo dopo la missione suicida e dopo il pacchetto Avvento,

    In quanto ai pacchetti, 2 sono ben visibili (vicino all'entrata della stazione Atlas e vicino sl condotto che porta alla stazione Vulcan), gli altri 3 sono in spiazzi in giro per Aite protetti da 2 torrette ogniuno, l'ultimo è nascosto sotto quella specie di sentierino che poi porta al pacchetto della s. Vulcan, protetto da 2 mech YMIR

    Ops, scusate per il doppio post
     
  11. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    E' una mia impressione o la discussione ha preso una brusca virata verso l'off topic? Per domande relative al gioco, apri un nuovo topic :)
     
  12. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    e io avevo piacere di salvarla in eroe visto che farlo in rinnegato non mi piace

    e per i pacchetti sono quelle specie di barili protetti.....ma non riesco a prenderli....l'unica cosa che riesco a fare e far cadere dele pietre nere dalla nave

    a perdonami Aedan posto di la scusami

    volevo fare una domanda per non sbagliare:

    -qual è il momento in cui non devo sbagliare a rispondere a miranda per riuscire a farmela?

    -qual è il momento in cui non devo sbagliare a rispondere a kelly per iuscire a farmela?

    ora ho appena fatto la missione lealtà di Miranda....devo aspettare più aventi vero per baciarla?

    Grazie :)
     
  13. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Per i momenti peggiori o minori non ce ne sono, solo, se intrecci una relazione con Miranda, non potrai più invitare Kelly nella tua cabina: devi decidere chi delle due.

    Per poter avere un rapporto con Miranda devi aspettare fino alla missione suicida
     
  14. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    va bè vada per miranda.....poi per kelly carico e mi guardo lei :D e poi con tali ...dovrei riuscire a farle tutte :)

    anche liara
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Gennaio 2012
  15. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Sai che devi scaricarti l'espansione "L'Ombra", vero?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Gennaio 2012
  16. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    ma la missione ombra l'ho fatta nel gioco....c'è una roba in più da scaricare anche?
     
  17. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Potenzialmente è possibile avere relazioni con tutte le "love interest". Mi spiego: fino ad un certo punto si possono tenere più piedi in più staffe, e anche quando si decide c'è sempre la possibilità di cambiare scelta. Ma andiamo per ordine.

    Quello che accomuna tutte le romance è che ci devi provare spudoratamente durante i dialoghi. Se non si risponde male a nessuna ( e ovviamente si è fatto la missione lealtà del personaggio in questione ) è matematico portarsele a letto. Analiziamo personaggio per personaggio:

    Samara. Con lei c'è un quasi bacio con la speranza ( forse ) in futuro di arrivare a qualcosa di più. Requisiti per arrivarci: non aver portato in fondo ( e per "fondo" intendo l'ultimo "dialogo/romance) nessuna romance, aver svolto la missione fedeltà e scegliere particolari linee di dialogo in una conversazione post-missione di fedeltà.

    Morinth. Semplicissimo, basta provarci dopo la missione suicida. Provoca il GAME-OVER immediato.

    Kelly. Lei sarebbe una "romance in assenza di romance". Requisiti: averci provato come un marpione per tutto il gioco ( importante è il passaggio della cena nella stanza del capitano ), non avere in quel momento altre storie ed, ovviamente, averla salvata dai collettori. Dopo la missione suicida ti manderà una mail e potrai chiamarla nei tuoi alloggi.

    Le romance di Miranda, Jack, Tali sono abbastanza simili come struttura. Requisiti: aver svolto la missione lealtà e aver scelto le giuste opzioni di dialogo. La peculiarità è quella di poterle portare avanti in contemporanea sino al penultimo dialogo/romance, dopodichè occorre fare una scelta. Ma, dopo la missione suicida e dopo, quindi, aver "consumato" con una di loro tre, puoi lasciarla e metterti con una delle altre due ( a patto che tu non abbia troncato i rapporti prima invece di "lasciarla in sospeso" ). Partirà il nuovo filmato/romance della seconda ragazza. Il giochino lo puoi fare un'ultima volta lasciando la seconda LI per metterti con la terza. A questo punto però ti devi fermare perchè, se lasci anche la terza, ti ritrovi o da solo o con Kelly ( se hai fatto quello che dicevo sopra).

    Infine c'è Liara ( DLC Ombra ) con la quali puoi amoreggiare invitandola nella tua cabina, indipendentemente dalle relazioni in corso ( o almeno così mi sembra ), solo se è stata la tua romance nel primo gioco.

     
  18. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    ok ho capito tutto grazie.....quindi si possono fare tutte e tre......ottimo......per liara io non ho giocato al primo ma nella cabina l'ho invitata quando ero female ora sto facendo il maschio quindi vedrò cosa succede.....

    e cmq anche se rimango solo nel 3 si ha la possibilità di riniziare una storia continuarla o cmq cambiarla.....sperando alle relazione dello stesso sesso visto che i finali li ho fatti con la femmina
     
  19. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Che diavolo desfer, avevo letto abbastanza sull'argomento e mi ero costruito tutti passaggi da fare, ma tutto questo non l'avevo mai sentito: dì la verità, lavori per Bioware vero?
     
  20. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    io invece l'avevo sentito ma non sapevo se si poteva fare in un'unica partita :)